Macchie d'inchiostro

91 19 28
                                    

Un semplice foglio bianco, ruvido, sbiadito dal tempo.
L'inchiostro tra le dita, lucido, nero come pece.
Un pensiero, una parola, racchiusi in una macchia capace di trasmettere emozioni, immagini, colori.
Scrivere è come comporre una melodia: ogni lettera, come una nota con una tonalità unica, si intreccia alle altre in un'armonia perfetta, capace di farti sognare.
Leggere è come volare, lasciarti trasportare verso mondi inesplorati, attraversare passaggi nascosti tra le pagine per ritrovarti in terre sconosciute.
Uno scrittore è anche un artista, che al posto del pennello tra le dita avrà un semplice pennino, con cui sognare.
Il suo compito è quello di trasmetterti emozioni attraverso la carta, di far rivivere nella tua mente un'avventura sempre nuova, di dispiegare nei tuoi pensieri la descrizione di un personaggio, che potrà così prendere vita.
È strano come ti affezioni a quel protagonista, diventa il tuo compagno di avventure, il tuo confidente, ti sembra di conoscerlo da sempre, di vederlo davanti ai tuoi occhi, eppure è fatto soltanto di parole.
Il potere della fantasia è proprio questo: ti fa volare oltre ogni limite, ti permette di immaginare anche l'inimmaginabile, e di renderlo possibile.
Non smettere mai di sognare, non perdere la tua fantasia, la tua capacità di volare, di sentirti libero, con un semplice foglio di carta tra le dita.

Le ali della fantasiaWhere stories live. Discover now