Parte 99

416 23 2
                                    

Sono entrata in casa di Sabrina, senza farmi vedere. Flavio è andato a prendere la macchina in garage, io voglio controllare il suo cellulare, so che non è una cosa da fare, ma ho bisogno di capire se nella sua vita c'è traccia di qualcun altro, un uomo o una donna che lei desidera portare a letto.

Ieri mi ha soccorso, si è dimostrata fedele, come se non avesse mai smesso di amarmi. Ho bisogno di capire se c'è altro, qualcosa che ancora non so. Non mi ha concesso di baciarla, è ritornata ad essere solo un'amica. Voglio capire il perchè, lei sa che noi siamo migliori amiche, non come tutte le altre, ma siamo io e lei.

Trovo le foto di un uomo, mi sembra quell'attore Morrone, quello che fa impazzire le donne. Vedo che ci sono diverse foto del suo petto, del suo profilo, le ha regalato una collana di diamanti, Sabrina è stata a cena con un uomo più giovane di 26 anni, procede bene verso la vecchiaia, ma male verso la stabilità.

"Che cazzo ci fai qui? Sei pazza, entri come i ladri?", sbraita guardandomi.

Il suo telefono è tra le mie mani, lei si avvicina, lo prende con forza.

"Stavi cercando tracce di un altro uomo, volevi capire se ci fosse qualcuno?"

Abbasso la testa, mi vergogno, ad ammettere che non esiste altra verità che questa.

"Non rispondi! Hai visto la chat con Michele? Non è l'unico, ci sono anche donne. Tranquilla, mentre tu pensavi alla tua Barbara, io ho continuato a pensarti, anche mentre gli altri mi mandavano foto di pettorali o altro..."

"Altro?", le domando interrompendola. Sono sbalordita, da quanto le persone cerchino in tutti i modi di arrivare a Sabrina, a possederla. Lei non è un oggetto, lei è un'anima e un cuore che messi insieme formano la migliore.

"Si altro, perchè ti sorprendi? Non sai che bel vedere".

Mordo la lingua con forza, per non parlare, per evitare discussioni.

"Cosa ti ha stravolto Sabrina? Per non farti essere più fiduciosa nei miei confronti, più innamorata di me".

"Te pensi che possa perdonarti, che le cose possano tornare come un tempo. Te che ti porti a letto Delia, la Barale, Barbara, mettici tutte quelle che vuoi... io che rinuncio al mio matrimonio, alla mia vita privata, per palesare ai quattro venti che noi due stiamo insieme. Non è più la mia realtà, ho capito che nella vita esiste ben altro. Io sono la tua migliore amica, non la tua amante che vale poco più di due spicci", dice con tono furioso. 

Ogni stella merita di brillareWhere stories live. Discover now