Orme intrecciate

35 10 21
                                    

Il lento scivolare delle sue piccole dita tra le tue...
Riempie ogni cosa, in un semplice istante.

Un caldo tepore si diffonde dal profondo, mentre un'emozione mai provata prende il volo nel tuo cuore. Continui a camminare, come se niente fosse, ma lentamente divieni consapevole della magia che ti avvolge. È uno di quei momenti speciali che dall'esterno non si può comprendere. In quel semplice gesto hai potuto cogliere tutta la fiducia riposta in te da quella piccola bimba che saltella al tuo fianco, spensierata.

Ancora non riesci a crederci ma, timorosa di perderla, racchiudi nella tua mano quella piccola stretta, che si rivolge a te in cerca di protezione e affetto. Cerchi di non turbare in nessun modo l'armonia di quel contatto, smettendo quasi di respirare, per paura di rompere l'incantesimo.

Sbirci con la coda dell'occhio quei codini che ciondolano a ogni saltello. Osservi estasiata suoi grandi occhi sognanti rivolti al cielo. La fiducia incondizionata di quella bimba che si affida a te per farsi condurre in una nuova avventura è l'inizio di un viaggio straordinario, da vivere in due.

Con quel semplice gesto, più eloquente di mille parole, anche il silenzio si riempie di significato. Basta quella solida stretta a renderti felice, immensamente felice. Ti senti parte di un tutto, unita indissolubilmente a quello scricciolo custode di sogni, come se da quel momento nulla potesse separarvi, come se da quel passo tutte le orme che traccerete su quel cammino fossero destinate a intrecciarsi.

Le vostre ombre si allungano davanti a voi, incredibilmente vicine. Gli occhi lucidi ti offuscano la vista: tentano invano di nascondere l'emozione che provi, e che non sapresti mai descrivere a parole. Rimani in silenzio, ascoltando il canto delle cicale e le risate dei bambini in lontananza, assaporando quell'atmosfera che sa d'estate e anche un po' d'infanzia, sospesa tra nostalgia ed euforia.

Non puoi fare a meno di osservare, anche in quel riflesso dai contorni allungati che si disegna davanti a voi, l'intreccio di quelle dita, ancora unite... E così pian piano si fa strada in te una nuova consapevolezza, sempre più vivida e innegabile: quella piccola mano era esattamente ciò di cui avevi bisogno, ciò che avevi sempre sognato, senza nemmeno rendertene conto.

Il lento scivolare delle sue piccole dita tra le tue...
Ha riempito ogni cosa, in un semplice istante.

Le ali della fantasiaWhere stories live. Discover now