Silena

21 2 1
                                    

Silena è veramente un' eroina?

Alla fine se ci pensate ha smesso di aiutare Luke e i titani solo dopo la morte di Charlie, se lui non fosse morto dubito che avrebbe smesso di aiutarli.

Va bene è stata manipolata da Luke ma è lei che si è unita a loro.

Chissà quante persone Luke ha provato a manipolare a unirsi a lui e hanno rifiutato (tipo Percy e Annabeth).

A livello mitologico sarebbe considerata eroe principalmente perché per i greci 'eroe' non significa una persona che rispetta i valori morali o fa scelte giuste o una persona buona o gentile. Per loro 'eroe' significava qualcuno di straordinario, fuori dall'ordinato come i semidei, ma non per forza in positivo.

Alla fine ha fatto una sola azione eroica contro le decine di morti causate dalla guerra contro i titani (morti che in parte sono anche colpa sua).

Se avesse voluto veramente aiutare i semidei:
1- non doveva unirsi a Crono
2- avrebbe dovuto parlarne con Chirone
3- HANNO UN FOTTUTISSIMO DIO AL CAMPO avrebbe potuto tenere al sicuro Charlie tranquillamente.
4- avrebbero potuto trovare altre eventuali spie se Silena avesse aperto la bocca e parlato.
5- ma cosa l'è passato per la testa? Come può credere di poter aiutare i semidei e salvare delle vite dando informazioni ai nemici? Questa è pura stupidità altro che manipolazione.
6- perché ti dovrebbe preoccupare se Luke dovesse dire che sei una spia? 1) dopo tutto quello che ha fatto non gli avrebbero creduto 2) Silena poteva spifferare tutti i segreti dei titani al campo 3) l'avevano ricattata e il campo avrebbe creduto che si fosse unita al nemico contro la sua volontà (cosa che non ha mai detto).

Nel suo discorso prima di morire dice pure che Luke era bello e affascinante. Sarebbe stato un discorso molto più dignitoso senza quella parte.
('Mi sono unita al nemico perché il loro capo è un figo ed è stato gentile con me' ma tutto bene?)

L'unica cosa che può scusare la scelta di restare con i titani e il fatto che temeva che potessero fare del male a Charlie. Per il resto mi sembra eroe solo dal punto di vista mitologico.

In conclusione dipende tutto dalla vostra definizione di eroe.

Sarò anche senza cuore ma questo è.
Vi prego non mandatemi un sicario sotto casa💀.

Percy Jackson Stuff Where stories live. Discover now