Incarico

109 30 8
                                    

La sola regola del viaggiare è: non tornare come sei partito

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La sola regola del viaggiare è: non tornare come sei partito.
Torna diverso.
(Cit. Anne Carson.)




L'immensa struttura che conduce alla residenza della senatrice Amidala, lascia sempre senza fiato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

L'immensa struttura che conduce alla residenza della senatrice Amidala, lascia sempre senza fiato.
Puoi vederla mille volte, ma mille volte ti stupirà. Il taxi su rotaia lascia il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, di fronte a un enorme palazzo in vetro e acciaio finitamente e attentamente lavorato.

In questa zona sorgono centinaia di palazzi identici gli uni accanto e di fronte all'altro.
Sono tutti riccamente e sontuosamente decorati e abbelliti. Poche auto, hanno il permesso di scorrazzare vicino questa zona in: Quelle dei senatori con i loro autisti personali, i taxi su rotaia e qualche altro fortunato.
Vi sono ponti sopraelevati e centinaia di terrazze.
Giardini pensili di ogni dimensione e fattezza.
Giardini decorativi posti in angoli ben in vista dalla strada magistrale.

Aree pedonali e giochi per i più piccoli tutto è attentamente studiato. Robot attenti al controllo dell'ossigenazione e robot pulitori, circolano senza sosta. Tutto risplende sotto un'altra luce.
Obi-Wan si incammina verso il palazzo centrale per giungere, all'appartamento della senatrice, sito all'ultimo piano di quell'altissimo palazzo lei risiede in fatti nell'attico. Uno dei più belli e grandi della città.

L'ascensore in vetro mostra l'intera città che si dirama al disotto di quel luogo. Poi se si volge lo sguardo verso l'alto, è possibile ammirare le nuvole e il sole che già splende alto in cielo.

Quando l'ascensore si ferma, Obi-Wan, è subito catapultato in una stanza enorme e lussuosa, arredata finemente e con colori pacati. Un immenso divano beige fa da protagonista, insieme a un sofisticato e pregiatissimo lampadario.

Su quel divano seduti ci sono il senatore Beil Organa, la senatrice Mon Mothma e la senatrice Amidala.
Organa è un uomo sulla quarantena moro con un pizzetto finemente curato. Senatore e re di Alderan. È poco più alto del maestro Jedi, e indossa un completo blu e oro di pregio. Accanto a lui è la senatrice Mothma rappresentante di Chandrila, suo pianeta natale. Capelli rossi e corti. Portamento sereno, pacato e allo stesso modo sicuro di sé. Indossa una veste bianca semplice, fine, elegante.
E poi la senatrice Amidala.
Insieme, questi tre senatori sono una forza imbattibile. Non temono nulla e per il bene del loro popolo e della repubblica sarebbero pronti a dare la vita.
Sono combattivi quando servono e diplomatici nel momento giusto.
Sono gli unici politici, che il maestro Jedi può ritenere amici e di cui può fidarsi. Insieme al goffo, eccentrico e combina guai del senatore Jar Jar Binks, fedelissimo di Padmè Amidala, primo rappresentante dei Gungan umanoidi anfibi che abitano in città sottomarine nei laghi di Naboo.

STAR WARS: UN DESTINO GIÀ SCRITTO.Where stories live. Discover now