Capitolo 9

327 11 5
                                    

Finalmente la classe del secondo anno se ne andò non lo sopporto, mi fanno innervosire e non capiscono nulla, per tutta la mattina ho pensato a Nicolò, quando la mattina mi sono svegliato ho annusato il cuscino su cui ha dormito e il suo profumo dolce è ancora su di esso, una volta che tutti uscirono, mi sedetti sulla sedia nera da ufficio dietro a quella cattedra su cui c'erano molti libri impilati, fogli, verifiche corrette, una tazza con le penne, il Pc, degli evidenziatori è una tazza di caffè vuota.

Buttai indietro la testa chiudendo gli occhi e sbuffai, finalmente cinque minuti di pace, ero felicissimo, dopo questa lezione potevo tornare a casa, oggi sarei uscito con mia sorella e suo figlio, guardai sul telefono per vedere il programma della giornata è la classe era quella del quinto anno, la mia preferita su molti aspetti:

Sono intelligenti, capiscono in fretta quindi non devo spiegare mille volte, finiscono gli esercizi in fretta così che restano ogni volta dieci minuti in cui parliamo, sono simpatici, ma soprattutto c'è lui, quando mi guarda attentamente vorrei baciarlo e dirgli tutto quello che provo.

La campanella suonò e qualcuno bussò alla porta aperta, io rimasi seduto al mio posto è sorrisosi ai ragazzi che entrarono salutandomi contenti.

"Ma buongiorno anche a voi,sedetevi e ditemi come state? io intento faccio l'appello."

"Uno schifo! Abbiamo fatto due ore di fila con la Bourgeois.." Disse Anna sfinita.

"No ma letteralmente, sembrava appena uscita da un porno."
Disse Federico ridendo.

"Haha che ci volete fare lei è così." Dissi io mentre controllavo se c'erano tutti.

"Però ho una buona notizia, allora in realtà non so se a tutti andrà bene e non so manco se è vera questa notizia, sono solo del voci che si sparpagliano in giro tra le classi." Dissi io alzandomi dalla sedia è dirigendomi verso la porta per chiuderla.

"Dei gossip! voglio sapere tutto!" Disse Federico.

"Allora ero in sala insegnanti questa mattina e ho sentito la prof di inglese parlare con quella di latino, e si raccontavano che la Bourgeois è incinta, credo che la preside la farà andare a casa" Dissi io e tutti esultarono felici sopratutto le ragazze.

"Finalmente! madò se ti rifiuti di portarla a letto ti mette 2 in ogni verifica!" Disse Alex contento.

"Mia madre l'altro giorno mi voleva uccidere pecche nella sua materia ho 3 su 10" Disse Ettore, poveri ragazzi, menomale che nella mia materia sono bravi e possono alzarsi la media, andai alla lavagna e iniziai a spiegare l'argomento del giorno, lui mi guardava e io guardavo lui ma ogni tanto anche gli altri per non destare sospetto, una volta iniziato a fare lo schema alla lavagna bianca con i pennarelli, qualcuno bussò e poi andai ad aprire, rivelando dietro alla porta una mia collega simpaticissima che io adoravo, ha 46 anni penso, molto bassi a sarà forse 1.50 o 1.60 ha i capelli castani e gli occhi verdi, porta gli occhiali,un maglioncino bianco e un jeans blu scuro.

Era la loro prof di informatica lei sorrise e io la feci entrare.

"Ciao Michele disturbo?"

"Tranquilla Sara tu non disturbi mai, dicci un po' che succede?" Le dissi io appoggiandomi alla cattedra.

"È ho degli annunci per la classe, ciao ragazzi! allora appena finita la lezione con il professore Rogers andate a due a due al ufficio della preside, vi darà le chiavi per le vostre camere, le stanze sono da due oppure da tre dipende, poi lei vi dirà i dettagli, secondo annuncio è: tra poco verranno eletti i rappresentanti di classe quindi se volete essere eletti pensate a una campagna elettorale decente eh! non come l'anno scorso! giusto signorino Canu?"

Innamorato del mio professore [PAGADINA] finitaWhere stories live. Discover now