❛ diego lopez ❜

81 3 20
                                    

story admin ; -unsvcjal 
( scusa per averla consegnata all'ultimo, spero vada bene )

story admin ; -unsvcjal ( scusa per averla consegnata all'ultimo, spero vada bene )

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

ruolo ; giocoliere.
"la giocoleria è l'arte di manipolare con destrezza uno o più oggetti. la manipolazione degli oggetti da parte del giocoliere può comprendere lanci ed equilibrismi di tali oggetti sul corpo."
il ruolo di diego quindi è quello di manipolare oggetti, il che si abbina bene alla sua abitudine di usare le persone ( soprattutto le ragazze che facilmente ammalia ).
il perché sia così bravo nel suo ruolo, è un mistero per gli altri componenti del circo. si vocifera che il ragazzo abbia un vero e proprio talento per questa arte.

nome ; diego.
il nome diego deriva probabilmente dal termine medievale latino "didacus" ( derivante a sua volta dal greco ) che significa quasi letteralmente "adatto ad insegnare" "maestro saggio". 
alla fine a diego il suo nome non dispiace granché, ma spesso se lo tiene per sé, rivelandolo solo a poche persone.
disprezza il soprannome donatogli da suo nonno, che consiste nel diminutivo "dieghito". semplicemente, trova che questo nomignolo non lo rispecchi e gli ricorda brutte cose.

cognome ; lopez.
il cognome lopez, caratteristico di zone come la spagna e il portogallo, letteralmente significa "figlio di un lupo" e deriva dal latino "lupus".
col tempo il ragazzo ha fatto del suo cognome un vero e proprio personaggio. al circo infatti si fa chiamare "il lupo" e solo poche persone hanno il tacito permesso di utilizzare il suo vero nome.
questo cognome gli è stato trasmesso dal padre, che è stata una figura molto importante nella sua vita; è stato lui a lottare per la sua passione di manipolare gli oggetti e a contrastare il nonno di famiglia per permettergli di inseguire il suo sogno. per questo motivo diego è molto legato al suo cognome.

età ; ventiquattro anni.
diego è un capricorno nato il 30 dicembre del 1924, in una giornata di neve e freddo quasi polare, persino nella piccola città spagnola che gli diede il benvenuto nel mondo. cresciuto dal padre e dal nonno, è sempre stato più intelligente dei suoi coetanei, arrivando a volte a sembrare addirittura più grande di quanto non fosse, sebbene gli occhi luminosi e i lineamenti poco marcati mostrassero il contrario. 
una cosa è sicura; essere grande e responsabile non gli piace. se potesse tornerebbe indietro in un loop della sua infanzia, magari vivendola meglio di come invece ha fatto.

nazionalità ; spagnolo.
come anticipato prima, diego è nato in una cittadina spagnola. durante una vacanza in italia si è per caso imbattuto nel circo; suo padre lo portò e il ragazzo rimase affascinato dal giocoliere dell'epoca, iniziando a coltivare la sua passione privatamente. quando compì diciotto anni incontrò nuovamente il circo e, rimasto ormai senza molte alternative, decise di unirsi. 
sebbene non avesse bellissimi ricordi legati alla sua città natale, in quanto luogo della sua infanzia, a volte gli manca.

aspetto ; conan gray.
ciò che più caratterizza l'aspetto di diego è la sua folta chioma riccia, di colore castano scuro, la cui lunghezza varia in base ai periodi. la sua pelle è chiara ma leggermente abbronzata e le folte sopracciglia attirano l'attenzione sui due occhi a mandorla al centro del viso, anch'essi castani. è oggettivamente un bel ragazzo e senza dubbio ha molto successo con le ragazze, ma a lui non è mai importato più di tanto il suo aspetto fisico, tant'è che non gli dispiace che esagerino un po' col trucco quando lo preparano per le esibizioni. il trucco però non può coprire quei due occhi luminosi che ha sempre avuto. "sono uguali a quelli di tua madre", gli hanno detto, ma lui sua madre non l'ha mai vista, se non in foto, quindi non può confermarlo. ciò che è sicuro è che quella luce che emanano contribuisce a rendere il suo aspetto misterioso senza essere però scuro o tenebroso e gli danno un'aria un po' più giovane.
essendo i suoi capelli molto lunghi, spesso alcune ciocche gli ricadono sulla faccia, provocandogli fastidio; allora diego provvede a spostarseli con una mano, in un gesto affascinante che pochi sanno essere l'unico segno di vulnerabilità che il ragazzo mostra al mondo.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 15, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

𝖯𝖱𝖮𝖢𝖨𝖣𝖠 ❜ oc bookWhere stories live. Discover now