25 Ti troverò

176 37 27
                                    

GIAN

Ho preso tutto ciò di cui avrò bisogno, ho salutato nonna Aria e sono pronto per andare sulla terra. Nuoto fino alla superficie assumo la pozione per diventare umano, e nuoto fino alla riva. Appena uscito dal mare, mi dirigo verso il mio appartamento. Una volta arrivato entro dentro casa, ma di Demi non vi è traccia alcuna, non è stata qui. Vado nella mia stanza, mi avvicino al letto, sul cuscino c'è ancora il suo meraviglioso profumo, lo stringo forte a me, mi vengono in mente tutti i nostri ricordi, e la prima volta che ha dormito con me nel mio letto. Ovunque guardo vedo lei. Mi manca da morire...

Apro l'armadio prendo dei vestiti puliti e asciutti, mi cambio velocemente, e esco dal mio appartamento. Cammino su tutto il lungo mare di Posillipo, arrivo a Mergellina, cerco in tutti i posti dove siamo stati, vado a piazza del Popolo, ma non c'è, non c'è da nessuna parte. Dove sarà finita la mia Demi, mi auguro soltanto che stia bene, perché io la troverò, non mi arrenderò finché non sarà di nuovo tra le mie braccia.
Mentre cammino nella grande piazza, mi sembra di vederla, c'è una ragazza girata di spalle con i capelli lunghi castani e mossi proprio come la mia Demi, mi avvicino a lei, ma quando sono dietro di lei mi accorgo che mi sono sbagliato, non è lei purtroppo, infatti appena si gira è un' altra ragazza. Mi allontano velocemente e continuo la ricerca.
Sono ore che la cerco per tutta Napoli, sono esausto, mi allontano dentro a un giardino pubblico, e mi siedo sotto una grande quercia per riposarmi un attimo, e riprendere le forze.
Penso a lei continuamente, è un pensiero fisso nella mia mente.
Mentre la penso con gli occhi chiusi inizio a parlare dentro di me:

"Ti troverò molto presto, me lo sento amore mio.
E resteremo sempre insieme, non ti lascerò mai più da sola.
La paura che ho di non trovarti è grande,
il dolore che ho di perderti è enorme, la fiducia che ti ritroverò e immensa, perché l'amore che nutro per te è infinito.
E per sempre, in ogni momento, tu sarai dentro quel che sento, in ogni cosa che io tengo, che io prendo. E con i miei passi attraverserò ogni posto di questa grande città e ti troverò. Se sarà necessario combatterò contro ogni male, trovando la forza nell'amore che provo per te, e quando ti avrò trovata non ti lascerò più.
Ti cercherò dappertutto, e quando sarai di nuovo al mio fianco, riderò così tanto da rigare il mio volto con le lacrime di un pianto, e troverò in te un silenzio che mi farà dimenticare, tutta la paura, la angoscia, è il dolore che sto provando da quando sei scomparsa.
O mia dolcissima e bellissima sirena, dove sei, che starai facendo, ma soprattutto stai bene amore mio, ti amo più della mia vita, mi manchi moltissimo.
Ma lo giuro vita mia, ti troverò ovunque tu sia."

Mentre sono perso nei miei pensieri, sento qualcosa colpirmi l'addome, apro gli occhi, alcuni bambini che stanno giocando a calcio, mi hanno colpito con il pallone, si avvicinano a me, sono in quattro, avranno all'incirca tra i sette e i dieci anni, mi chiedono scusa, sono molto dispiaciuti. Li rassicuro che è tutto apposto, che non è successo nulla, gli restituisco il pallone e li saluto con un sorriso. Amo tanto i bambini, non potrei mai arrabbiarmi con loro.

Appena si allontanano da me, mi rialzo, continuo la mia ricerca, cammino un bel po', quando una vecchietta ha difficoltà ad attraversare la strada, così mi avvicino a lei e l'aiuto ad attraversare. Appena siamo arrivati dall'altra parte della strada, la vecchietta mi ringrazia tantissimo, e salutandomi mi benedice.
Proseguo la mia strada, con la speranza nel cuore che la troverò..
Chiedo in giro, a ogni passante, e a tutti i negozianti dei negozi, bar e ristoranti che incontro sul mio cammino, se hanno visto una bellissima ragazza, do loro la descrizione perfetta della mia Demi. Ma purtroppo nessuno mi sa dire nulla, non l'hanno vista. Allora continuo a cercarla e a chiedermi dove possa essere, nel frattempo non smetto un solo secondo di pensare a lei:

"Guardo sul nel cielo, le nuvole che passano formano la tua sagoma, mia dolce Demi, e mi danno la speranza che
ti troverò, se non sarà oggi, un giorno arriverà il momento, è ti troverò,
anche se il sentiero non sarà facile, il
sole, la luna e le stelle, mi condurranno da te, ti troverò dentro di me, sento che sei molto vicina.
Napoli non può essere così grande
che non riesco a trovarti, io ti troverò,
anche se sei lontana, perché il mio desiderio di trovarti è più forte che mai.
Il nostro amore è immenso, pensieri forti
attraversano la mia mente, attraverserò rocce e muri altissimi per te, supererò sentieri spinosi, e ti troverò. Fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita, ma ti troverò amore mio."


Mentre cammino mi imbatto in un gruppo di ragazzini e ragazzine, che parlano di un parco acquatico con un enorme acquario. Mi avvicino sempre di più a loro, per capire di cosa parlano precisamente. Uno di loro parla di una nuova attrazione arrivata da poco al laboratorio del parco acquatico.
Dentro di me spero non si tratti di una sirena, la mia bellissima sirena.

Prendo coraggio e dico al gruppetto:
"Ciao ragazzi, vi ho sentito parlare, della nuova attrazione dell'acquario del parco, sapete di cosa si tratti per caso. Sono molto curioso. Io amo, e sono affascinato da tutto il mondo marino."
I ragazzi mi guardano sorpresi, poi una ragazzina si avvicina a me, mi guarda dalla testa ai piedi e dice: "Lo sai, che sei proprio bello, sei un modello per caso? Hai già una fidanzata?"
La guardo scioccato, avrà si o no 15 anni, e ci ha appena provato con me.
La guardo serio e rispondo: "Si sono fidanzatissimo, e faccio anche il modello, ma torniamo alla mia domanda, sapete quale sia la nuova attrazione o no?"
Questa volta mi risponde un ragazzino: "Non hanno svelato nulla, ma secondo alcuni fonti, potrebbe addirittura essere una sirena, anche se mi sembra ridicolo, le sirene non esistono, sarà qualche loro trovata pubblicitaria, per attirare più gente."

Rimango sconvolto da quello che ho appena sentito. Non posso credere che la mia Demi sia stata catturata..
Vado via con una tremenda paura che mi soffoca. Mi avvicino all'ingresso, controllo la situazione, ma è pieno di gente. Mi allontano dentro al boschetto accanto, mi guardo intorno controllo che non c'è nessuno e ingerisco la pozione dell'invisibilità, torno all'ingresso e mi intrufolo dentro al parco acquatico alla ricerca della mia Demi.

Amore oltre oceanoWhere stories live. Discover now