Uno

1.1K 40 5
                                    

Luna Hernandez

Non era mio solito arrivare in ritardo, soprattutto se si trattava di un incontro di lavoro ma sera precedente ero uscita a festeggiare la prima rappresentazione del balletto di Alana ed eravamo tronate a casa molto tardi.

Mi ero svegliata venti minuti prima dell'incontro solo perché mi aveva chiamata Maria, la mia manager.

Mentre mi cambiavo, avevo dovuto subire la sua ramanzina, sapevo che non potevo far tardi a questo incontro, me ne stava parlando da giorni, ma non era colpa mia se il mio cervello se ne era dimenticato.

Io:" Mar, sto uscendo ora di casa, tempo 10 minuti e sono la. Farò solo qualche minuto di ritardo, non preoccuparti"

Maria:" certo che mi pre-" chiusi la chiamata prima che lei potesse finire la frase.

Aprii la macchina e rifiutai tutte le chiamate che mi continuò a fare Maria; le volevo molto bene ma certe volte era pesante, soprattutto quando si trattava di incontri di lavoro.

Circa dieci minuti dopo stavo entrando nel bar in cui mi aveva dato appuntamento e lo stavo facendo solo con due minuti di ritardo.

Cercai con lo sguardo Maria e, una volta individuato il suo tavolo, mi diressi verso di lei e i nostri due commensali. Mi sorpresi a vedere seduto accanto a lei la giovane promessa del Barcellona e della nazionale spagnola, Pablo Gavi, che, a quanto pare, non aveva nessuna intenzione di stare la.

Io:" scusate il ritardo" dissi accomodandomi accanto a Maria.

I due ospiti alzarono lo sguardo su di me senza proferire parola o, meglio, Gavi stette zitto, certo era un calciatore ma speravo avesse un minimo di educazione; mentre quello che supposi fosse il suo manager mi tese la mano e si presentò.

Gabriel:" allora, non credo voi lo sappiate ma io e Maria siamo amici da molti anni, abbiamo anche fatto l'università insieme; spesso parliamo anche di voi e, confrontandoci, abbiamo notato che entrambi avete un problema comune "

Io:" ovvero? Non capisco che problema comune possiamo avere" dissi indicando Gavi con la testa.

Maria:" i media e i fan che vogliono sempre avere a che fare con la vostra vita privata, sempre pronti a fotografarvi e fare insinuazioni anche se state uscendo con i vostri fratelli"

Gabriel:" Gavi, ogni volta che esci con qualche tua amica o che inizi a seguire qualcuno iniziano a girare voci e idem per te Luna"

Maria:" per risolvere questo problema, la cosa più semplice sarebbe stata frequentare qualcuno ma sono mesi che non avete una relazione stabile. Quindi abbiamo pensato che é meglio per voi iniziare ad avere una falsa relazione"

Contemporaneamente io e Gavi spalancammo gli occhi. Non potevo credere che ci stavano chiedendo una cosa del genere.

Gavi:" state scherzando vero? Deve essere per forza uno scherzo "

Maria e Gabriel negarono contemporaneamente.

Io:" come pensate che questa sia una buona idea? Tutti sanno che io non voglio avere a che fare con i calciatori é una cosa che ormai è di dominio pubblico"

Gavi fece una smorfia alle mia parole, come se la mia affermazione l'avesse ferito.

Maria:" per quello si può semplicemente dire che Gavi ti ha fatto cambiare idea"

Novios; 𝐏𝐚𝐛𝐥𝐨 𝐆𝐚𝐯𝐢Donde viven las historias. Descúbrelo ahora