Chapter 12

9.4K 725 116
                                    

HO AGGIOOOOORNAAAAATOOOOOO. Chi otterrà la parte?
La canzone da ascoltare in questo capitolo è "Crazy Love" di Beyoncé.
buona lettura tesori ❤️❤️🌸💫.
----------------------------

Le mie gambe si muovono lentamente, quasi non riesco a controllarle dato che tremano.
Si nota troppo questa mia agitazione, come potrei mostrarla se sono i miei occhi i principali colpevoli?
Salgo le scale del maestoso palcoscenico e mi sento così sotto pressione che vorrei scappare. Mi agito con me stessa perchè non riesco a controllare nessuna emozione nonostante ci provassi.
<<É soltanto un provino, se ti agiti in questo modo non puoi ottenere mai una parte del genere>> <<Devi riuscire sempre a vedere se ne sei capace, se hai la possibilità, se hai le caratteristiche giuste per essere "presentabile"!!>>.
Evito tutto quello che penso e mi faccio avanti, mi mordo il labbro in segno di nervosismo, quasi me lo strapperei per quello che sento in questo momento.

"Sei pronta signorina Callin?" Una parte di me vorrebbe rispondere un "no" e mandare tutto all'aria, ma l'altra mia metà vuole vincere questa battaglia.
Annuisco con il capo mentre mantengo le pagine del copione, sono tenute in ordine grazie a dei ferretti. Perché non esistono persone specializzate nella cattura delle tue più avvilenti emozioni?
La mia mascella non si regge più, cerco di tenerla nello stesso posto in cui è posizionata normalmente, sto tremando tutta e i denti vogliono essere liberi di scontrarsi.
Mi guardo intorno e vedo i numerosi occhi puntati contro tranne quelli di Harry, dove sarà mai? Perché uno stupido provino mi provoca quest'effetto? Magari se continuo così, non sarò mai capace di presentarmi ad un provino serio di recitazione, i miei sogni si distruggerebbero come castelli di sabbia.

Flashback:

"Sei pronta per recitare Signorina Callin?" La stanza è piena di persone, mi vergogno così tanto di esprimere la mia "bravura", paura di sbagliare, di non essere scelta.
Come possono mai prendere una balena come me in una parte così importante?
E la taglia che dovranno scegliere per il vestito?
E non sarei un pagliaccio?
E non sarei enorme?
Un disastro vivente che recita?
Il buio mi spaventa lasciandomi senza fiato, è la prima volta che svolgo un provino per ottenere la parte. Potrò mai essere scelta per la parte di Giulietta?
Sento ogni parte di me bruciarsi di ansia e paura, il professore Paul mi guarda con attenzione e aspetta che possa pronunciare le prime parole. Ci sono tantissime persone presenti che quasi mi scioglierei come la polvere.

"Forza cominciamo!" Sento le parole del professore che vogliono invogliarmi a cominciare, l'ansia non mi vuole lasciare per nessuna ragione al mondo.

"Amor mio, mio signore, marito,
amico ! Mantieni tue notizie
ciascun giorno che c'e' in
un'ora , giacche' in ogni
minuto vi sono piu' giorni:
oh! se conto le ore in
questo modo,prima ch'io
possa rivedere il mio
Romeo,saro' gia' vecchia" Avanzo il passo porgendo la mano in alto cercando la postura giusta, ci sto mettendo tutta l'attenzione a la precisione possibile.
Sento la sensazione la quale mi fa realizzare che tutto questo sta accadendo, ho così tanta paura che vorrei fermarmi, ma nessuno deve fermarmi, devo continuare, devo vincere:

"O fortuna! da sempre
definita incostante dall'umanità" Mi fermo un attimo notando il sorrisetto di Alex diabolico, non devo notare certe cose, devo soltanto impegnarmi e fregarmene degli altri. Continuo a recitare mantenendo in equilibrio il mio umore pressato:

"..se davvero sei incostante..." Sospiro, sto quasi per esplodere e mancano pochi righi alla conclusione del provino, posso farcela, abbi fiducia in te!!

"..che mai potra' importarti di lui,
esempio fedelta'? Sii incostante,
o fortuna;cosi' potro' sperare
che non lo...."

The Mask (Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora