Capitolo 10

301 23 1
                                    


-mi devi spiegare una cosa- disse Usko sedendosi vicino alla rossa che si girò di scatto guardandolo con occhi sgranati.

-che ci fai tu qui? Questo è il corso di GIS [1]- protestò la ragazza mentre accendeva il suo computer pregando che Jyri la raggiungesse subito non solo perché in quel modo aveva una scusa per cacciare via quel moro antipatico ma anche perché il suo migliore amico le aveva scritto il giorno prima che aveva una cosa importante da dirle e lo doveva fare di persona.

-devo chiederti una cosa e cioè perché mi hai insultato l'altro giorno?- le chiese tranquillamente Usko mentre Kaarina avvertiva chiaramente su di loro gli sguardi della maggior parte della classe. Usko insieme a Terho erano conosciuti in tutti i corsi quindi ovviamente avevano gli occhi di tutti puntati addoso se visti da qualche parte.

-perché te lo meritavi-

-okay secondo te me lo merito ma non spiega perché sapevi perfettamente cosa stessi facendo e cosa mi serviva- continuò imperterrito il moro mentre appurava che guardandola più da vicino le foto non rendevano minimamente. Come aveva fatto a non accorgersi di quella bellissima ragazza per tutto quel tempo? Eppure ci aveva provato con molte di archeologia.

-ho sparato a caso ora evapora- ringhiò la rossa non sopportandolo più.

-in realtà sapeva cosa fare perché è master in TFT- Usko a quella voce si girò confuso e guardò il castano che solitamente stava sempre accanto alla rossa chiedendosi perché quella voce gli sembrasse così tanto familiare.

-JYRI!- urlò la ragazza guardando malissimo il castano. Come si permetteva!

-che c'è? È la verità Kaa- le fece notare il castano che aveva ancora un sorriso stampato sulle labbra cosa che non passò inosservata alla ragazza. Jyri non sorrideva mai così tanto, soprattutto non di prima mattina.

-sei master in TFT e dici che i giochi sono stupidi? Cos'altro mi nascondi rossa?- chiese Usko incrociando le braccia al petto. Ora voleva assolutamente scoprire tutti i segreti della rossa e soprattutto giocare insieme a lei.

-smamma. La lezione sta per iniziare e tu sei seduto al posto del mio migliore amico- ringhiò ancora Kaarina e venne salvata da un possibile contrattacco di Usko solo e soltanto perché entrò il professore in classe e il moro fu costretto ad alzarsi e ad uscire dalla classe facendo si che Jyri si potesse sedere.

-perché fai così? Ti devo ricordarti che è colpa tua se adesso ti ronza intorno come una zanzara affamata? Se solo mi avessi dato ascolto invece di impuntarti a questo punto lui non ti darebbe fastidio-

-sta zitto, io l'ho fatto solo per te!-

-ma non mi serviva e adesso non mi serve ancora visto quello che è successo ieri- disse con il sorriso che si andava ad allargare sul volto Jyri.

-sputa il rospo-

-ti ricordi $hadow no?- le chiese il castano mentre Kaarina alzando gli occhi al cielo per aver sentito nominare quel ragazzo annuì. -stiamo insieme-

-eh?- chiese confusa la ragazza.

-io sono il suo ragazzo Kaa. Gli piaccio e lui mi piace quindi stiamo insieme-

-e lui com'è?- Kaarina non sapeva se essere spaventata dalla cosa o felice per il suo migliore amico.

-non ci siamo ancora visti in faccia-

-e allora come fai a dire che piaci a lui? Scusa se te lo dico con schiettezza ma potrebbe essere anche tutto uno scherzo di cattivo gusto-

-non lo è ne sono sicuro. E poi lui mi ha detto che non gli interessa l'aspetto fisico e tu sai che sono timido quindi sto aspettando perché anch'io sono insicuro di me stesso-

-almeno sai il suo nome o lo continui a chiamare ombra?- brontolò la ragazza, fino a quando non avrebbe parlato con quel ragazzo non sarebbe stata sicura delle sue buone intenzioni.

-si che lo so e lui sa il mio. Ma no, non te lo dirò. Ti conosco e so che lo cercheresti, non voglio scoprire com'è in questo modo-

-contento tu- sussurrò la ragazza poco convinta della cosa ma comunque felice che il suo migliore amico avesse trovato qualcuno senza il suo aiuto. Non si fidava minimamente di quel $hadow ma per qualunque cosa sarebbe rimasta al fianco di Jyri e in caso avrebbe cercato e picchiato a morte quel ragazzo se solo avesse provato a far soffrire il suo migliore amico.

-comunque ritornando a te e Usko sai che prima tutti stavano sparlando su voi due?- le chise Jyri cambiando argomento nel mentre che il professore iniziava a sistemare tutto per poter proiettare quello che dovevano fare per quella lezione, solitamente ci metteva sempre una decina di minuti quindi avevano ancora tempo per poter parlare.

-e cosa dicevano?- chiese Kaarina anche se dal tono che aveva utilizzato Jyri si era già fatta una mezza idea e non le piaceva per niente.

-che eri la nuova preda di Usko, per questo ho accelerato il passo per poterti raggiungere subito e vedere la cosa con i miei occhi-

-come al solito tutti si mettono ad interpretare le cose che vedono senza però sapere come stanno realmente i fatti. È uno dei motivi per i quali non voglio quasi mai avere a che fare con quel coglione di Usko anche se ammetto che come mezza scuola non sono indifferente alla bellezza di Usko- sussurrò Kaarina portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

-tu che ammetti una cosa del genere? Che è successo? Chi ha sostituito la mia migliore amica?- chiese facendo il finto sconvolto mentre la ragazza gli tirava un pugno sul braccio.

-smettila di fare il coglione anche tu come quello li-

-ehi! Puoi sempre giocare contro di lui e stracciarlo, sarebbe bello poter dire a tutti: "ho battuto Uskp ad un videogioco"- rise Jyri mentre Kaarina alzava gli occhi al cielo.

-certo lo metto nel curriculum, mi servirà sicuramente per trovare lavoro-

-per scavare è un prerequisito fondamentale aver battuto Usko a TFT- continuò Jyri scoppiando a ridere insieme a Kaarina ma i due si bloccarono subito quando videro lo sguardo confuso del professore su di loro. La lezione stava per iniziare.






[1]: Sistemi informativi Geografici

Gamers' LoveWhere stories live. Discover now