Capitolo 20

387 19 0
                                    

Rose's POV

Oggi io, Lily, Domi, Alice, Albus, Scorpius e Louis stiamo andando a Hogsmeade. Usiamo la Metropolvere e uno alla volta arriviamo. Andiamo subito da Madama Rosmerta. Quando mi arriva la mia Acquaviola la bevo lentamente.
- Sei l'unica che non prende qualcosa di alcolico quando viene qui. - mi dice Scorpius ridacchiando. Osservo il suo Whisky Incendiario e le altre Burrobirre.
- Cosa posso farci, sono unica.
Sorridiamo e sento un braccio intorno alla vita in modo protettivo, Louis a fianco a me si è un po' irrigidito. Dopo aver pagato Domi e Lily insistono per andare in un negozio di vestiti, così le seguiamo. Mi provo qualche vestito, ma nessuno mi piace abbastanza da prenderlo. Finché non ne vedo uno in un angolino. È bordeaux lungo, morbido. La parte di sopra è formata da due larghe strisce di stoffa allacciate dietro al collo. La schiena resta scoperta, e la scollatura è molto profonda.
Vado a provarlo. Decido di prenderlo. Mi cambio velocemente e vado alla cassa. Quando mi giro vedo Scorpius seduto su una poltroncina che aspetta. Sta guardando una ragazza davanti a lui, indossa un vestitino molto corto che la copre a malapena, e lui sembra molto interessato a questo.
Lei si gira, gli fa uno sguardo da oca e lui le sorride.
- Io torno a casa. - dico prendendo il mio sacchetto e salutando gli altri.
- Stai bene? - mi chiede Louis. Annuisco ed esco.

