12° CAPITOLO

13K 664 25
                                    

Siamo da Josh. Tutti seduti attorno al tavolo, Hanna mi tiene stretta la mano. -Hanna?- chiede Josh preoccupato. Come me ha già capito subito che succede qualcosa di brutto. Mi lancia delle occhiate, ogni tanto, per capire almeno dalla mia espressione se è una cosa bella o brutta, ma la mia faccia di sicuro non tralascia alcun' emozione. Hanna mi ha chiesto di essere impassibile, così farò. Da quel che ho capito il tumore non si è diffuso ancora in modo da non poter operare, anzi, ma prima vogliono provare con la chemio. All'inizio ci siamo prese dalla paura, non dico che ora no ma almeno un pò meno. Per lei non è persa la speranza e mai sparirà.

-Josh...una settimana fa sono andata a fare dei esami...e il risultato me lo hanno dato oggi..- abbassa lo sguardo non riuscendolo a guardare nei occhi. Sospira e continua -Josh i risultati non sono dei migliori..- le trema la mano così gliela stringo di più per farle capire che ci sono. -Hanna?- la incita a continuare ormai impaziente.

Nana si avvicina e con voce tremante mi sussurra:

-Diglielo tu per piacere...non riesco a dirlo un'altra volta- la capisco, nemmeno io riesco a dire a voce alta che Drew è il papà di Logan. È tutto più vero. Troppo reale. Ammetterlo non è semplice. -Okay..emm..Josh le hanno diagnosticato un brutto male...il tumo...quello!- gesticolo.Oddio nemmeno io riesco a dirlo!

-Come?!- si alza mettendosi le mani nella faccia -Dimmi che non è vero!- dice aggressivo, rivolto a lei, quest'ultima abbassa lo sguardo mettendosi a torturare le sue dita, nervosa.

-Josh!- cerco di ammonirlo. Non mi sembra giusto sfogare la rabbia su di lei! Su di lei poi!!

-Siri non rompere okay?! Non fare la sorellina brava, bravina che capisce tutto e che è forte..perché lo sappiamo tutti che non è così!- lo interrompo -Si ma almeno non mi accanisco su di lei!- strillo facendolo tacere.

Dopo alcune occhiate deglutisce sempre con viso rigido e incavolato -Sai perché sono così arrabbiato? Perché ogni volta tu sei sempre la prima a sapere le cose ed io sono l'ultimo...e non fare la battuta che il vicinato non lo sa!...Cazzo non sei meglio di me!- a quel punto nana si alza in piedi -Oh ma smettila Josh! SMETTILA!- strilla -Ci sarà un motivo se tu non sei il primo! Tu sei fatto così! Davanti alle cose troppo grandi per te scappi o urli..non ragioni! Mentre lei sì! Forse è per questo che tutti si sfogano e parlano subito con lei!!- Hanna esce di casa sbattendo la porta, facendoci sussultare.

-È tua sorella Josh..-

-Lo so!- taglia corto.

-Allora smettila di rodere e abbracciala!- dico prima di chiudere la porta dietro di me. Raggiungo nana in macchina e aspetto li seduta nel caso mio fratello uscisse capendo e abbracciandola. Aspetto impazziente due minuti e Hanna ha capito benissimo cosa sto aspettando, infatti fa lo stesso lei continuando a guardare la porta di casa attraverso il finestrino.

-Non arriverà- afferma continuando a guardare la porta.

-Aspettiamo un altro pò..- si volta verso di me e vedo le lacrime rigarle il volto -Non arriverà!- si copre il volto -Nana..abbi pazienza..- ride isterica -Si...certo Siri..- tira su col naso -Parti.- più che un'affermazione sembra un ordine. -PARTI!- urla. Annuisco e faccio come mi ha detto. Ripenso a ciò che mi ha detto stammattina:

"Voglio essere madre Siri, voglio trovare un uomo che mi ami come Drew ama te..o come Josh ama Giuly voglio vedermi all'altare, felice con un vestito bianco meraviglioso.. voglio pronunciare l'attesissimo "sì"..voglio vedere i miei nipoti grandi..voglio avere un cane.."

Non sono il genio della lampada, non posso aiutarla ad esaudire i suoi sogni ma un suo desiderio posso. E l'aiuterò ad esaudirlo.

Appena siamo arrivate a casa è entrata in camera sua sbattendo forte la porta. Mamma mi ha chiesto spiegazioni ma ho detto che non sapevo nulla, ovviamente non mi ha creduta ma almeno non mi ha fatto altre domande..

UN CUORE DOLCE IN PIU'   -sequel di Cuore dolce carattere amaroWhere stories live. Discover now