Cambiamenti: Piper

31 3 1
                                    

P.S. : Sinceramente non mi aspetta o venisse così lungo. Se non avete voglia o tempo di leggerlo vi capisco 💀
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Cambiamenti che farei ai personaggi nel caso mi venisse la matta di scrivere una fan fiction che probabilmente non scriverò mai.

꧁Piper McLean꧂
Iniziamo dalla nostra carissima Piper.

➪L'aspetto fisico.

Prima di tutto perché come l'ha fatta Rick mi sembra quasi un personaggio di un anime. Occhi che cambiano colore come un caleidoscopio?
Riguardo questo mi era venuta un idea per includere gli occhi che cambiano colore non per una cosa a caso buttata lì, ma per rappresentare i suoi pensieri e problemi interni. Adesso vi spiego meglio. Avete presente che per gli americani lo stereotipo della ragazza bella è quello dei capelli biondi occhi azzurri? Ecco. Per includere l'abilità che hanno i figli di Afrodite di cambiare il loro aspetto fisico avevo pensato che i suoi occhi passavano da marrone scuro a blu/verdi quando la prendevano in giro o comunque non si sentiva (anche inconsciamente) soddisfatta o insicura del suo aspetto fisico. Comunque verso la fine della serie supera questa sua insicurezza e i suoi occhi rimangono sempre marroni.
Sicuramente darei molta più importanza agli episodi di razzismo che ha vissuto e non li nominerei due volte per poi farli sparire nell'etere.

Vorrei ricordarvi che gli dei non hanno DNA (anche se poi ovviamente Rick si contraddice, come Percy che è la fotocopia di Poseidone, tutti i figli di Atena con gli occhi grigi...) quindi a meno che Tristan non abbia diversi antenati bianchi Piper non potrebbe avere gli occhi chiari. Ragazzi è genetica. E anche se Afrodite avesse il DNA lo scuro è dominante e lei cambia aspetto a seconda di chi la guarda, quindi non ho un vero aspetto fisico.

➪ Insicurezze.

Le insicurezze dovrebbero essere una parte importante del personaggio di Piper,visto che dovrebbero essere anche il suo difetto fatale, ma passa da insicura a semi-presuntuosa (tipo quando ha detto ad Annabeth 'ma anche tu usi un coltello' dopo che le aveva detto che non era un arma adatta ai principianti, quando ha pensato di poter fare tutto quello che può fare Reyna senza neanche conoscerla o ancora quando attacca decine di giganti da sola sicura di intimidirli). Quindi magari farei in modo che sia effettivamente insicura e che non sia una cosa messa lì per farla piacere di più ai lettori.

➪Difetto fatale

Collegandovi al punto di prima. O la si fa effettivamente insicura o con bassa autostima o si trova un altro difetto fatale. Come la gelosia (leggendo capirete perché)

➪ Personalità

Principalmente perché mi sembra piatta rispetto ai personaggi della prima serie.
Ha bisogno di più tratti distintivi.
E un buon modo sarebbe mettere in luce tutti i suoi difetti e fare un bel character arc (perché non mi vengono le parole in italiano?)

➪ Piume

Ho letto di parecchi nativi americani che si sono lamentati delle piume nei suoi capelli, specialmente quella d'aquila. Quindi facciamo niente piume.

➪ La sua amicizia con Annabeth.

Mi dispiace deludervi ragazzi ma la sua amicizia con Annabeth scritta così com'è non ha senso. Annabeth è appena uscita da una guerra, è appena stata tradita dalla persona che vedeva come un fratello, ha perso molti amici, ha partecipato a molte imprese che l'hanno messa a dura prova psico-fisicamente, il suo ragazzo è scomparso, è una persona chiusa e dubbiosa di suo e di punto in bianco fa amicizia con una ragazza che ha appena incontrato che non le dice neanche tutta la verità? Al punto di rubarsi la colazione a vicenda?(mica non ci si poteva alzare dal proprio tavolo?) Tutto off-page? Come fa a pretendere Rick che possa piacere un' amicizia del genere? Annabeth avrà fatto fare il giro del campo a decine di semidei in 10 anni che è lì, ma quando arriva Piper 2 giorni e sono amiche inseparabili? O non diventano così amiche o almeno mostrerei come sono diventare così vicine.
Sono letteralmente il giorno e la notte. Una usa la testa, l'altra il cuore, una prima di agire pensa a un piano, l'altra segue il cuore e le sue emozioni. Va bene vedere le cose da due punti di vista diversi ma qui siamo a due estremi opposti(Se qualcuno mi dicesse di seguire le mie 'emozioni' mentre stiamo combattendo un gigante probabilmente gli lancerei un sasso. Starei o no seguendo le mie emozioni?).
(Perché si sa i sassi sono stati inventati per essere lanciati)

Percy Jackson Stuff Where stories live. Discover now