23

2.3K 64 4
                                    

NIC'S POV
"il 24 la vado a prendere dopo l'esame"
"Ma non avevi detto dopo scuola?"
"Sì, però mi sembra più carina come sorpresa"
"Ma scusa , e se c'è la madre?"
"Per questo tu devi scrivere a Claudia, dicendole che porterà lei Cloeh all'esame ma poi l'andrò a prendere io"
"Ok" dice Adriano scuotendo gli occhi "Ma il 24 non hai Spugna con te?" mi chiede
"Sì, porterò anche lui tanto in quei giorni in cui stava qui, Cloeh e Spugna si sono conosciuti e sono diventati amici"
"Parli come se sto cane fosse una persona"
"Nah, comunque senti il mio piano"
"Sentiamo" mette le gambe sul tavolino
"Faccio andare Spugna da lei , e poi sbuco io"
"Mi sembra perfetto"
"Lo so, comunque , te con Claudia?"
" T'apposto"
"Mh?"
"vabbè fratè che te devo dì? È fantastica"
"Bene , a me basta sapè che siete felici" mi sdraio sul divano "Però davvero , non fare casini con lei , è la migliore amica di Cloeh"
"Sì , sta tranquillo"

CLOEH'S POV
"-4 ore alla mezzanotte" scrivo sulla fanpage euforica
Nic mi ha rivelato che nel videoclip ci saranno Marco Giallini e Ludovica Martino e mi ha fatto ascoltare un'altra strofa:
Io la vita la prendo com'è
Questo viaggio che parte da sé
Che non chiede il permesso mai a me
Io la vita la prendo com'è
Nulla da dire , solamente WOW , anche se sinceramente non capisco ancora il titolo della canzone.
Torno sui miei appunti di storia dell'arte , ma una voce maschile  interrompe il mio studio
"Cloeh vieni a tavola" urla mio padre dall'altro capo della casa
"ARRIVO!" mi alzo dalla sedia e sistemo tutti i libri prima di dirigermi in sala .
Mangio lentamente, aspettando che il tempo passi ... mancano ancora 3 ore e mezza alla mezzanotte .
Apro la chat di whatsapp
"tesoro!! Voglio che sia mezzanotte!" inviato
mi butto sul letto e inizio a guardare Netflix
-1 ora alla mezzanotte
Niccolò ha visualizzato senza rispondere , gli mando una foto mia con il broncio "Uffa" nessuna risposta. Passo alla chat del gruppo di tutte le fanpage "LaChiaveDiNiccolò🦋🗝✨🤍" , è un gruppo davvero molto carino e ho conosciuto molte ragazze davvero simpatiche
"REGA -45 MINUTI!" arrivano a raffica una cinquantina di messaggi, iniziano tutte a farsi domande, quanto mi sento in colpa dato che io so già molte cose ma non posso dire nulla.
-20 minuti , scelgo di fare la cosa che mi fa perdere più tempo , leggere; prendo il
mio amatissimo libro ,che ho letto circa 13 volte (NON SCHERZO) e ricomincio la mia lettura
"POROPOROPO POROPOROPO, MI SONO CHIESTO SPESSO , CHE COSA FOSSE IL TEMPO" interrompi sveglia... 23.59
inizio già ad aggiornare la lista di spotify ...
"10-9-8-7-6-5-4-3-2-1...." Aggiorno
"22 settembre" avvio la canzone, arrivo al ritornello
"E IL 22 SETTEMBRE IO TORNERÒ IN QUEL POSTO , TU SAI CHE COSA INTENDO..." corrugo le sopracciglia... La copertina della canzone è un bambino a Londra... che cosa ha fatto Niccolò il 22 settembre a Londra?
—————-

Esco da scuola , non ho scritto a Niccolò tutto oggi, non so perchè , ma appena accendo il cellulare trovo 3 notifiche da parte sua
"Bimba , ti è piaciuto il pezzo?" Alle 9.00
"Ci sei?" Alle 13.00
"È successo qualcosa?" 2 minuti fa
rispondo "No, nulla"
"E come mai così fredda? Non ti è piaciuto il pezzo ?"
"Ma che sei matto, è bellissimo. Non sono fredda"
"Sei strana"
"No , tranquillo , ho solo il ciclo. Comunque adesso vado a casa , ti chiamo quando arrivo"
"ok"
Salgo sul motorino e parto. Arrivo a casa, mangio velocemente e vado in camera. Sto per chiamare Niccolò, quando una notifica di Instagram attira la mia attenzione , mi hanno taggato ,  la fanpage, in un post.
Apro l'app e trovo un articolo su 22 settembre :

Ultimo: il 22 settembre è ritornato in quel posto, ma dove si trova? Avete notato che la copertina del brano vede in primo piano la grande ruota di Londra. Si tratta di una coincidenza?
Il brano dedicato probabilmente a Federica Lelli, la giovane ragazza con la quale Ultimo ha trascorso parte della sua vita. Il 22 settembre 2016 , Niccolò Moriconi , infatti pubblicò una foto che ritraeva entrambi sul London Eye e si estendeva il paesaggio Londinese sullo sfondo.

