37. Un po' di caos

2.9K 126 4
                                    

B: Eve! Vieni qui! Ti prenderanno. - gridò -

Dopo l'arrivo di Janson e i suoi uomini, Porto Sicuro era diventato un campo da guerra. Si erano presentati con dei fucili che davano scosse elettriche e armi inimmaginabili.

E mentre il Braccio Destro veniva schiacciato persona per persona, Eve non poteva fare altro che guardarsi intorno smarrita in cerca di Newt. Poteva vedere Gally, Minho, Brenda e Aris che si difendevano come potevano ma di lui nessuna traccia.

E: Brenda, non trovo Newt! - gridò di rimando -

B: Lo cercherai dopo, Eve, è una fottuta carneficina.

La ragazza sbuffò disperatamente e corse a nascondersi dietro il camion di Jorge, anche lui non si trovava da nessuna parte.

B: Lo troveremo. - le disse caricando una pistola -

Eve annuì e prese uno dei fucili degli uomini di Janson ormai morti. Se non poteva andare a cercare di Newt, avrebbe dovuto aiutare a combattere Janson per poi poterlo fare.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo un bel po' di tempo, la situazione era sempre la stessa. Eve era stordita dall'odore di sangue e dal calore che emanavano le fiamme dovute agli impatti dei proiettili, che le pizzicavano la pelle.

Fece un'ultima guardata dietro le sue spalle, e una scintilla le si accese negli occhi. Newt, Jorge e Frypan erano alla guida di un rover poco lontano da lì. Avanzavano senza paura maneggiando alcune armi di Janson.

E: Sono loro! - esclamò -

In un secondo, incurante del pericolo, la ragazza balzò in piedi e corse verso il rover.

M: Eve, no! - gridò - La uccideranno.

Minho accorse subito dietro di lei cercando di coprirle le spalle, ma venne colpito da una scarica elettrica.

B: Minho!

Eve si girò di spalle spaventata e guardò il suo amico cadere a terra. Newt scese e si fiondò dalla ragazza per attirarla a sé e portarla dietro al rover.

E: Newt. - esclamò abbracciandolo -

In quel momento Brenda si avvicinò silenziosamente a Minho, e anche Jorge scese per iniziare a sparare contro i pochi uomini di Janson rimasti.

N: Poteva succederti qualcosa, Eve. Saresti dovuta rimanere nascosta. - cercò di dirlo in modo severo ma non potè fare a meno di sciogliersi in un piccolo sorriso quando la ragazza lo strinse di più -

E: Lo so, non ho pensato. Hanno colpito Minho. - si staccò solo per affacciarsi a guardare la situazione -

N: Resta qui, io vado ad aiutarlo. - prese un fucile - Eve, resta qui. - ripetè più convinto -

La ragazza annuì e sospirò mentre Newt si allontanava. Proprio in quel momento una guarda si avvicinò a Brenda, ancora accanto al corpo di Minho. Il biondo lo atterrò subito da lontano.

N: Brenda, vai da Eve. Penserò io a Minho. - le disse -

B: Ma Newt... - provò a ribattere -

N: Ci penso io.

La ragazza annuì e si diresse verso Eve, nascosta ma vigile su tutto ciò che succedeva.

Newt si avvicinò a Jorge, i sopravvissuti ormai erano pochi.

J: Che ne dici di un po' di caos, biondino? - fece un sorrisetto -

Il ragazzo ricambiò porgendogli un arma, e insieme aprirono il fuoco. Quegli uomini rimasti non poterono fare altro che ritirarsi ma, prima, uno di loro prese Minho.

All'inizio nessuno se ne accorse. Erano tutti troppi impegnati nel combattimento, ma Eve potè vedere il corpo dell'amico venire trascinato in una delle strane navicelle di Janson.

B: Hanno preso Minho. - gridò -

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

La mattina dopo, la situazione si era calmata. Dopo che gli uomini di Janson erano andati via, tutti erano rimasti ad occuparsi dei sopravvissuti.

B: Tu. - esclamò avvicinandosi pericolosamente a Newt - Avevi detto che avresti pensato a Minho, che potevi farcela!

N: Brenda... - sussurrò -

B: Non provare a dire una parola! - lo zittì immediatamente - Ora lo staranno torturano chissà dove, o peggio, ed è solo colpa tua.

J: Andiamo, Brenda. - intervenne prendendole il polso - Vieni qui.

I due si allontanarono in una delle tende rimaste intatte e Newt abbassò lo sguardo. Era la verità: aveva detto che l'avrebbe salvato, ma sentiva di non averci neanche provato.

E: Newt. - si avvicinò - Mary? Devo chiederle delle cose importanti su una cosa.

N: Non penso ce l'abbia fatta. - le disse con un tono di malinconia nella voce -

Eve annuì debolmente.

N: Eve. - la richiamò - Non ho neanche provato a salvare Minho...

E: Ma cosa dici, Newt? - esclamò - Ci hai provato, eccome.

N: Ma non abbastanza, non è qui. -  insistette nell'incolpare sé stesso -

E: Minho non è qui, è vero. Ma io lo sono, come Brenda, Aris, Frypan, Gally, Jorge... e siamo qui grazie a te. - lo guardò -

N: Voglio trovarlo, Eve.

E: Lo troveremo, tutti insieme. Ci riprenderemo il nostro amico.

Angolo autrice
Caspissimo caspioso Wattpad non mi faceva aggiornare ma avevo il capitolo pronto da ieri sera! Comunqueee grazie a tutti per le 6000 letture (QUASI 6000 in realtà ma Shh). Sinceramente non so proprio come ci sono arrivata qui ma sono troppo contenta. Grazie grazie grazie. Inoltre, questo è l'ultimo capitolo che riguarda il secondo film, ora inizieranno quelli del terzo. Tranquilli, la storia non è finita!

Your mess, Newt || Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora