Uno dei Tanti Sogni di Romance Strambo

37 4 23
                                    


2 febbraio 2023


Non è il primo sogno a tema e non sarà l'ultimo, magari quando ne ricorderò altri ne scriverò.



Sono con una comitiva, una parte di essa è composta da vecchi amici che frequentavo circa dieci anni fa. La famosa comitiva che per quanto io volessi bene e ci avessi passato bei momenti, non volevano mai farmi conoscere una ragazza che io desideravo; e che tra loro invece... la conoscenza la acconsentivano e si scambiavano-davano anche numeri.

Ho specificato perché poi nel sogno quei pochi in questa comitiva sembravano cambiati nei miei riguardi in meglio.

C'è una ragazza che nella realtà non esiste, che sembrava molto amica di una ragazza del gruppo (la ragazza del gruppo esiste davvero), sembrava tipo straniera dell'est Europa. Magari una sua parente di cui mai ci aveva parlato...

Io comincio a conoscerla per provarci anche se ho relativo interesse, ma si sa gli atteggiamenti evasivi di alcune  persone straniere: si parla, si risponde normalmente ma c'è freddezza.

Intanto però gli amici avevano detto che per me era la volta buona, la mia occasione, e no non sembravano mentire.

Lei poi deve andarsene, doveva prendere una strada secondaria e non mi aveva salutato.

Io che sono impulsivo la seguo con la scusa di volerla salutare, perché ormai io non voglio più starmene con le mani in mano: voglio andare fino in fondo, se "no" deve essere deve dirmelo in faccia.

Ora le cose divengono più chiare.

La scena si sposta sotto quello che sembra il suo palazzo, e la vedo baciarsi con un altro. E la cosa mi consola più che dispiacermi perché dico che allora è stato giusto così, stavolta nessuno della comitiva sapeva che lei avesse un altro quindi non potevo prendermela con loro che non mi avevano avvertito. Non le avevo chiesto io, inoltre, se lo fosse fidanzata, quindi okay. Inoltre alle batoste ci sono abituato, dunque una in più una in meno ormai non mi può cambiare la vita e la poca fiducia che ho di trovare quella giusta.

Ma...

Io mi giro e la scena cambia. Sento il ragazzo urlare. Mi giro e...

Lei si stava baciando con un'altra ragazza! E sembrava anche appassionata.

L'istinto mi dice proprio di dire una frase educata di "tolgo il disturbo" (non l'ho formulata così, è fac simile, e non so se mi abbiano sentito) e non so se mi abbiano sentito. So solo che ero arrabbiato perché non si può tradire così un partner, che l'ennesima persona che mi sembrava una brava ragazza potesse fare questo al partner. E che io avessi avuto voglia di una uscita con una persona del genere.

Il sogno finisce che mi giro un'ultima volta e loro due litigano animatamente, l'altra ragazza sembrava essersi allontanata anche se di poco.


Da sveglio inizialmente ci ho riso su, pensando che una così è meglio perderla che trovarla, o nel più roseo dei casi che c'è qualcuna che conoscerò di cui non devo fidarmi. Perché ne ho sognate alcune volte di ragazze che non conosco nella realtà, ma questa cosa che tradisce un partner per una donna mi mancava. Ma ripensandoci potrebbe essere un altro chiaro segno di mia instabilità, per cui ho voluto registrare il tutto; così che io un giorno possa tornare qui a rileggere... magari riflettere o riderci su.


Pensieri by Danielsonic87Where stories live. Discover now