CHAPTER ELEVEN

249 14 7
                                    

"Oh, it hurts so hard for a million different reasons."
~In The Stars//Benson Boone~

"HO PARLATO CON LUPIN QUALCHE GIORNO FA

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"HO PARLATO CON LUPIN QUALCHE GIORNO FA."-disse Harry mentre lui, Evelyn, Ron e Hermione passeggiavano per le strade di Hogsmeade.

"Ma che novità!"-gli rispose ironicamente Ron, non era la prima volta infatti che il suo migliore amico si fermasse a chiacchierare con il professore in questione.

"Simpatico."-disse il corvino con una smorfia, poi proseguì.-"Si è offerto di darmi delle lezioni private."

"Lezioni private? Ma a cosa ti servirebbero? Hai un rendimento piuttosto elevato in Difesa Contro le Arti Oscure."-domandò Hermione.

"Non riguardano Difesa infatti, cioè... più o meno. Si tratta di allontanare i Dissennatori, quella volta sul treno lui lo ha sconfitto, voglio imparare."

Al sentir nominare quel giorno, Evelyn sentì una stretta allo stomaco.

"Mi ha detto che dovevo parlarne anche con te, Eve, chiederti se vuoi partecipare anche tu."-aggiunse Harry guardandola.

"Oh..."-disse stupita.-"Sarebbe bello, davvero, va bene."

Nonostante l'argomento la mettesse in difficoltà, iniziò a vedere una stella nel cielo scuro che erano i Dissennatori. Aveva l'opportunità di imparare a respingerli e non aveva la minima intenzione di farsela sfuggire. Probabilmente la cosa avrebbe richiesto tempo, ma voleva riuscirci, doveva farlo.

"Quando iniziamo?"-chiese poi.

"Sicuramente dopo le Feste, ma non so precisamente quando. Ne parleremo con Lupin appena possibile."-rispose il corvino.

"Posso farvi una domanda?"-era stata Hermione a parlare.

"Tutto quello che vuoi, Herm."-le disse Evelyn.

"Come ci siete arrivati qui? Hogwarts è circondata da Dissennatori."

Evelyn e Harry si guardarono, indecisi sul da farsi. La ragazza spostò lo sguardo sul muro vicino, ma quando vide l'ennesimo manifesto di Sirius Black osservarla si concentrò nuovamente sul suo migliore amico, poi annuì facendogli intuire di poterlo dire, dopotutto Hermione e Ron erano i loro migliori amici e avevano la certezza di potersi fidare.

"Grazie alla Mappa del Malandrino."-disse Harry.

"Sarebbe?"-chiese il rosso.

"È una mappa incantata, non ho ancora ben capito il meccanismo ma Fred e George ci hanno mostrato come poterla leggere. Sembra un normale foglio di pergamena, un po' vecchiotto a dire il vero, ma pronunciando la formula corretta svela ogni posto del castello, inclusi sette passaggi segreti per uscire da Hogwarts. Per arrivare qua abbiamo usato uno di quelli. Oh, e fa vedere dove si trovano tutti, anche Silente."-spiegò chiaramente Eve.

𝐄𝐦𝐞𝐫𝐚𝐥𝐝 𝐄𝐲𝐞𝐬||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora