Cupid scene

33 2 5
                                    

Visto che è San Valentino parliamo della scena che odio più di tutto il Riordanverse. Cupido.

-Allora, prima di tutto. Perché ce l'aveva Cupido lo scettro di Diocleziano? Cosa se ne faceva? Non poteva darglielo e basta? Sarebbe un lavoro in meno per lui, Nico e Jason ottengono quello che vogliono e Cupido ha una cosa in meno da fare, è un guadagno per tutti.

-Poi, Diocleziano era figlio di Giove quindi avrebbe avuto più senso se lo scettro fosse stato costudito A) da un altro figlio di Giove o B) Potestas e Vis (alias Kratos e Bia) o C) una qualsiasi divinità legata agli inferi.

-Da dove saltano fuori le frecce che ti fanno confessare le tue crush? C̶u̶p̶i̶d̶o̶ t̶e̶r̶r̶o̶r̶e̶ d̶e̶g̶l̶i̶ s̶t̶u̶d̶e̶n̶t̶i̶ 
Io sapevo che di fecce ne aveva di due tipi: una di piombo che provoca odio e una d'oro che fa innamorare.

Ma poi l'ha scritta solo perché voleva che i lettori sapessero che l'ennesimo personaggio aveva l'ennesima cotta per Percy(seriamente, la cosa che in ogni libro almeno 27 personaggi debbano provarci o innamorarsi di Percy sta diventando fastidiosa)? La fatto per far partire l'amicizia tra Nico e Jason? C'erano tipo altri mille mila modi??? Perché doveva avere una cotta per Percy?

E poi perché??? Cosa gliena frega a Cupido? Non l'ha mai fatto nella mitologia?

Rick ha la mania di mettere in cattiva luce gli dei dell' amore e in generale tutti i miei dei preferiti.

Adesso guardiamo dal punto di vista di Nico.

-Prima di tutto essendo cresciuto nell' Italia degli anni 30 è ovvio che avesse paura di fare coming out.

-Secondo di tutto la sua crush per Percy non ha senso??? Da piccolo lo ammirava perché Percy era l'eroe che avrebbe voluto diventare(credo?), ma questa sua ammirazione sarebbe dovuta rimanere...beh ammirazione

Non ha senso principalmente perché si sono parlati una volta a scuola dopo che Annabeth è stata catturata e sinceramente mi è sembrato sempre molto sgarbato nei confronti di Nico. Poi Nico gli ha chiesto di proteggere sua sorella e Percy è tornato dicendogli che Bianca era morta. Poi si sono rivisti dopo un po' di tempo quando Nico provava a riportare in vita Bianca e non mi sembra abbiano hanno avuto grandi conversazioni. Poi fino alla fine della serie si sono visti altre 3 volte e in una di questa quando erano nell'oltretomba e (se non mi sbaglio) Percy è arrivato al punto di aggredire fisicamente Nico dopo essere stato ingannato.

Si saranno parlati 7 volte a distanza di anni (di cui 3 volte, nel primo libro in cui compare Nico, di cui 2 durano tipo 4 righe e un altra alla fine di un altro libre che anche quella durerà si e no 3 righe)e non si sono mai detto un granché durante questi incontri. Come ha fatto ad innamorarsene?

Tornando alla scena con l'amico Cupido. Il mio problema fondamentale è che: non ha senso, è stata fatta malissimo e si poteva tranquillamente evitare e avere un risultato migliore.

Se volete ho pure già in mente delle alternative a questo abominio:

Nico dopo aver visto come (quasi) tutti sull' Argo II avessero qualcuno con cui confidarsi, che amavano, si sente più solo che mai. Si nasconde in un angolino e piange in silenzio. Passando di lì Jason lo nota e prova ad avvicinarsi a lui, Nico lo nota e prova ad allontanarsi, Jason gli blocca la strada l, dopo un lungo litigio (in cui fondamentalmente Nico gli dice di farsi i cazxi suoi) alla fine gli dice della sua cotta per Percy e tutto il resto, Jason lo consola e diventano amici.

E boom alternativa a quella specie di scempio scritta da Rick. Il tutto in meno di 10 righe.

Magari Cupido al posto di sfotterlo pubblicamente magari e dico MAGARI poteva aiutarlo ad accettarsi? MAGARI poteva fare qualcosa...non lo so da dio dell'amore?

Non lo so magari Nico un un modo o nell' altro finisce in un museo e quando arriva nella zona di arte classica Cupido sotto mentite spoglie gli fa da guida e gli parla dei vari miti come quello di Apollo e Giacinto, Patroclo e Achille etc etc... O comunque di miti legati all' omosessualità? Facendogli capire senza metterlo in ridicolo che non c'è niente di cui vergognarsi? Non lo so giusto un paio di idee.

O magari evitare direttamente di tirare in ballo Cupido e far vedere il suo orientamento sessuale attraverso la sua relazione con Will? Così magari li vediamo interagire prima di fidanzarsi(dato che si sono parlati una volta e il libro dopo stavano già insieme) e tra un discorso e l'altro salta fuori la storia di Percy.

C'erano centinaia di alternative e Rick ha scelto la più ridicola di tutte.

La cosa che mi innervosisce di più è che Eros/Cupido è pure il patrono degli omosessuali!!!
E mi stai dicendo che farebbe una cosa del genere??? Ma tutto bene??? Non sapere la rabbia e il fastidio mentre stavo leggendo quel pandemonio.

Ok sclero finito.
Potete tornare a fare quello che stavate facendo.

P.s: Buon San Valentino <3

Percy Jackson Stuff Where stories live. Discover now