Scorpius's POV

Appena Rose se ne va decido di seguirla. Dico agli altri che vado a vedere se sta bene e la seguo velocemente. Arrivo alla Tana e vado velocemente in camera sua. E sdraiata sul letto, fissa il soffitto con uno sguardo vuoto.
- Rosie. - la chiamo. Non si muove. - Rosie, cosa c'è che non va?
- COSA C'È CHE NON VA?! SEI SERIO MALFOY? - scatta.
Chiudo la porta alle mie spalle e giro la chiave.
- Forse c'è che ogni volta che penso che le cose vadano bene fra noi tu fai qualcosa per rovinare tutto? Dopo la festa di Halloween, stava andando tutto bene e tu che fai? Abbiamo fatto l'amore e tu neghi talmente velocemente la nostra relazione per far bene capire che non sei interessato. Dopo la partita? Mi hai baciata davanti a tutta la scuola, poi tu puoi fare il geloso e io no, se non siamo fidanzati come dici, posso fare quello che voglio. Oggi? Ieri mi hai fatto sentire bene, mi hai detto che non scopavi con altre ragazze per me, mi hai accarezzato i capelli tutta la sera, e oggi ti metti a guardare una ragazza che sta a provarsi un vestito microscopico e vi sorridete come se vi piaceste? Malfoy deciditi, o ti piaccio io o no.
- Sei gelosa, Weasley?
- Smettila con questi giochetti. Sono semplicemente stufa di questo tira e molla. Se non sei interessato a me dimmelo subito invece di fare così ogni volta, cazzo!
- Non sono interessato? Secondo te io non sono interessato? Cazzo, Rose, sei nella mia testa ogni fottutissimo secondo, ogni volta che qualcuno ti si avvicina vorrei ucciderlo, rimarrei a guardarti sorridere per ore! Per non parlare dei tuoi capelli, i tuoi occhi dolcissimi, le tue tante piccole lentiggini. Oppure quando arrossisci dopo che dico qualcosa, quando diventi dolce addirittura con me, quando poggi la testa sulla mia spalla. Rose, io non riesco più a resisterti. Ma ogni volta che sto con te, che mi sento bene, a me rimbomba in testa la tua voce che dice che non staremo mai insieme. Dici tanto a me, ma tutte le volte che tu neghi tutto? Non contano? Rose, io ci sto male quanto te a stare senza di te, io ho bisogno di te. Rose Weasley, io ti amo, ma non riesco a dimostrartelo. Ti amo da quando ti ho incontrata la prima volta sull'Hogwarts Express. Ti amo quando mi sorridi, come ti amo quando mi urli contro. Ti amo quando il mio nome esce dalle tue labbra. Ti amo quando mi abbracci, ti amo quando mi baci. Ti amo quando mi stai vicino e mi fai sentire il tuo profumo. Ti amo quando canticchi sottovoce. Ti amo quando non ti accorgi di tutti i ragazzi che ti guardano. Ti amo quando balli. Ti amo quando dormi insieme a me. Ti amo quando facciamo l'amore, ti amo in ogni fottutissimo momento. Rose Weasley, io amo tutto di te. E come ti ho amata per questi sei anni, ti amerò per il resto della mia vita. Perché tu sei speciale, e magari tu non mi amerai mai come ti amo io, ma stai sicura che nessuno amerà te come ti amo io. Qualsiasi cosa succeda io amerò te, come non ho mai smesso di fare. Sei perfetta, ed io ti amo, Rosie. - mi addolcisco dicendole l'ultima frase. Lei è a bocca aperta. Si avvicina lentamente a me.
- Tu mi ami?
- Sei tu l'unica a non essertene accorta.
- Tu... Mi ami?
- Ti amo.
Si avvicina ancora di più. Mette le sue mani sulle mie guance, si mette in punta di piedi e avvicina le nostre bocche.
- Anche io ti amo, Scorpius Malfoy.
E mi bacia. Non è un bacio passionale, posa semplicemente le sue labbra sulle mie. È un bacio delicato, un bacio dolce. Un bacio che non dimenticherò mai. Ci stacchiamo e lei fissa i suoi occhi nei miei. Allaccia le sue braccia intorno al mio collo e mi stringe. Le faccio allacciare le gambe alla mia vita e mi siedo sul suo letto con lei in braccio. Ha la testa sulla mia spalla, mentre è ancora abbracciata a me come fosse un koala.
- Quindi...
- Quindi?
- Ti andrebbe di essere il mio fidanzato? - mi chiede staccandosi leggermente per guardarmi negli occhi.
- Rose Weasley, non me l'aspettavo da te questa domanda! Pensavo di dover fare tutto io.
Ridacchia e le bacio quel bellissimo sorriso.
- Lo devo prendere come un sì?
- Sì, Rose Weasley è la mia ragazza ora. - dico con un sorriso ebete sul volto.
- Ai nostri genitori lo diremo?
- Secondo me... Magari alla fine dell'anno scolastico. Tanto ora partiamo e non li vedremo per un po'. - le dico.
- Sì, hai ragione.
- Lo so.
- La smetterai mai di essere così antipatico?
- No. - dico facendole la linguaccia.
- E ai ragazzi?
- Secondo me... Forse dovremmo dirglielo quando torniamo a scuola. Per rischiare meno di farci scoprire.
- Sì.
- Sarà difficile non baciarti ogni volta che voglio.
- Non è che ora facessi diversamente, Scorp.
- Che hai detto?
- Che non facevi diversamente?
- No, dopo.
- Scorp?
- Ripetilo ancora.
- Scorp. Scorp. Scorp. Scorp. Sco... - mi godo per un po' il suono del mio soprannome che esce dalla sua bocca e poi la interrompo baciandola.
- Resterei a baciarti per ore.
Sentiamo i nostri amici tornati con la metropolvere.
- SMETTILA DI ROMPERE IL CAZZO, MALFOY! - urla prima di baciarmi velocemente le labbra.
- VAFFANCULO WEASLEY. - le faccio l'occhiolino ed esco sbattendo la porta. Non smetterò mai di amare Rose Weasley.

Perfect || ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora