Capitolo 9

303 30 2
                                    

-ho il presentimento che Dojuji alcune volte lo faccia a posta ad andarsene in questo modo- sussurrò Jyri scuotendo la testa. Davvero alcune volte sembrava come se Dojuji scomparisse a posta ad orari in cui quasi sicuramente loro avrebbero continuano a giocare anche senza di lui.

-hai perfettamente ragione- si trovò ad ammettere Terho. Era così palese quello che stava facendo Usko che se ne era accorto anche Wata.

-e sai il motivo?- chiese curioso Jyri. Possibile che Dojuji non lo volesse tra i piedi e $adow restava con lui a giocare solo per cortesia? Preferiva a quel punto che gli venisse detto, avrebbe volentieri smesso di giocare con i due se fosse stato solo quello il problema. Terho al canto suo si morse le labbra maledicendo il suo migliore amico e la sua mania nell'incasinargli costantemente la vita. Non gli veniva niente di sensato da inventarsi per placare la più che giusta curiosità dell'altro, non poteva dire di quello che si erano inventati per allontanare Jessica anche perché conoscere meglio il ragazzo lo si poteva fare anche se restavano tutti e tre in call. No, a suo rischio e pericolo di essere rifiutato, doveva dire la completa verità a Wata. Avrebbe ammazzato Usko il giorno dopo al college.

-ecco, non doveva essere detto in questo modo- si arrese Terho che per il nervoso oltre a mordersi le labbra si era messo a passarsi le mani tra i capelli cercando di calmarsi.

-quindi avevo pensato bene, non mi scandalizzo se non volete più giocare con me- disse velocemente Jyri sentendo chiaramente l'imbarazzo dell'altro.

-cosa? No- si affrettò a dire Terho -guarda è l'ultima cosa davvero che diremmo- Jyri a quelle parole era ancora più confuso anche se felice di non dover abbandonare i loro pomeriggi di valorant. -diciamo che ecco potrei avere un leggero interesse per te e Dojuji sta facendo di tutto per farci restare da soli- sputò il rospo Terho mentre teneva gli occhi chiusi per paura di quello che poteva dire Wata.

Jyri dal canto suo era rimasto con gli occhi sgranati e completamente immobile a fissare lo schermo in cerca di parole per poter riempire quel silenzio imbarazzante.

-oddio- riuscì semplicemente a dire sentendosi completamente perso. Quel ragazzo dalla voce sexy gli stava dicendo di avere un interesse per lui che era una persona completamente insignificante.

-puoi anche mandarmi a quel paese se vuoi- sussurrò allora Terho sentendosi un completo idiota.

-no, solo non me lo aspettavo- si affrettò a dire Jyri con il cuore che gli batteva a mille. Non si era mai sentito in quel modo e nemmeno aveva mai visto in faccia quel ragazzo!

-so che può essere una cosa assurda anche per il semplice fatto che non ci siamo mai visti ma ecco, io non vado molto dietro all'aspetto fisico-

-non è molto assurda a dir la verità- Jyri prese coraggio, infondo era come se $hadow si fosse appena dichiarato no? -ecco è successo anche a me-

-sono felice di non essere l'unico scemo- rise Terho scaricando un po' di tenzione, almeno Wata gli stava parlando ancora.

-io sono più scemo di te visto che mi sono preso una cotta per colpa della tua fottuta voce- Jyri non riusciva a smettere di sorridere mentre in mente aveva solo l'immagina della faccia sconvolta di Kaarina quando le avrebbe detto quello che era successo quel pomeriggio.

-due scemi ne fanno uno intelligente forse- Terho ignorò il telefono che aveva preso a vibrare per i messaggi di Usko -posso considerarti il mio ragazzo oppure no?- chiese direttamente. Voleva essere sicuro al cento per cento della cosa prima di mandare a quel paese Usko.

-se tu vuoi uno come me si-

-non so cosa intendi per uno come te ma sappi che non ti voglio più sentir dire cose del genere Watawata- concluse Terho mentre apriva il telefono e guardava confuso la foto che gli aveva appena mandato Usko cercando di capire cosa fosse e solo in un secondo momento riconobbe la ragazza nella foto.

"cosa me ne devo fare?" scrisse per poi avviare la partita. Lui non aveva nessuna intenzione di smettere di giocare.

-come vuoi. Posso almeno sapere il tuo nome? Per il momento non me la sento di mostrarti la mia faccia schifosa-

-dobbiamo lavorare sulla tua autostima e tanto da quello che sto sentendo. Ti ho già detto che non sono uno che vede solo l'aspetto fisico e comunque mi chiamo Terho- nel mentre osservò anche il suo telefono avendo ricevuto una risposta da Usko.

"ma quanto cazzo è bona? Perché è così antipatica?"

-io sono Jyri, cosa cavolo gioco adesso?- quasi disse disperato il castano quando vide che il suo Sova era stato preso da un altro giocatore quasi immediatamente.

-Sage? Non so quello che trovi più semplice Jy- disse Terho mentre Jyri prendeva completamente fuoco sentendo il suo nome pronunciato in quel modo da quello che poteva considerare il suo ragazzo nonostante non l'avesse ancora mai visto in faccia. Forse non aveva nemmeno realizzato completamente la cosa. Jyri non disse niente, si sarebbe strozzato da solo ma comunque prese proprio Sage, era l'unica tra quelli rimasti che sapeva usare più o meno meglio e di certo non voleva perdere la partita per colpa sua, sperava davvero che quel Sova fosse bravo.

"comunque ti odio coglione, non puoi uscirtene in quel modo dal discord!" scrisse velocemente Terho all'amico che gli mandò semplicemente un "KEKW" che fece ancora di più imbestialire Terho.

"ridi tu, Jy si è accorto che lo hai fatto apposta"

"Jy?"

"si, Jy" scrisse velocemente Terho accorgendosi di aver involontariamente usato il nome del suo ragazzo quando Usko ancora non era a conoscenza degli sviluppi "ti spiego tutto domani coglione e non ti azzardare a ritornare sul discord" Terho lasciò il telefono sulla scrivania, abbastanza lontano da non poterlo controllare mentre giocava e sorrise pensando che forse qualcosa di buono quel pomeriggio l'aveva fatto Uasko.

Gamers' LoveWhere stories live. Discover now