Parte 12

1K 37 7
                                    

A quelle sue parole, segue una telefonata di suo marito, che la chiama allarmato, per non averla vista. Lei afferma di essere con me e che tra poco tornerà a casa, le sembra fin troppo dirgli le cose come stanno, o meglio che sente il bisogno di sostare a casa mia, per chiarire una situazione, che  è negata dalla bocca di chi lo vuole nascondere.

Chiude la chiamata. Rimango immobile ad osservarla, lei si avvicina. Dice sottovoce:"Devo andare a casa", abbassa la testa, si avvicina al mio corpo, a tal punto che i centimetri che ci dividevano, adesso non si contano più. Siamo vicine alla tensione che ci invita ad accarezzarci, ma in questo momento dobbiamo evitarlo.

"Starti lontana sta iniziando a farmi paura. Temo che più lontane saremo, più avvertirò un sentimento di angoscia e di agonia. Noi non stiamo insieme e mai ci staremo. Sento di aver commesso un errore, perchè i nostri baci faranno rumore. Non potremo negarlo Maria, fuori si gela ed io mi sono affezionata a qualcosa che mesi fa, non credevo possibile. Flavio ed io abbiamo ancora tanti progetti, dobbiamo tenerli stretti", dice con voce tremante. Si nasconde, ma so che quel suo tono corrisponde a lacrime, coperte dai capelli, è più forte di lei.

Appoggio l'indice sul suo mento, rialzo il suo volto, in modo da poterle dire le mie seguenti parole con assoluta sincerità, guardandola negli occhi. Probabilmente davanti a quelle lacrime, non vorrei mostrarmi orgogliosa, ma deve pensare ai suoi progetti con Flavio.

"Non ti impedisco nulla, non mi interessa quello che fai a letto con lui, o quando siete fuori casa. La mia unica certezza da più di vent'anni è il mio lavoro, la mia famiglia. Non ho bisogno di persone che hanno il timore di aver sbagliato, quando hanno fatto quello che  sentivano.  Era una cosa privata, mia e tua spero che rimanga tale.  Siamo amiche, sposate con altre persone, tanto meno un sentimento che proviamo entrambe cancellerà quello che siamo da anni. Flavio, quando tornerai a casa tranquillizzalo, non sia mai che ti ponga più domande, di quante siano le risposte che stai riservando", dico, mentre mi volto allontanandomi da lei e raggiungendo l'ingresso.

Ogni stella merita di brillareWhere stories live. Discover now