Smetto di leggere, non voglio sapere cosa pensano i giornalisti.
Mi metto a studiare con la musica e, stranamente, mi ascolto tutta la mia playlist saltando ogni brano di Nic . Passa circa un'ora e mi arriva un messaggio
"Che hai?" Niccolò
"Nulla."
"Cloeh?"
"Niccolò?"
"CHE HAI?"
"NULLA"
Il cellulare inizia a vibrare, mi sta chiamando. rifiuto la chiamata
"Non ho voglia di parlare"
"Perchè?"
"Non ho voglia e basta"
"Vabbè allora non ti disturbo più" visualizzo.

Perchè me la sto prendendo tanto? So che è stato il suo più grande amore Federica, non dovrei sorprendermi , le ha dedicato 3 album ... eppure mi sento così ... non lo so, Offesa e presa in giro. Decido di uscire, prendo il cappotto e mi dirigo fuori, dove un leggero vento freddo mi scompiglia i capelli.
È ufficialmente entrato l'autunno: gli alberi stanno facendo cadere le prime foglie, ormai piene di sfumature arancioni e gialle, la luce è già tenue e delle nuvole si stendono nel cielo... resto immobile ad ammirare l'orizzonte per una manciata di minuti, finché delle goccioline d'acqua mi cadono in fronte, rivolgo il mio viso al cielo e improvvisamente tante gocce d'acqua iniziano a cadere bagnandomi.
Entro in casa completamente zuppa, sfilo le scarpe e le metto sotto il termosifone... odio l'autunno e, a dire il vero, anche la primavera; sono due stagioni così inutili, non fa caldo ma neanche freddo, è un continuo alternarsi di temperature, che cosa orribile. Mi rendo conto ,solo dopo aver guardato l'orologio , che sono rimasta fuori per mezz'ora, senza portare con me il cellulare.
Torno in camera per recuperarlo prima di dirigermi verso il bagno per farmi un bagno nella vasca.
Riempio la vasca e mi stendo dentro l'acqua bollente che riscalda il mio corpo, inizio a leggere il libro quando il cellulare ricomincia a vibrare

"Pronto?"
"Ti sei calmata?" chiede il responsabile del mio mal umore
"Non ero agitata"
"E allora cos'hai?" mi chiede sbuffando
"Ti posso fare una domanda?" chiedo più seria che mai
"certo"
" La canzone, è per Federica?"
"Cloeh..."
"Certo che è per lei" dico con un sorriso triste sulle labbra... avevo sperato fino alla fine che non pensasse più a lei, ma mi sono solamente illusa
"Devi capire che è stata una parte molto importante della mia vita"
"E lo capisco, davvero lo capisco, ma perchè fare una canzone dicendole che tornerai lì? Vuoi così tanto tornare da lei?" chiedo con le lacrime che pregano di uscire ma che respingo con forza , lui non risponde
"Sono passate solo 2 settimane da quando stiamo insieme e ho già il timore che tu ti sia stancato di me" ammetto alla fine
"Stai scherzando?"
questa volta sono io a non rispondere, lui continua allora
"Cloeh, voglio che questa sia l'ultima volta che facciamo questo discorso, io e Federica abbiamo chiuso, sì, è stato il mio primo vero amore, e  sì, molti testi sono dedicati a lei e posso dirti che forse ci saranno altri, ma solamente perché ho passato tanti anni della mia vita con lei; ma non voglio assolutamente che questi rovini il nostro rapporto. Cloeh, l'altro giorno mi sono ritrovato a contare i giorni da quando ci siamo conosciuti, sono passati 61 giorni, 61 giorni in cui ho sorriso a una miriade di messaggi, 61 giorni in cui mi sono divertito, 61 giorni in cui restavo attacco al cellulare solo per aspettare un tuo messaggio; poi ci siamo incontrati e ho passato giorni e notti, stupende al tuo fianco, mi hai regalato sorrisi splendenti e mi hai mostrato la parte più triste e insicura di te e ho adorato anche quella. Quindi, quando ti verrà in mente anche il solo pensiero che io mi possa essere stancato di te, ricordati queste parole, ricordati che sei importante per me"
Non so che dire, ciò che esce dalla mia bocca è solamente un "anche tu sei importante per me" . Dopo quelle parole torniamo a parlare come se nulla fosse, parliamo del video e del mio esame di guida...
Attacchiamo circa 2 ore dopo, quando io esco dalla vasca, sono contenta della nostra chiacchierata, mi sento così bene, così felice, eppure c'è qualcosa di strano in me, sento che avrei dovuto dirgli qualcosa, ma non so cosa.

Regalami un sorriso - Ultimo Where stories live. Discover now