Matrimonio d'interesse

3 0 0
                                    

Stanotte ho sognato di essere in una scuola superiore in cui i professori, quando uno studente aveva una media a metà tra due numeri interi, andavano a controllare la media dei parenti che avevano frequentato la stessa scuola. Se non c'era nessun parente o se tutti quanti avevano medie scarse, allora mettevano il voto più basso. Un mio compagno si trovava proprio in questa situazione e non c'erano parenti a cui fare riferimento.
Per risolvere il problema, il mio amico mi chiede di sposarmi, in modo che i professori possano fare affidamento sulla mia media. Siccome lo vedo in grande difficoltà, decido di accettare, dopotutto siamo entrambi maggiorenni e quindi tecnicamente non c'è nulla di illegale.
Tuttavia, mentre io continuo a portare la fede al dito anche dopo questa vicenda, il mio nuovo marito si comporta come se non sia mai successo. Così, un giorno, lui scopre che alcuni agenti ingaggiati dalla scuola lo stanno pedinando per capire se ci siamo sposati solo per la media. Quando mi racconta tutto, io gli dico: "Eh, certo, per tutto questo tempo ti sei comportato così, ovvio che alla scuola vengono dei dubbi..."
Così lui decide di divorziare.

Stanotte ho sognato...Where stories live. Discover now