CHAPTER TEN

341 18 101
                                    

"If you like your coffee hot, let me be your coffee pot."
~I Wanna Be Yours//Arctic Monkeys~

"~I Wanna Be Yours//Arctic Monkeys~

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

5 novembre 1995

IN INDONESIANO ESISTE UNA PAROLA INTRADUCIBILE: ming-gat, significa letteralmente "andarsene per sempre senza dire addio". Un significato tanto breve quanto infinito, che racchiude un dolore atroce e una sensazione indescrivibile, un insieme di pensieri, emozioni e sentimenti tanto belli quanto brutali.

Evelyn conosceva quel dolore, quell'odio e quell'amore. Aveva pensato tanto quella notte in Sala Grande, aveva pensato a suo padre, al suo essere assente. Aveva pensato a sua madre, che se ne era andata in modo irreversibile. Nessuno dei due l'aveva salutata. Nessuno dei due l'aveva avvertita. Nessuno dei due c'era. Entrambi se ne erano andati per sempre, senza dire addio.

Era un dolore atroce, ma non l'avrebbe mai detto ad alta voce. Non voleva far preoccupare i suoi amici a causa del suo pessimo umore e soprattutto non voleva la loro compassione, quindi, anche quel giorno, sorrise, semplicemente sorrise. 

Quella mattina avrebbe avuto lezione con il professor Lupin, l'unico insegnante valido di Difesa Contro le Arti Oscure dal suo primo anno a Hogwarts.

Era seduta accanto a Harry quando la porta dell'aula si spalancò violentemente. 

Non era stato Lupin a entrare, ma il professore di Pozioni. 

Piton fece sbattere la porta alle sue spalle, poi camminò verso la cattedra chiudendo le persiane a colpi di bacchetta, in un modo alquanto teatrale. Arrivato alla sua postazione calò un telo bianco dall'alto e squadrò la classe.

"Andate a pagina 394."-ordinò con il suo tipico tono serio che non ammetteva repliche.

Evelyn, così come tutti gli studenti, fece come detto. Gli unici rumori che tagliavano il silenzio erano quello delle pagine dei libri e quello dei passi di Piton, che camminava tra i banchi scrutando tutti.

"Mi scusi signore..."-disse Harry quando l'insegnante passò accanto a loro.-"Dov'è il professor Lupin?"-chiese.

"Questo non è affar tuo, vero Potter? È sufficiente dire che il vostro professore si trova nell'incapacità di insegnare al momento attuale."-rispose.-"Andate a pagina 394."

Picchiettò la bacchetta sul proiettore in fondo all'aula, poi la puntò verso Ron che stava scorrendo svogliatamente le pagine del libro. Queste si girarono, fino ad arrivare al punto richiesto.

"Lupi mannari?"-chiese quando lesse il titolo. 

"Ma signore abbiamo appena iniziato i Berretti Rossi e i Marciotti, ci vorranno settimane prima delle Bestie Notturne."-intervenne Hermione dal nulla. 

Evelyn era certa che fino a poco prima la sua migliore amica non era presente. Anche Ron se ne accorse, infatti si voltò stranito verso lei e Harry.

"Quando è arrivata? Voi l'avete vista arrivare?"-sussurrò ed entrambi scossero la testa.

𝐄𝐦𝐞𝐫𝐚𝐥𝐝 𝐄𝐲𝐞𝐬||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora