Capitolo 4

287 23 9
                                    

Nemmeno il tempo di aprire la schermata iniziale di valorant che Jyri si ritrovò già un invito da parte di Dojuji. Il castano sorrise e si unì al loro gruppo su valorant prima di aprire discord proprio mentre i due ragazzi stavano ridendo per qualcosa che lui non era riuscito a sentire in tempo.

-Watawata finalmente sei arrivato- disse Doijuji continuando a ridacchiare -pensavamo non ti saresti presentato-

-ho dovuto studiare- si scusò il castano. Sinceramente non si era aspettato che i ragazzi potessero aspettarlo per giocare nuovamente insieme e per questo aveva preso più tempo per ripetere l'ultimo argomento spiegato dal professore di storia medievale.

-uh e cosa studi di bello?- chiese Usko ringraziando il ragazzo per avere iniziato da solo quell'argomento, in quel modo non sarebbe per niente sembrata strana la domanda.

-storia-

-quindi vai ancora alle superiori- borbottò Usko ma comunque Jyri lo sentì perfettamente.

-no no, la studio al college. So che sembra da pazzi ma la storia mi ha sempre appassionato molto- spiegò Jyri che era sempre abituato a sentirsi dire brutte parole per quello che stava studiano. In primis i suoi genitori che non vedevano tanto di buon occhio la facoltà di storia, loro avevano sempre voluto diventasse un avvocato ma a Jyri non piaceva per niente.

-wow, ammiro il tuo coraggio allora. Oh dai andiamo una bella mappaaaaa- urlò poi il moro quando trovarono la prima partita in tre di quel giorno.

-cazzo, odio icebox- borbottò Terho vedendo la mappa che era appena apparsa loro. Odiava da morire quella mappa per via delle diverse altezze, era impossibile riuscire a controllare tutti i punti possibili e il suo malumore peggiorò quando uno dei suoi compagni di squadra gli prese Omen in faccia. Il biondo guardò gli altri personaggi e vedendo anche che tutti gli altri stavano prendendo assassin come se non ci fosse un domani, a parte Wata che ormai era diventato il loro sova di fiducia, prese Sage. Serviva un curatore e Sage era l'unica che sapeva usare visto che durante la closed beta aveva usato lei per tutto il tempo.

-mi raccomando se siamo dal lato attaccanti uccidete quel maledetto pupazzo di neve- disse ridacchiando Usko mentre prendeva Reyna, quel giorno aveva fatto troppi game schifosi con Raze.

-quale pupazzo?- chiese curioso Wata, non aveva mai fatto caso alla mappa di icebox.

-quello che si trova prima di A site, dietro le sbarre- spiegò Terho con un leggero sorriso sulle labbra, ormai era abituato alle strane abitudini di Usko. Quando il moro scopriva che nessuno aveva ucciso il pupazzo di neve in icebox si arrabbiava dicendo che era d'obbligo farlo.

-oh si, attaccanti- disse tutto felice e contento Usko dirigendosi velocemente verso il pupazzo di neve e iniziando a saltare per aspettate Wata, il ragazzo con il suo Sova lo raggiuse velocemente e solo allora notò il piccolo pupazzo di neve dietro le sbarre che era quasi invisibile se non si conosceva il posto. -ti do l'onore Watawata- Jyri non se lo fece ripetere due volte e sparò al povero pupazzo di neve che gli scoppiò in faccia.

-poi ti faccio vedere anche un'altra cosa simpatica di questa mappa- rise $hadow mentre con il coltello che aveva in mano dava colpi ripetuti al muro che portava in A aspettano che si abbassassero le barriere per poter entrare nel site.

-la pizza in cucina?- chiese curioso Jyri.

-no, si trova qui ma hai bisogno di un marshal o un operator- gli disse ancora il ragazzo proprio pochi secondi prima che le barriere crollassero e loro iniziassero con calma ad entrare in A con Jyri che aveva lanciato la sua freccia sonar in modo da poter individuare velocemente qualche nemico. Per loro sfortuna qualcuno nella squadra avversaria aveva avuto la loro stessa idea ed erano tutti, ma proprio tutti in A.

-dietro dietro- urlò Usko a tutti i suoi compagni -andiamo in B- tutti iniziarono a correre verso l'altro site ma i difensori erano troppo veloci a ruotare e si ritrovarono tutti e cinque morti in pochi minuti.

-maledizione.- ringhiò Usko per niente contento di come erano andate le cose al primo turno. -lo sapevano, in qualche modo lo sapevano-

-qualche streamer?- chiese Terho al quale era venuto quel dubbio ricordandosi di quando era da poco uscito il gioco e quasi tutti lo streammavano facendo si che gli avversari potessero trovarli tranquillamente senza problemi.

-ragazzi- disse allora Usko nella chat generale mentre tutti, comprando solo pistole economiche, si stavano preparando per il secondo round sperando di vincerlo -qualcuno di voi streamma?-

-io, perché?- chiese l'Omen che sembrava anche scocciato da quella domanda.

-hai qualcosa per non farti streamsnaiperare? Sapevano perfettamente dov'eravamo e ci hanno fatto fuori- continuò Usko mentre iniziava il round e come per magia si trovarono cinque persone in faccia. Usko riuscì a fare due kill ma finirono nuovamente tutti uccisi.

-potrebbe essere anche colpa tua sai?- disse l'Omen in direzione di Usko che sgranò gli occhi anche se l'altro ragazzo non poteva vederlo.

-stai scherzando vero? Io non sono uno streamer e nemmeno Sova e Sage lo sono perché siamo premade [1] quindi se qualcuno ci sta spiando lo fa dalla tua live- Usko stava cercando di mantenere la calma, non voleva sclerare durante la prima partita con Watawata.

-vaffanculo- disse semplicemente l'Omen.

-No, non rispondergli. Faresti solamente il suo gioco, proviamo a fare qualcosa anche se sanno le nostre mosse in anticipo- gli disse Terho che conoscendo da una vita l'amico sapeva perfettamente che si sarebbe messo a litigare con l'Oman come se non ci fosse un domani e quello non faceva bene alla squadra, soprattutto se iniziavano a farlo durante i primi due round.

-gli streamer sono quelli che odio di più, soprattutto quelli piccoli- ringhiò Usko ma decise comunque di ascoltare il consiglio dell'amico.





[1]: quando due o più giocatori sono già in gruppo prima di aver trovato la partita.

Gamers' LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora