BIG TROUBLE #10

34 5 0
                                    

BABY LYNN P.O.V.

Il C24 mi ha fatto scoprire Rampage Shield, le ricerche sulla Rampage Shield mi hanno portato al Qwerty. Qui ho scoperto che la Rampage Shield è solo un nome di copertura dietro cui si celano i collettivi hacker di tutto il mondo. Un contenitore di tutto e niente. Nessuno di quegli individui ha legami con il mio cellulare potenziato.

Un buco nell'acqua? Non sono convinta. Ho ritrovato Jameela, la persona più vicina a Minimal Jackie che io conosca. Se anche lei era al Qwerty, forse era in missione per Jackie. Se seguo Jameela, forse troverò Jackie.

Ritirata la mia valigetta alla reception rifletto sulla prossima mossa accodandomi alla fiumana di gente che abbandona il Googol Palace e si riversa all'esterno dell'edificio all'ora del tramonto. «In trenta anni di carriera non ho mai visto una cosa del genere, e nel mio hotel vedo quattromila persone a sera.» Ci risiamo! Willy e Billy ne hanno combinata una delle loro. Sono stati inseguiti fuori da Richard Kendall, il direttore della struttura, e da una cameriera imbarazzata. Questa porta il secchiello di champagne dove pare che qualcuno abbia urinato dentro. Willy interroga il fratello con lo sguardo, Billy ammette di non essere riuscito a resistere, «può succedere.» Il manager lancia via il secchiello e bandisce per sempre i due dal suo hotel, dove rientra furioso come non mai, mentre sopra le nostre teste i Napoleon Records smontano le tende.

Avvicino i miei due nuovi amici per dire addio. Loro saltellano festosi. Una limousine bianca si ferma sul marciapiede. Willy mi invita a fare un giro: «è tutto pagato.» Da chi? «Da noi,» Billy si batte il petto: «sessanta dollari l'ora. A questi prezzi ce la compriamo.» Credo proprio che abbiano sfondato nel mondo del porno. I due sono alticci però ci tengono a sdebitarsi, sostengono che abbia portato loro fortuna, li ho tratti dagli impicci e da quando mi hanno conosciuto la loro vita è cambiata in meglio.

«La gente tende a dimenticare che ebrei come noi sono stati i grandi gangster della Grande Mela. Siamo destinati a fare grandi cose,» dice Willy per darsi un tono. Billy apre la portiera della limousine, all'interno della quale l'autista ha messo A White Shade of Pale, «se c'è qualcosa che possiamo fare per te, devi solo chiedere.»

Sto per rifiutare. Ci penso su. Loro hanno un'auto, io no. «Me lo date uno strappo fino a Bayou Peaks?»


CIAO A TUTTI!!

Questo capitolo è stato pieno di intrighi, complotti, spie e misteri! Scriverlo è stato interessantissimo! E soprattutto ho potuto giocare sull'alternanza dei punti di vista Lomax/Baby Lynn. Mi sono divertita un sacco!

Dove starà andando Baby Lynn? Cosa sta cercando veramente durante questa convention? Riuscirà a stare lontana dai guai oppure sta andando proprio incontro ai guai che da tempo la stanno aspettando?

Ma soprattutto...CHE COMBINA LOMAX?? Il nostro paladino tutto d'un pezzo inizia a entrare nel mondo delle zone grigie? Il potere della Cerchia gli ha dato alla testa?

Scrivete, commentate e teorizzate!

Come sempre potete seguire la colonna sonora dell'episodio su Spotify (link sul mio profilo) e potete seguirmi anche su Instagram (link sempre sul profilo). So che sono lentissima, ma voglio continuare a scrivere più che posso!

Domani inizia un nuovo episodio! Un abbraccio!

BABY LYNN

WIZ BLONDE (Completata)Where stories live. Discover now