Introduzione

284 12 2
                                    

Ben trovati o benvenuti se questa è la prima volta che leggete qualcosa di mio!

Se siete qui per la prima volta, vi avviso che questa non è una storia a capitoli ma una raccolta di storie brevi autoconclusive, la maggior parte delle volte scritte per feste internazionali a cui partecipo su twitter oppure scritte per diletto personale, scatenate da un evento in particolare o soltanto dalla mia mente bacata e fin troppo ricca di fantasia.

Se vi state chiedendo cosa siano le feste di twitter (che si svolgono sempre tra twitter e ao3), sono in parole semplici degli eventi che si svolgono nell'arco di mesi e che hanno un tema di base (vampiri, abo, angst, single parents, ecc).
Nel primo mese della festa, gli utenti interessati alla festa lasciano sulla pagina ao3 dedicata dei prompt (trame molto generali che vorrebbero leggere).
La seconda parte della festa è dedicata al claiming, ovvero gli autori aprono la pagina dei prompt (che possono essere 50, come 100, come 300) e cercano qualche trama che potrebbe loro interessare per scriverci una fanfiction che può essere una one shot, una short story o una long story a capitoli. Nel momento in cui io autore scelgo un prompt e lo reclamo come mio, posso iniziare a scrivere.
L'importante è consegnare la ff entro la data prestabilita dalla festa che spesso consente anche di consegnare dei work in progress (wip), ovvero storie iniziate ma non finite e che possono essere portate a termine anche se la festa è già conclusa.
Il processo è totalmente anonimo! Gli autori non sanno di chi è la trama che stanno scrivendo e i prompters (creatori del prompt = trama) non sanno chi sta scrivendo il loro prompt.
Come viene scoperto chi ha scritto per chi? Dopo la consegna, le fanfiction verranno postate su ao3 per un periodo in cui saranno unrevealed, quindi ancora anonime, e soltanto durante il fics reveal autori e prompter scopriranno chi ha scritto per chi!

Emozionante, vero??

In caso una os in particolare sarà scritta per una fest, lo troverete specificato nel piccolo box a inizio capitolo.

Ogni storia avrà una copertina a sé creata da joonieD, la magnifica grafica di tutte le mie copertine, a dire il vero.

Dopo la copertina ci sarà una box con tutte le info necessarie (così che se qualcosa non vi garba pitete saltare la storia) e dopo la box una moodboard creata appositamente per la one shot e che racchiude l'essenza di ciò che starete andando a leggere.

Le ship sono varie e i top/bottom cambiano a mia scelta!!

Non ho una tipologia fissa di top e una di bottom, ad esempio tra i taekook, Tae potrebbe essere top come bottom e lo stesso vale per Jungkook. Ripeto: leggete sempre la box informativa.

Avendovi dato ora un po' di informazioni, credo possiamo passare oltre e iniziare con la prima storia, giusto?

Buona lettura!♡

Gio

You never walk alone || BTSWhere stories live. Discover now