IL TESCHIO

100 11 0
                                    

Dal diario di Shiro Kabuto: papà, ho scoperchiato il vaso di Pandora, ho avuto accesso al protocollo K, al Mazinkaiser, è strepitoso! Purtroppo gli ultimi eventi ci hanno diviso; è nata una guerra civile tra superobot! Amici contro amici, fratelli contro fratelli... io sono dalla parte del Governo, della legalità, come mi hai sempre insegnato tu... Koji e gli altri stanno dalla parte sbagliata, si sono messi contro la legge e contro di me. Sarà difficile tirarli fuori dai guai. Loro... non capiscono... è successo tutto così in fretta, sto perdendo gli affetti più cari, sono confuso, cosa devo fare, dove sei papà?
Aiutami!

TOKYO

Gli eroi in catene

L'esercito dei Mazinga trasportava a Tokyo quello che restava degli Ufo Robot, eroi della vecchia era.
Il Grande Mazinga originale, lo Z, la squadra Jetta e Jeeg, il robot d'acciaio. Al momento Goldrake risultava disperso, i suoi resti a differenza dei due Mazinga non erano stati trovati.
Mentre i robot erano stati sequestrati, incatenati e trasferiti in hangar blindati, i piloti arrestati, tradotti nel carcere di massima sicurezza di Katsushika e rinchiusi in stanze di segregazione, erano in attesa di essere processati per direttissima.
Ad Hiroshi erano stati sottratti i guanti che lo tramutavano in Jeeg, custoditi in una teca blindata mentre Koji e Tetsuya si trovavano in due celle separate, stessa sorte era toccata ai tre piloti della squadra Jetta.
Solo Miwa Uzuki, pilota del Big Shooter, era riuscita a sfuggire all'arresto.

L'imperatore metallico sfrecciava veloce sopra il cielo di Tokyo; ai comandi c'era Shiro Kabuto.

Quando Mazinkaiser atterrò, lo scrander si ritrasse, il Kaiser Pider si sganciò e il giovane pilota uscì dalla cabina, accolto dal Primo Ministro.

"Shiro, comprendo il tuo stato d'animo, so che tra i prigionieri c'è anche tuo fratello... non preoccuparti, subirà un processo equo... d'altronde sia lui che la squadra Jetta si sono rivoltati all'atto"

"Signore, lo liberi subito!"

"Sai che non posso farlo anche se volessi, non posso scavalcare le leggi.
Se i piloti degli Ufo Robot ci verranno incontro e si registreranno opereranno per noi e saranno i benvenuti nella Squadra Mazinga da te guidata. Ovviamente differente sarà la posizione di Tsurugi che verrà processato per l'attentato al G7 e per la morte di Yumi e degli altri ospiti"

"Ma signore, loro sono..."

"Sono il passato Shiro e tu sei il futuro, tu e quel magnifico robot, il Mazinkaiser. Con lui guiderai la nostra nuova era, l'era dei Mazinga.
I robot verranno riparati e saranno a disposizione del Governo e tu sarai loro responsabile"

"Signore... di Mazinkaiser... ce n'è un altro!"

"Un altro? Un altro robot potente come il tuo? Dobbiamo trovarlo subito, ti affido questo delicato incarico. Trovalo e recuperalo. Insieme a te verranno altri due Mazinga"

"Signor Ministro, troverò il secondo megarobot ma deve garantire per Koji"

"Shiro, hai la mia parola. Farò tutto ciò che sarà necessario affinché le leggi tutelino la sua posizione, altro non posso prometterti!"

"D'accordo Ministro, sono pronto ad entrare in azione"

Nei pressi dell'Oceano Pacifico

Actarus, sopravvissuto allo scontro avvenuto poco prima nelle profondità marine, trovò rifugio in una grotta e cercò di mettersi in comunicazione con il dottor Procton.
Goldrake necessitava di riparazioni immediate e la battaglia contro i due Mazinga aveva ridotto al minimo le sue riserve energetiche.

Raccolte le ultime forze Duke Fleed trasmetteva via radio comunicazione riguardo alla sua attuale posizione al Laboratorio in modo da poter ricevere gli adeguati soccorsi.

L' ERA DEI MAZINGA Where stories live. Discover now