Amore adolescenziale

33 2 0
                                    

«Audrie! – la chiamò con voce cinguettante e acuta la sua amica – È vero che ti sei messa con un ragazzo più grande?»

La ragazza si scostò la lunga chioma bionda con un gesto ampio ed esagerato, come a voler dimostrare la sua bravura nell'essere stata la prima della classe ad essersi trovata un fidanzato.

«Certo. Frequenta l'università alla Sorbona, nella facoltà di Scienze Politiche.» rispose lei con tono orgoglioso e soddisfatto, che si spostò anche sul viso nel momento in cui le ragazze che aveva attorno emisero degli urletti eccitati.

«E com'è?» domandò un'altra, incuriosita, mentre il gruppetto si faceva più folto.

«Oh beh, è bello e soprattutto ricco.»

«Oh, quindi è per questo che stai con lui? Perché è ricco. Poverino e magari lui pensa che tu sia innamorata.» disse una voce lontano dalle altre ragazze.

Audrie si voltò irritata, lanciando uno sguardo di fuoco alla compagna di classe che era alle sue spalle, l'unica che non si era unita ai pettegolezzi.

«Che cosa ne sai tu Graham, io lo amo davvero e poi è stato lui a chiedermi di uscire.» fece lei, lanciandole uno sguardo di fuoco; ma per tutta risposta la ragazza alzò le spalle e si voltò dall'altro lato, osservando il cielo, fuori dalla finestra.

«Non l'ascoltare Audrie, sono sicura che starete insieme per sempre.» fece con voce sognante un'altra delle sue seguaci.


Il giovane fermò l'elegante auto sportiva davanti al liceo, osservando il cancello con trepidazione. Effettivamente lei era più giovane di lui di ben quattro anni, ma era proprio una bella ragazza e si trovava bene con lei.

Gli studenti cominciarono a uscire dall'edificio e lui scrutò la folla di ragazzi, cercando di scorgere la chioma dorata della sua amata. Ben presto la vide, attorniata da un folto gruppetto di ragazze. Quand'ella notò la sua auto, sollevò il braccio e lo sventolò, salutandolo, per poi accelerare il passo.

Arrivata alla macchina aprì lo sportello, senza abbandonare quel meraviglioso sorriso che sembrava assumere ogni volta che lo vedeva.

«Ciao Andrè!» esclamò entusiasta, sedendosi nel posto anteriore, di fianco al suo.

«Ciao Audrie.» rispose lui, mentre vedeva le amiche della sua nuova fidanzata osservarli con aria quasi sognante.

«Dove mi porti oggi?» chiese la ragazza, riportandolo all'interno dell'abitacolo.

Lui mise la prima e dopo aver premuto il pedale sull'acceleratore, facendo rombare il motore, rispose.

«Pensavo di andare al cinema e poi ti porto in un ristorante che fa una fonduta buonissima, la migliore di Parigi!» le spiegò lui, aveva organizzato quella serata da tanto tempo, anche perché trovare un tavolo a quel ristorante era difficilissimo.

«Oh Andrè, sei il migliore!» disse la ragazza, allungandosi verso di lui e stampandogli un sonoro bacio sulla guancia.


La serata andò esattamente come Andrè aveva immaginato. Nonostante avesse appena sedici anni, quasi diciassette, quella ragazza si comportava in modo elegante e quasi borioso. Era molto diversa dalle sue coetanee, che solitamente starnazzavano come oche ad ogni bel ragazzo. Audrie, invece, sembrava nata per essere una donna tutta d'un pezzo, esigente e impeccabile sin da così giovane. Se la immaginava già, a sfondare nel mondo della moda, come lei stessa gli aveva raccontato volesse fare, dando ordini a sarti e segretari. Con la sua classe e le sue idee, era sicuro che avrebbe potuto sfondare in un lampo, facendosi un nome in tutto il mondo.

Andrè la idolatrava. Pur essendo il più grande tra i due non smetteva di ammirarla e di immaginare il loro futuro assieme.

 Pur essendo il più grande tra i due non smetteva di ammirarla e di immaginare il loro futuro assieme

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Angolo dell'autrice:
"Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
Prompt: Age Gup
N° parole: 560

Allora, innanzi tutto perdonate il mio ritardo nel postare questa one-shot, purtroppo ieri ho fatto fatica a scrivere e sono arrivata con la storia conclusa solo a sera tardi. Comunque sia, eccomi qua :) Come ho detto questa one-shot è stata faticosa. Innanzi tutto perché inizialmente non sapevo di chi parlare con un prompt del genere (non so nemmeno se Andrè e Audrie hanno questi anni di differenza), secondariamente perché descrivere l'amore tra due personaggi che non si apprezzano particolarmente e che per di più sono caratterizzati pure male nella serie principale, è davvero difficile.
Spero comunque che la storia vi sia piaciuta :) E spero di riuscire a postare la shot di oggi in tempo...

Miraculous Splinters [raccolta]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora