L'affascinante panettiere

27 2 0
                                    

Il campanello della Boulangerie trillò, facendo sollevare lo sguardo al proprietario, che nel laboratorio del negozio, stava impastando.

«Arrivo! – disse scrollandosi la farina dalle manone, battendole sul grembiule già bianco – Signora Bourgeois, di nuovo qui?» domandò, stupito di vedere l'elegante donna, nei suoi succinti abiti, mentre si toglieva gli occhiali da sole. Era già più di una settimana che tutte le mattine la bionda si presentava al negozio, con un sorriso fin troppo cordiale, soprattutto quando era lui ad accoglierla.

«Oh Tom, è che non riesco più a fare a meno delle tue paste.» disse, anche se il suo sguardo azzurro si posò appena sui dolci in vetrina, per poi spostarsi estasiato sull'uomo.

«La ringrazio.» rispose lui, leggermente imbarazzato da quello sguardo insistente.

«E tua moglie dov'è?» chiese la donna, avvicinandosi di più al bancone.

«È andata a comprare alcune cose per un'ordinazione che abbiamo questo pomeriggio.» rispose l'uomo, infilando un dito nel colletto e tirando leggermente la camicia, evidentemente a disagio.

«Oh, quindi siamo soli?» continuò lei con le sue domande, parecchio inappropriate, soprattutto rese tali dal tono sempre più malizioso.

«Signora Bourgeois... Noi... siamo entrambi sposati.» commentò sempre più a disagio.

«Di cosa ti preoccupi. Mio marito è un fallito, è sindaco della città solo perché è raccomandato. Tu sei molto meglio di lui...» insistette lei, superando il bancone e passando dall'altro lato del negozio, poggiandosi letteralmente sul suo petto.

«Signora Bourgeois, davvero...» Tom sembrava letteralmente disperato, mentre, cercando di essere comunque il più gentile possibile, prendeva i polsi della donna davanti a lui per allontanarla.

«Audrie, staccati da mio marito o giuro che ti lanciò qualcosa addosso!» disse una voce che nonostante la dolcezza del suo suono, apparve dura e parecchio arrabbiata.

I due si voltarono, vedendo Sabine Cheng con una busta in una mano e una baguette, tenuta come una mazza nell'altra.

Audrie Bourgeois alzò un sopracciglio, quasi volesse sfidare quella piccola donna a fare qualcosa di serio. Anzi, rincarò la dose.

«Tesoro, tu non riusciresti nemmeno volendo a soddisfare un uomo virile e incredibile come lui.» disse, allungando nuovamente le sue mani sull'uomo, che però questa volta si scostò prontamente.

«Non è vero... – protestò lui, confuso da quelle avance, decisamente non volute – Sabine, io...»

«Tranquillo Tom, non devi spiegarmi nulla. – lo rassicurò la moglie, nonostante il suo sguardo duro era ancora fisso sulla donna – So bene che è solamente colpa di questa qui.»

In quel preciso istante, una farfalla nera come la notte entrò nel negozio.


«Ben fatto!» esclamarono Ladybug e Chat Noir, scontrando il pugno, mentre una confusa Sabine Cheng, guardava suo marito avvicinarsi a lei.

«Tesoro, tutto ok?» domandò con voce dolce e apprensiva.

«Cos'è successo?»

«Nulla ma... madame – intervenne Ladybug – La signora Bourgeois aveva importunato lei e suo marito e lei è stata akumatizzata, ma è tutto finito.» spiegò l'eroina.

«Le hai messo una paura.» aggiunse con tono divertito Tom.

In quel preciso momento entrambi i Miraculous dei due eroi suonarono, costringendoli a congedarsi dai coniugi.

«Oh Tom, scusami. Chissà che cosa ho combinato.» disse con tono dispiaciuto la donna, quando furono da soli. L'uomo però sorrise, smuovendo i baffi castani.

«Ah ma io mi sono divertito... e poi non hai fatto nulla di male.» la rassicurò, facendole l'occhiolino; in un attimo scoppiarono a ridere tutti e due, per poi scambiarsi un tenero bacio.

Marinette rientrò nel negozio proprio in quel momento, sorridendo nel vedere i genitori in quella semplice e dolce effusione.

Marinette rientrò nel negozio proprio in quel momento, sorridendo nel vedere i genitori in quella semplice e dolce effusione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Angolo dell'autrice:
"Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
Prompt: Unrequired
N° parole: 554

Sinceramente, trovare una storia non richiesta è stata un'impresa, ma poi un mio amico mi ha illuminata: "Fai una storia in cui Audrie s'innamora di Tom, così a caso."
E nulla, devo ringraziare Marcello, per questa idea e questa one-shot che mi sono divertita un mondo a scrivere XD Ora come ora non so di preciso se il "non richiesto" possa riferirsi alla coppia assurda, alla TomxSabine che purtroppo non viene mai calcolata da nessuno, o semplicemente al genere cominco in cui ho voluto mettere giù la storia.
Spero comunque che possa essere piaciuta.

Miraculous Splinters [raccolta]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora