Married

638 35 2
                                    

Third p.o.v

Non appena escono, Yoongi abbraccia Lisa e la stringe, sospirando consolato.

"Grazie Lisa..." mormora sulla sua spalla, facendola sorridere.

"Dovrei essere io a ringraziarti" dice, scostandosi appena per poterlo guardare. "Mio padre ha ragione, ti sei sempre preso cura di me nonostante il tuo cuore stesse da tutt'altra parte"

"Lisa come..." chiede Yoongi, guardandola.

"Diciamo che..." si sfrega il mento. "Avevo letto delle tue lettere che gli avevi scritto. Le avevi lasciate incustodite nel tuo ufficio a casa e mi sono incuriosita. Quando poi c'è stato quel party...Cercavi di non far trasparire l'emozione nel rivederlo dopo tanto, ma era palpabile. Da lì ho avuto la certezza che il Jimin delle lettere fosse lui e che tu ne fossi perdutamente innamorato. So tutto da un po' di tempo, ma non...Non volevo parlartene. Credevo fosse un capitolo chiuso o qualcosa del genere e ho pensato che probabilmente volessi mantenere quella maschera per mantenerti il posto" spiega Lisa, accarezzandogli i capelli, sotto lo sguardo attento di Yoongi.

"Avresti dovuto-"

"Dirtelo?" scuote la testa Lisa. "So che mi vuoi e mi volevi bene, ma so che tenevi il rapporto con me solo per la tua carriera e a me stava bene così. Non posso dire di non aver mai provato qualcosa per te" dice ridacchiando un poco nervosa, "alla fine sei una persona affascinante e la tua passione per la musica e la tua dedizione al lavoro, mi ha sempre molto ispirato. Ho tanto da imparare da te" distoglie lo sguardo, ora imbarazzata. "Quando poi ho saputo di Jimin come tuo segretario, credevo che da un giorno all'altro te ne saresti andato per stare con lui. Ma hai tenuto duro, tanto duro...E sei davvero eccezionale Yoongi" dice guardandolo negli occhi. "E lo è anche lui, che dopo tutto questo tempo, ha capito che il suo posto era accanto a te"

"Lisa..." mormora Yoongi, sospirando. "Scusami. Avrei dovuto parlartene, ma hai ragione. Ho mascherato tutto per non perdere il lavoro. A dirti che avrei voluto stare con Jimin, avrei mandato in fumo quegli anni in cui mi sono staccato da lui per rincorrere il mio sogno. Ho atteso...Pazientemente e devo dire che alla fine, il tempo da i suoi frutti" le sorride teneramente. "Non mi sono mai pentito di essermi preso cura di te. Sei una persona tanto talentuosa anche tu Lisa e sono sicura che Jennie ti aiuterà a far uscire tutto il tuo potenziale" 

"Jennie...Chi lo avrebbe mai detto che le nostre vite si sarebbero intrecciate in questo modo" scuote la testa. "Io e te, Jennie, Jimin...Sembra tutto un progetto del destino" ridacchia divertita.

"Credo che tu abbia proprio ragione..." dice poi prendendola per mano, allontanandosi dall'ufficio. "Come stai? E' andato bene il viaggio con Jennie?" chiede poi, siccome era tempo che non si sentivano.

Lisa in risposta annuisce piano.

"Si, è stata letteralmente una fuga d'amore. Ma penso che tu sappia perfettamente che significa, eh uomo delle montagne?" chiede facendo ridere Yoongi. "E durante quel soggiorno...Ho deciso di chiedere a Jennie di metterci insieme, sai, ufficialmente" dice leggermente in imbarazzo. "Avrei voluto stare con lei lì per sempre...Lontane dai problemi, dal lavoro, dalla routine, ma dopo un mese mi sono detta che purtroppo, la vita non è questa. Entrambe coltiviamo delle passioni e non era giusto tralasciare anche loro sono per le nostre paure. Così ho deciso di fissare un appuntamento con papà ad insaputa di tutti" 

"Ah, sei stata tu a farlo? Credevo che lui..."

"Oh no, mio padre è una persona piuttosto rancorosa. Non ti avrebbe mai chiamato se non si fosse mosso prima qualcosa...Allora l'ho chiamato e gli ho detto di pensare a questa mia offerta ed evidentemente, ha accettato" spiega Lisa, sorridendo a Yoongi che sospira sollevato.

Married | YOONMIN [In revisione...]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora