cinque

5.3K 150 54
                                    




Il pubblico applaude all'entrata in studio della conducente bionda; oggi si registra la terza puntata di quest'anno e come al solito l'ansia si fa sentire, la mia gamba ha già iniziato a muoversi e so che non si fermerà fin quando non avrò fatto la mia esibizione e, si spera, riconfermato la maglia.

Questa settimana ho parlato molto con Lorella, anche di questo mio problema nel gestire questa brutta emozione e abbiamo iniziato a lavorarci insieme. Non è stato di certo facile, soprattutto per lei perché io non sono una persona a cui piace parlare apertamente dei propri sentimenti e tendo sempre a tenere tutto dentro finché non esplodo. So che è sbagliato ma non posso farci a meno.

Ho lavorato molto sui pezzi assegnati che sono stati, oltre al mio inedito 'e poi?', 'Pianeti' di Ultimo e 'Be Alright' di Dean Lewis e penso di aver fatto un discreto lavoro.

La prima ad esibirsi è Carola che in settimana è stata messa in sfida da Veronica contro Dario, un ragazzo che ci ha mostrato la produzione in settimana, io me lo ricordo dai casting e devo dire che mi è piaciuto fin da subito; non ne capisco molto di danza ma riesce a trasmettermi molta energia e quando balla non si riesce a staccargli gli occhi di dosso. La sfida viene vinta da Carola che torna al suo posto con un espressione decisamente sollevata; poco dopo aver saputo della sfida sono andata da lei per cercare di consolarla e mi ha confessato di alcuni problemi che si è trovata ad affrontare nel corso della sua vita come ad esempio il non riuscire a lasciarsi andare. Sono davvero felice che Carola sia riuscita a superare questa sfida perché è davvero una brava ballerina e merita di stare qua dentro.

Dopo di lei arriva il turno di Alex che, dopo essere stato chiamato da Maria, si alza afferrando il microfono e si dirige verso la nostra prof. Dopo quella strana conversazione in palestra non abbiamo più parlato, qualche parola in croce quando capita tipo a cena, cose come 'mi passi l'acqua?' oppure 'tocca a te lavare i piatti' ma niente di più; devo dire che in questi giorni in cui non ci siamo parlati sono stata parecchio giù. Insomma non lo posso definire mio amico ma ammetto che mi è piaciuto parlare con lui e mi dispiace che per lui non sia stato lo stesso dato che non mi calcola più.

<Come stiamo oggi?> chiede la bionda al ragazzo che si posiziona al centro dello studio

<Bene>

<Siamo allegri? Malinconici? Nostalgici?> continua la conduttrice; dovete sapere che Maria adora darci soprannomi ad esempio io sono 'musona', Alex è 'malinconia' e Luigi è 'mezzo sorriso' e adora ancora di più metterci in imbarazzo.

<Tutti e tre ma di più i primi due> afferma Alex

<Allegri e malinconici> ripete Maria trattenendo un sorriso <e beh che poi sono due stati d'animo perfetti per stare insieme> dice facendo ridere tutto lo studio, me compresa. <Allora Alex, il tuo inedito è stato prodotto da Katoo no? Oggi Lorella aggiunge qualcosa, l'invito di due radio per sentirlo, quindi le facciamo entrare>

Alex è leggermente girato verso di noi e noto un piccolo sorriso che subito ritira, come me odia mostrare le sue emozioni ma a volte ci risulta difficile come in questo caso, un'opportunità così non è da tutti i giorni ed anche il cuore più freddo perderebbe un battito in occasioni come questa.

Parte la base e chiudo gli occhi poggiando il mento alla mano e iniziando ad ondeggiare a ritmo della musica.

"Passano, giorni qui davanti a me

Combinazioni di parole// Alex WWhere stories live. Discover now