Call to Arms

18 2 2
                                    

E se greci e romani si fossero scontrati alla collina mezzosangue?

Risposta secca: i romani avrebbero vinto.

Ma ovviamente motiverò la mia risposta.

Iniziamo elencando cos'hanno da offrire entrambi i campi.

Location: Collina mezzosangue
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Campo Mezzosangue:

Percy Jackson: Figlio di Poseidone. In teoria dovrebbe essere il semidio più potente ma ho già provato che non lo è. Comunque, può controllare l'acqua (anche se non l'abbiamo mai visto allenarsi), ha il suo pegaso Blackjack ed è bravo con la spada. Peccato che sulla collina mezzosangue non ci siano fonti d'acqua.
Come arma usa una spada di bronzo celeste.

Annabeth Chase: Figlia di Atena. Una delle semidee più intelligenti e astute al campo, brava con le strategie e con le armi. Non ha nessun potere (oltre alla tessitura) ma in compenso è molto brava a combattere.
Come arma usa una spada d'ossa di dracone.

Grover Underwood: Un satiro, più precisamente il prescelto di Pan. La sua musica può essere molto potente e ha il grido di Pan che causa panico nei suoi avversari, ma dubito che ucciderebbe un semidio.

Clarisse La Rue: Semidea figlia di Ares, fisicamente molto forte, aggressiva e molto brava a combattere, può controllare i morti del lato perdente di una battaglia (anche se non l'abbiamo più vista fare dopo il mare dei mostri).

Tyson: Un ciclope molto forte, ma anche lui dubito ucciderebbe qualcuno.

Nico di Angelo: Figlio di Ade, uno dei pericoli maggiori per i romani. Può controllare i morti, controllare le ossa, le ombre e viaggiare nell'ombra, controllare e trasformare la gente in fantasma e controllare la terra anche se l'ha fatto solo un paio di volte.
Per combattere usa una spada di ferro dello Stige.

Athena Parthenos: Una statua di Atena che dovrebbe proteggere il campo dagli invasori.

Piper McLean: Figlia di Afrodite. Meno di un mese di allenamento, può usare la lingua ammaliatrice, ma non funziona su un nemico: 1) se non è attratto da lei 2) se ha forza di volontà 3) gli sta dicendo di fare l'opposto di quello che vuole fare 4) se ha a sua volta la lingua ammaliatrice 5) se è una divinità 6) se sa che Piper è in possesso della lingua ammaliatrice.
E ovviamente devono essere in grado di sentirla che non è una cosa così scontata.
I romani si applicano probabilmente all' 1,2,3,6.
Per combattere usa un pugnale e una spada di bronzo celeste.

Leo Valdez: Figlio di Efesto, può evocare il fuoco (non ha mia allenato i suoi poteri) e costruire macchine in poco tempo, ma non si è mai allenato con un'arma. Ha il suo drago di bronzo Festus.

Talia Grace: Figlia di Zeus e luogotenente di Artemide, può evocare fulmini, ha un controllo limitato sulla Foschia, può evocare tempeste e può controllare l'elettricità, in oltre è immortale a meno che non muoia in battaglia, è fisicamente più forte, veloce e resistente di un semidio medio.
Per combattere usa una compia dell'Egida, una lancia di bronzo celeste, arco e frecce d'argento.

Le cacciatrici di Artemide: Un gruppo di vergini parzialmente immortali con capacità fisiche superiori della media semidivina, tutte bravissime con l'arco e a cacciare. La loro immortalità svanisce nel momento in cui cadono in battaglia.

Barriere protettive erette dalla cabina di Ecate

Campeggiatori: D'estate contando anche le ninfe e i satiri il campo arriva a un centinaio di campeggiatori. Piper ha affermato che l'età varia dagli 8 ai 18 anni. Non penso mandino a combattere bambini sotto ai 12 anni. Quindi sono meno di un centinaio e molti di loro rimangono solo per l'estate.

Percy Jackson Stuff Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora