Cap.6

20 1 0
                                    


Tn's Pov

Erano passati vari mesi da quando ho rivisto il broccolo e Kacchan, da quando ho fatto il mio ultimo rapporto alla commissione e da quando ho baciato Shigaraki.

Avevo deciso di "comprare" una casa tutta mia, o almeno qualcosa che potessi permettermi. Non volevo dipendere dalla liga, avevo bisogno dei miei spazi e, restando in quel posto e con loro, non lo avrei mai avuto.

Controllando su Muggle ho trovato degli appartamenti non troppo distanti dal centro e nemmeno troppo vicini alle agenzie degli eroi.

L'unico problema è che la maggior parte dei proprietari volevano vedere dei documenti, cosa che io non ho e non avrei comunque dato.

C'è una ragazza, non sembra del posto, che sta cercando una coinquilina per poter pagare l'affitto. Direi che è perfetto.

Decisi di mandarle un messaggio per chiederle se era ancora disposta ad avere una coinquilina, lei rispose di sì, ma che avrebbe voluto prima parlarne di persona.

Ed è così che ora mi ritrovo seduta ad un tavolo in un bar, aspettando la mia futura coinquilina.

??: "Ciao! Tu devi essere Veronica Fernandez, dico bene?"

Tn:" La sola e unica, tu devi essere Lucia, giusto?"

Lucia:" Esatto! È un piacere conoscerti, ti ho chiesto di incontrarci per parlare e conoscerci prima di prendere una decisione. Devi capire che non posso accettare chiunque a vivere sotto il mio stesso tetto. È alquanto pericoloso fidarsi delle persone sconosciute a questi tempi. Dunque... Hai un lavoro?"

Tn:" Non proprio, è da poco che ho incominciato a cercarne uno, ma questo pomeriggio ho un colloquio, quindi se tutto va bene dovrei riuscire ad averlo entro domani. Per quanto riguarda la tua preoccupazione...Hai ragione, non sai chi ti potresti ritrovare accanto, quindi sono felice di questo incontro!"

Lucia:" Ne sono felice anch'io! Vorrei solo sapere se riesci a fare le faccende domestiche e cose varie, per poterci dividere i lavori a casa. Prima di darti una conferma però, se non ti dispiace, vorrei aspettare fino a domattina, così mi dirai se sei riuscita ad avere il posto di lavoro."

Tn:" Va bene, nessun problema. Ti scrivo domattina, è stato un piacere conoscerti! Io ora devo andare, non vorrei fare tardi al colloquio. Ciao!"

Lucia:" Ciao!"

Me ne andai di fretta dopo aver letto il messaggio da parte di Shiggy.

A quanto pare il coglione ha deciso di attaccare il Number One proprio domani, durante una gita dei ragazzi della U.A.

La cosa peggiore è che dovrò esserci, almeno che non mi inventi qualche scusa.

Questo piano lo stava organizzando già da tanto, il che mi dispiace perché nonostante gli abbia detto che questo piano non funzionerà, lui non mi ha voluto ascoltare.

Andai in un vicolo buio, usandolo come portale per poter andare da loro in quel bar.

Se Shigaraki vuole andare in una missione suicida non è affar mio, ma sapere che ci sono così tanti stupidi convinti di poter abbattere il simbolo della pace, mi preoccupa e non poco.

Poiché, sfortunatamente, ci tengo a quel cretino, non posso permettere che gli accada qualcosa, dovrò riuscire a proteggerlo anche se non mi troverò lì. Ma come?

...

Tn:" Come hai fatto a sapere la posizione e la data esatta della loro gita?"

Shigaraki:" Informazioni riservate. Se ti unirai a me per sconfiggere ciò che la società definisce 'il simbolo della pace', forse non dovremmo neanche combattere! Dici sempre di voler salvare chi come noi è stata vittima di questo sistema formato dagli 'heroes', salvare coloro che stanno cercando di diventare come quelli ipocriti non fa parte della tua ideologia? Credi che non abbia capito che quel giorno sei andata in mezzo a tutti quegli Heroes solo per salvare quel ragazzino? Mi credi così stupido? Toglimi una curiosità, perché rischiare così tanto per qualcuno che nemmeno conosci?"

E se mi piacessero entrambi?Where stories live. Discover now