Blu

228 11 22
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



Marti sospira per l'ennesima volta rileggedo quei messaggi con le lacrime agli occhi che non ne vogliono sapere di scendere, rimangono lì appese perchè lacrime di nervoso.

Perchè Niccolò non gli parla da giorni e neanche lo vuole vedere? Ha un disturbo bordeline di personalità e quindi?? Non capisce perchè dovrebbe allontanarsi così da lui, ha vissuto per anni con una persona depressa, a Ciccio il suo migliore amico dell'uni hanno diagnosticato un DOC al primo anno e Martino gli è sempre stato vicino, non si è mai staccato un attimo e ora Niccolò arriva e pensa che il suo disturbo sia un problema per lui?

Non ha capito proprio un cazzo ma vorrebbe dirglielo in faccia, guardandolo negli occhi... e se si stesse allontanando per le sue parole su sua madre? Le ha dette senza pensare e ora si sente un vero coglione perchè le parole feriscono più di qualsiasi altra cosa e lui lo dovrebbe sapere bene cazzo.

Si porta le mani in faccia sospirando per l'ennesima volta, sbircia fra le sue dita per guardare il fiorellino verde che ha lasciato sul cruscotto della macchina, il suo primo e ultimo regalo da Niccolò... perchè deve essere l'ultimo? Perchè Niccolò non capisce che gli piace, gli piace da morire e non gliene frega un cazzo di quello che dice la sua cartella clinica? Anche perchè se Martino dovesse fare un giro dallo psichiatra troverebbe tanti di quei traumi irrisolti che farebbe una diagnosi pure a lui quindi perchè Niccolò pensa di essere l'unico con un difetto così grande da non poter essere superato?

Vorrebbe averlo davanti per potergli dire tutto, ogni singola cosa, prendergli quel stupendo viso fra le mani e spiegargli tutto ma Niccolò non vuole, Niccolò pensa di essere tossico per Martino, pensa che lo distruggerà quando non comprende che Niccolò potrebbe solo aggiungere alla sua vita, mai togliere.

Una lacrima silenziosa gli solca la guancia magra quando un picchiettio sul vetro lo fa sobbalzare.

Si volta e Filippo gli sta sorridendo facendogli ciao con la mano, Marti si slaccia la cintura per scendere e salutare l'amico, gli ha raccontato tutto tramite videochiamata e, dopo cinque interminabili giorni, Filippo lo ha convinto ad andarsi a bere qualcosa in un locale solo loro due per chiacchierare e svagarsi un po'.

Cubo di RubikWhere stories live. Discover now