EMMA- NOVEMBRE
<<Mamma,perchè non hanno messo i fiori qui?>> Giro per la chiesa, sto impazzendo.
Ho pensato a tutto io per il matrimonio di Josh, è stato tutto così inaspettato.. appena l'ho saputo sono scoppiata a piangere, l'idea di non avere più Josh che gira per casa mi fa sentire davvero sola soprattutto dopo l'ultimo periodo che mi è stato così accanto.
La sua ragazza è bellissima, si sono conosciuti sul lavoro e dopo qulalche mese ci hano dato la bellissima notizia.
Sono stati mesi duri, un po' per l'organizzazione del matrimonio e un po'perchè la mancanza di Neels si faceva sentire tanto. Ho provato a chiamarlo per dargli la notizia del matrimonio, Josh lo voleva come testimone di nozze, però continuava ad entrare la segreteria.. dopo settimane ho scoperto che ha cambiato numero, e subito ho pensato chel'ha fatto per me, non voleva sentirmi e l'ho accontentato.
Quando Neels ha deciso di chiamare Josh per congratularsi mi sono quasi messa a piangere, ha accettato di fare il testimone insieme a me, edio non sono pronta di sedermi accanto a lui. Certo, ci ho pensato molte volte di non essere la testimone di nozze di Josh, ma sono sua sorella e Neels è il suo migliore amico, ho voluto accettare questa cosa perchè è giusto così, ma non so come potrò reagire una voltache lo vedrò..
RaggiungoJosh sul retro, sta camminando avanti e indietro, agitato. <<Sei bellissima Emma.>> Mi accarezza la stoffa rosa del mio vestito.<<Come farò senza di te?>>
<<Ti verrò a trovare tutti i giorni sappilo.>> Lo guardo nostalgica. <<Oggi è il tuo giorno, quindi goditelo.>>
<<Grazie per tutto questo..>> Si guarda intorno. <<Hai pensato a tutto, ogni singola cosa, non so dove hai trovato la forza dopo tutto quello che hai passato..>>
<<Ti prego, non dire nulla, o almeno, non oggi. Pensa a questa bellissima giornata, e a quando partirai per il viaggio di nozze.>>Sorrido. <<Verrei con te a farmi un bel viaggio a Parigi!>>Esclamo, e poi lo abbraccio forte. Lo invidio, devo essere sincera. In pochi mesi si è costruito il suo futuro mentre io sono ancora bloccata qui, a pensare ad una persona che non mi vuole più.
<<Ora devo andare in chiesa per controllare le ultime cose. Ti aspetterò seduta accanto a te, lo sai.>> Lo bacio sulla guancia e poi gli aggiusto la cravatta. Mi ringrazia con gli occhi lucidi e io corro in chiesa per le ultime cose.
<<Ecco la sorella dello sposo!>> Esclama Lucy, accanto a Dora e Sally.<<Sei poco agitata vedo.>>
<<Sto mettendo a posto le ultime cose. Come sto?>> Faccio un giro su me stessa.
Mia madre ci raggiunge. <<Ecco metti i fiori dove mancano.>>Poi si volta a vedere gli invitati. <<Oh tesoro, la sposa arriverà a breve, io dico a Josh di iniziare a venire.>>
<<Sì,va bene manma. Io vado dalla nonna.>> Faccio un cenno di saluto alle mie amiche e poi vado verso i miei nonni.
<<Oh Emma, sei stupenda.>> Mia nonna mi accarezza il viso. <<Non vedo l'ora di venire anche al tuo di matrimonio!>>
<<Passerà molto tempo mi sa.>> Le sorrido. Lei non sa niente di me eNeels, non voglio dargli dispiaceri, so solo che era molto contenta quando ha saputo che era tornato a Londra. E' sempre stata contro alla nostra relazione e quando facevo le sedute dallo psicologo non voleva parlarmi per paura delle mie reazioni.
<<Non dire così, tesoro. Sei così bella, qualcuno arriverà.>>
Non le do ascolto perchè sono occupata a vedere Josh all'altare e a scambiargli segnali di rassicurazione.
Gli invitati continuano a entrare, ci sono tantissime persone e piano piano tutti prendono posto.
Metto a posto l'ultimo fiore e poi mi volto. Ed eccolo lì che lo vedo dopo dieci mesi. Neels entra in chiesa insieme a sua madre. Ha le mani in tasca e saluta alcuni suoi amici sorridendo.
Sospiro,e poi i nostri sguardi si incontrano.
Smetto di respirare.
STAI LEGGENDO
LOVE ME ONE MORE TIME
Teen FictionChi l'avrebbe mai detto che una festa organizzata in casa tra parenti e amici potesse far incontrare due persone che non si vedono da molto tempo? Emma Harris, vent'enne dolce dal carattere forte ma molto sensibile, torna nella sua città Natale, Los...