47. Ce L'abbiamo Fatta?

396 19 3
                                    

~"Hurricane" - Bridgit Mendler~

Ho il cuore in gola dalla paura, vorrei tornare alla Radura. Ma la mia curiosità la batte. Voglio vedere cosa questi creatori ci nascondevano, perchè ci usavano come cavie.

Esaminiamo un pò in giro. A parte corpi morti, computer e altri oggetti da laboratorio, non c'è molto. Una serie di flashback mi innondano la testa. Mi ricordo di quando giravo per la stanza a guardsre quello che gli altri facevano. Mi ricordo di quando vedevo che toglievano a i ragazzi la memoria e io satvo dietro ad un vetro ad assietere. Ero davvero un mostro. Poi mi ricordo di mio fratello. Che mi dceva che era tutto sbagliato, che avevano sbagliato a credere in quei dottori. Io invece mi ostinavo a dire che ci volevano solo salvare.

Poi Thomas vede una specie di bottone che lampeggia su uno schermo e allora lo schiaccia. In quel momento parte un video: c'è una donna. Sui sessant'anni, con capelli lunghi e biondi misti al rosso e vestita completamente in bianco. È seduta su una sedia all'interno di una specie di capsula completamente in vetro. Poco dopo l'inizio del video lei parla.

"Ciao ragazzi, io sono la Dottoressa Ava Paige. Immagino che se siete qui vuol dire che ce l'avete fatta ad uscire dal labirinto. Sarete molto confusi e per questo vi spieghero ogni singola cosa ma ho poco tempo prima che arrivino"

Fa una pausa e tutti continuiamo a fissare lo schermo come statue, senza muoverci e senza dire niente. Poi continua iniziando a mostrare video e foto.

"Un pò di tempo fa il sole ha bruciato la terra. Tutto è diventato un deserto, le città sono crollate e la gente è morta. Come se non bastasse c'è stata pure un virus, che viene chiamato Eruzione. Questo virus colpisce il cervello dell'uomo facendolo impazzire. Voi siete stati rinchiuse nel labirinto per studiare il vostro cervello per trovare una cura perchè voi siete gli immuni. Ora la mia fine sta arrivando. Quindi spero di avervi fatto capire tutto"

Dopo queste sue ultime parole prende una pistola e si spara una pallotola in fronte. Quindi là fuori, oltre le mura del labirinto, è tutto bruciato? C'è un virus mortale che ha contagiato la popolazione? E noi siamo immuni? Troppe informazioni in una sola volta. Dietro di noi si apre una porta e così ci dirigiamo verso d'essa. Ce l'abbiamo fatta. Finalmente salvi, liberi. Ma una voce dietro di noi ci blocca.

G: Voi non potete andarvene

Ci giriamo verso Gally e Thomas fa per avvicinarsi ma lo blocco indicando i suoi occhi.

V: È stato punto

Allora fa due passi indietro. Noto che Gally ha una pistola in mano.

V: Tranquillo, mettila giù. Nessuno si farà male okay?

G: Tu non capisci, non hai mai capito niente. Non potete andarvene dalla Radura -dice con gli occhi neri spaventati e pieni di dolore- Quella è la nostra casa. Non potete andarvene

V: Abbiamo la possibilità di lasciare per sempre questo posto orrendo

G: No! -esclama alzando la pistola e puntandola contro Thomas- Io ti amo Victoria, dal primo giorno che sei arrivata l'ho capito. Da quando ti ho aiutata ad uscire dalla scatola ma tu hai preferito lui, il capo. Non hai mai fatto caso a me. Mai! Mi hai sempre preso solo come un amico. Non hai mai fatto caso ai miei sentimenti e sempre meno da quando è arrivato tuo fratello nella Radura. Ora voi tornerete alla Radura o uccido il Pivello

V: No! -dico urlando-

Minho, piano, prende la lancia dalle mani di Frypan e gliela lancia dritta in petto. Così Gally cade per terra accasciandosi.

Tutti lo guardiamo spaventati ma anche sollevati.
Poi abbasso lo sguardo e vedo del sangue sul mio braccio.

V: Thomas...

Il proiettile mi ha colpito. Fa male e brucia tanto. Cado per terra anche io.

T: No no, Orsacchiotta, forza -dice buttandosi vicino a me-

In quel momento dalla porta aperta alle nostre spalle arrivano degli uomini armati e incappuciati.

N: Fagiolina! -dice urlando disperato e scansando Thomas- Guardami, ce la farai. Ne sono sicuro

V: Non lo so Newtie, fa male. Se non ce la dovessi fare ricordatevi che vi voglio un mondo di bene a tutti

Scoppiano a piangere, uno ad uno. Newt urla disperato come non l'ho mai sentito.
Gli uomini ci raggiungono e tirano via gli altri ma Newt e Thomas non si scollano dal mio corpo.

T: Dovete salvarla!

Angolo autrice
Holaaaaaaa Radurai! Come state? Io alla grande...(sono dal parruchiere a farmi la tinta rosa) si lo so non ve ne frega nulla ma vabbè😑. ECCOCI ALLA FINE! SCLEROOOOOOOOOOOO!! Questo è l'ultimo capitolo, spero che questa storia vi sia piaciuta. Avrei pensato anche di andare avanti, quindi facendo il sequel della storia ma dovete dirmi voi se lo volete o no😍. Domani pubblico i ringraziamenti quindi spiegherò meglio. A domani gladerssssss👋❤️🥺.
~blackpeach🖤

Il nostro Piccolo Infinito || The Maze Runner (IN REVISONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora