❛ oliver cunningham ❜

71 3 0
                                    

story admin ; wedding-crasher / -PRETTY0DD
( è arrivato il momento di fare questa scheda oc , scusa se ci ho messo tanto )

nome ; oliver.
il nome oliver non ha un solo e universale significato , ma varie interpretazioni. tuttavia , quello più diffuso è "albero di ulivo" o cose del genere.
ad oliver il suo nome non piace granché. forse perché gliel'ha dato suo padre , o semplicemente perché termina come se spezzasse una parola in due. sta di fatto che ha sempre preferito farsi chiamare olli. per lui era un po' come una ribellione nei confronti del padre , poiché egli ripeteva in continuazione che non gli piaceva dato che sembrava un nome da femmina. oliver , anzi olli , non trovava fosse così. e anche se lo fosse stato , non gli importava.

cognome ; cunningham.
se ad oliver non piace il suo nome , allora non parliamo del cognome. lo odia. i motivi sono principalmente tre. uno , è troppo lungo. due , è il cognome di suo padre. tre , ha troppe n.
olli è uno spirito libero e fantasioso , si sente intrappolato dentro questo cognome , per quello non lo rivelerà mai a nessuno nella nuova scuola. a parte forse , qualche amico stretto...

età ; 17 anni.
olli è nato quindi nel 1810 , precisamente il 15 aprile.
il suo segno zodiacale è quindi ariete.

provenienza ; oliver viene dalla nazione di riddance. è venuto a downpour per inseguire il suo grande sogno : diventare uno scrittore. solo una scuola di prestigio e tanto impegno potevano aiutarlo a fare carriera in questo campo , e riddance non poteva donargli questo privilegio.

famiglia ; la situazione familiare di oliver non è delle migliori. anche se riddance è una nazione molto ricca , i poveri ci sono ovunque. anzi , proprio poiché nella nazione risalta la ricchezza , la povertà viene maggiormente ignorata.
oliver ha due sorelle minori a cui è molto affezionato , jess e jane , nate rispettivamente all'una e alle due della notte tra l'11 e il 12 novembre del 1822. sua madre è colei che si occupa maggiormente delle due bambine , ma anche il ragazzo ha sempre aiutato a tenerle a bada , spesso inventando storielle per farle addormentare la sera. il padre , invece , porta a casa la maggior parte dei soldi ; smercia tabacco in tutte le regioni per conto di una modesta azienda , e per questo è sempre in viaggio. vorrebbe che il figlio seguisse le sue orme portando a casa dei soldi sicuri e non è per nulla d'accordo a lasciarlo andare a downpour.
oliver però è testardo e determinato e non si lascerà mettere i bastoni tra le ruote dal tanto odiato padre.

aspetto ; prestavolto - tom holland

aspetto ; prestavolto - tom holland

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

olli tiene molto ai suoi capelli. li cura ogni mattina , laccandoli e pettinandoli. trova che , per uno scrittore , presentarsi al mondo in modo elegante sia di fondamentale importanza.
veste spesso ( se non sempre ) di marrone , con cargo , camicie , cappotti e di tanto in tanto completi. inoltre per vedere da vicino gli serve indossare un paio di occhiali dalla montatura tonda e anch'essa marrone  ( ovviamente ). ma , dato che non gli piacciono , li indossa solo quando scrive.

𝖯𝖱𝖮𝖢𝖨𝖣𝖠 ❜ oc bookWhere stories live. Discover now