24. Ogni momento

37 5 20
                                    

La pioggia continua a battere imperterrita sui nostri corpi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La pioggia continua a battere imperterrita sui nostri corpi. L'entrata del Padiglione Aureo si riduce ad una stella luminosa, mentre Jiang Cheng continua a tirarmi il braccio senza dire una parola. Questa stretta attorno al polso mi sta opprimendo. Ho fallito. Io ho fallito, e ora Wen Ning e Wen Qing cosa faranno? Che cosa devo fare?! L'affanno cresce ad ogni passo che forzo per seguire il suo andamento pesante. Stavolta si arresta prima che i nostri piedi sfiorino i ponteggi. Mi rivolge la schiena, abbassa di più la testa fissando questo marmo freddo e bagnato e le sue spalle si sollevano. Percepisco anche le sue dita tendersi e arricciare la stoffa della mia manica.

Quando si volta verso di me mi accorgo che sta tremando di rabbia.
«ShuiYi» ringhia «hai completamente perso la testa!»
«Jiang Cheng, ti prego cerca di-»
«No! No. Tu non ti rendi conto di quanto sia difficile. Wei WuXian ha compiuto un massacro. E tutti loro» con uno scatto punta il dito verso il padiglione «tutti loro non vedono l'ora di portarlo alla rovina e mettere le mani su quel cazzo di amuleto e tutto il resto. Prova solo ad immaginare quanto possa essere stato difficile convincerli ad accettare queste condizioni.» Tra le gocce che gli scivolano sul viso, oserei dire di aver visto lacrime di stizza.

«E tu! Tu» non mi lascia il tempo di prendere fiato «credi forse che la tua situazione sia migliore della sua?! No, tu lo sai benissimo quanto vogliano quel potere» occhi di collera scattano sulla mia mano. «E sai ancora meglio quale accusa può permettergli di prendere il coltello dalla parte del manico. Allora perché cazzo ti comporti così?!»
«Perché ci sono delle vite in gioco, Jiang Cheng! Dobbiamo fargli cambiare idea!» Gridare mi squarcia la gola, e mi convinco che l'unico motivo per cui lo stiamo facendo sia riuscire a raggiungerci superando rumore frenetico della tempesta.
«Impossibile!» Sgrana gli occhi come se quella parola gli avesse bruciato le labbra. «Abbiamo ottenuto fin troppo. La situazione è già critica così, e tu non stai facendo altro che mettere tutto a repentaglio!» Le sue parole mi colpiscono proprio come quel giorno ormai lontano. «ShuiYi. Non puoi permetterti di agire così impulsivamente. Quando dico di no, è no. E ti ho già detto che ciò che riguarda i Wen non sono affari nostri, fine della storia. Non esiste che tu faccia di testa tua. Se vuoi starmi accanto come hai fatto finora hai delle responsabilità. Le tue azioni stanno minando i rapporti tra il Clan Jiang e il resto del mondo, lo capisci?!»

Io voglio starti accanto. Non voglio abbandonarti anche io. Ma ora queste condizioni sono troppo strette. Sotto tutta quella rabbia, colgo uno sguardo di supplica sul suo viso. Perché è così difficile? Non è giusto. Io vorrei soltanto che capisse. Ma Jiang Cheng non potrà mai capirmi. E non potrà mai accettare chi sono. Io e lui, è qualcosa di completamente sbagliato fin dal principio. Per tutto questo tempo ho vissuto indossando una maschera, e ho sperato con tutta me stessa che potesse essere il mio vero volto. Ma quando la realtà mi è stata sbattuta in faccia, quella maschera ha iniziato a creparsi, e poi a frantumarsi, e un pezzetto alla volta, sta crollando sotto i miei stessi occhi. Al primo raggio di luce, anche lui sarà in grado di vedermi per quella che sono davvero. Credevamo di essere così vicini, ma in realtà il muro insormontabile tra noi due c'è sempre stato, non è così Jiang Cheng?

L'Ultimo Raggio [MDZS x Fem!Reader]Where stories live. Discover now