Mc Donald con Hoseok

520 27 0
                                    

"E' andata bene a lavoro? Ti hanno infastidito?" chiede Hoseok, guardandomi mentre sgranocchio una patatina.

"Ho parlato schietto con Kibum e Yoongi mi ha preso in giro per una cosa riguardante Jennie e quest'ultima dopo alcuni giorni, si è fatta sentire, dicendomi che stava bene" rispondo, guardando dentro la scatolina delle patatine per prendere quella incastrata infondo.

Io e Hoseok come promesso, ci siamo dati appuntamento dopo il lavoro. Ero ancora innervosito, così quando mi ha chiesto dove volessimo andare, ho subito proposto il Mc Donald, sapendo che almeno li potevo sfogarmi col cibo non spendendo molto. 

"Jennie?"

"Si, la mia vicina...Credo di avertene già parlato"

"Può darsi, non ricordavo" dice, allungandosi sul divanetto probabilmente per fare spazio nello stomaco. 

Io lo guardo e sorrido. Appena siamo usciti e l'ho visto, non ho nemmeno avuto il modo di salutarlo gentilmente, facendolo rimanere un po' male. Quando poi ha capito che le cose non fossero andate bene a lavoro, è stato comprensivo e l'unica domanda che mi ha fatto è se avessi fame. Una volta arrivati e seduti, ho preso a parlare.

"Scusami per prima...Ero nervoso. Prometto che dopo ti saluto come si deve, anche se saprò un po' di patatine, hamburger al pollo e coca cola..." mormoro, abbassandolo sguardo sul mio menù ormai scartato e vuoto.

"Ti bacerei anche se sapessi di spazzatura dell'umido...Credo" dice Hoseok, facendomi ridere.

"Grazie a te sto decisamente meglio...Sei una fatina per caso? Hai qualche tipo di incantesimo che fa stare bene chi ti circonda?" chiedo, curioso, ora appoggiato con i gomiti sul tavolo.

"Se fossi una fatina, saresti già innamorato di me, io ti avrei chiesto di sposarmi e ti avrei già rubato per andare da qualche parte insieme" dice sorprendendomi e poi mi guarda, rilassando i muscoli, "Cioè, anche se suona strano detto cosi"

"Cosa ne sai che...Non mi stia innamorando di te?"

"Perchè lo vedo dai tuoi occhi. Hai altro per la testa, ma so che per quello, ci vuole solo tempo e io, per fortuna, sono una persona paziente" 

"Va bene allora, persona paziente. Aspettami qui che vado a pagare e poi andiamo a fare un giro per smaltire" dico alzandomi, ma lui mi blocca con lo sguardo e proprio mentre sta per parlare..."No, l'accordo era che avrei pagato io. Anche se pagare un Mc Donald confronto ad una cena è imbarazzante..." mormoro e non accettando altri confronti con Hoseok, vado alla cassa, pagando per entrambi.

Una volta tornato al tavolo, prendo le mie cose e Hoseok fa lo stesso. Prendiamo poi i due vassoi, li svuotiamo e li sistemiamo al loro posto. Infine, usciamo dal locale. 

"Vuoi andare da qualche parte di preciso?"

"Mh...A dire il vero no. Facciamo un giro qui nei dintorni e poi torniamo" propongo.

Hoseok a sto giro, è venuto a prendermi in macchina. Avrei voluto andare in centro a Seoul, ma non avevo voglia di incontrare persone che conoscevo e neanche di stare in mezzo a una folla di persone...Ultimamente ho bisogno di stare da solo con me stesso e di conoscere al meglio Hoseok. 

"Senti...Taehyung mi ha proposto di andare a bere con lui e Jungkook questo weekend...Cosa ne dici?"

"Dico che almeno a te il tuo migliore amico ti considera ancora...Da quando Jungkook si è messo con Taehyung, mi ha praticamente dimenticato" sospiro, "Però si, se non sono di disturbo...Si. Mi manca una serata a divertirmi"

"E a fare mattina per mangiare qualcosa da brilli" continua Hoseok, ricordandosi la prima sera in cui ci siamo incontrati al locale.

"Già...Forse bere mi aiuterà a rilassarmi di più" mormoro, per poi sentire un leggero brivido che mi porta ad avvolgermi, "Dio, inizia a fare freddo la sera eh..." 

Married | YOONMIN [In revisione...]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant