Femminicidio - Parte 1

63 13 22
                                    

Cara Mamma,

siamo finalmente arrivati nell'attico qui a Milano e devo dire che, nonostante le iniziali titubanze, è tutto meraviglioso.
Le prospettive di lavoro sono molto ampie e credo che la mia carriera da truccatrice possa avviarsi; anche se Odoardo è abbastanza contrario ho già ricevuto qualche proposta da tenere in considerazione.
Lui dovrà assentarsi due o tre giorni, ogni settimana, ma staremo insieme durante il weekend e i nostri orari non andranno a sovrapporsi. Tu che ne dici?
Presto manderò qualche fotografia del posto e sono sicura che ti piacerà! Non vedo l'ora che tu venga a trovarci e mi raccomando: porta anche papà. Spero che accetterà la mia scelta senza controbattere come ha sempre fatto.
Salutami tanto Mirella e dai un bacio a nonna, dille che mi manca da morire.

Salutami tanto Mirella e dai un bacio a nonna, dille che mi manca da morire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.







Cara Laura...

sono felice che tu stia bene e mi rende orgogliosa il fatto che tu possa decollare con il tuo sogno. Ricordo quando eri bambina che giocavi con i pennelli, con gli ombretti e con i rossetti, creando trucchi che sembravano raggiungere l'abilità di un'adulta. Sono sicura che ti troverai bene e che saprai diventare grande, più grande di quanto tu sia già.
Ci manchi tanto... Soprattutto alla nonna... Tutte le sere chiede di te e ha paura che il ritmo della metropoli ti stanchi dopo pochi giorni... Lei non sa quanto sei forte! Fatti sentire al più presto e tienimi aggiornata sulle proposte che ti hanno fatto, ma ricorda: sii felice e prosegui dritta sulla tua strada. Nessuno deve ostacolarti, nemmeno Odoardo! Comunque mandagli i saluti da parte nostra e digli che Mirella aspetta con ansia le fotografie, deve mandarle quelle che le ha fatto prima di partire, ricordaglielo! Ti vogliamo bene e ci mancherai anche tu.
A presto, sarai sempre la bimba della mamma.

A presto, sarai sempre la bimba della mamma

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.







Cara Mirella,

ho parlato con Odoardo e ti spedirà le foto il prima possibile. Si scusa per non averci pensato prima ma il trambusto del trasloco ci ha scombussolato. Come stai? La scuola sta andando bene? Spero che tu possa raggiungermi questo fine settimana, mi mancate tanto e devo mostrarvi quant'è bella la casa! Sai che abbiamo un lucernario sopra il letto e che vediamo il cielo stellato prima di dormire? Abbiamo anche una serie di vetrate che danno direttamente sulla piazza del Duomo! E' una cosa incredibile, devi assolutamente vederla! Dì a mamma che vi aggiornerò sulle proposte lavorative, per adesso siamo ancora impegnati con gli scatoloni, ma fra qualche giorno dovrei tenere un colloquio con un'importante azienda di catering. Truccherò delle spose! E forse, non dirlo a papà, fra poco mi sposerò. Sarai la mia testimone.
Ti voglio bene sorellina, ci sentiamo presto.

Donne: quello che hanno dentro...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora