Capitolo 10

1.2K 48 1
                                    

Vestirsi per la discoteca era terribilmente simile a prepararsi per le feste in cui mi ubriacavo e perdevo conoscenza.

Per tutta l'estate mi ero tenuta lontana all'alcol nonostante i genitori di Mia ce lo avessero offerto ad ogni vacanza. Pensavo che l'unica festività che si verificava durante l'estate fosse il 4 Luglio, ma a quanto pare Flag Day, Hammock Day e National S'mores Day erano tutti degni di essere celebrati in casa Lopez.

Mia e Dominique si chiusero in bagno e in qualche modo dubitai fortemente che quei colpi e quelle risatine provenissero solo dalla preparazione del trucco. Ora ero da sola. Cosa indossavano le persone anche nei nightclub?

Sdraiata sul letto, tirai fuori il cellulare e guardai in alto: cosa indossare per andare in discoteca.

La mia faccia si contorse alle immagini di modelle che indossavano vestiti lunghi fino al ginocchio mentre posano davanti a sfondi bianchi. Inutile.

Immaginando che avrei potuto anche prima truccarmi, mi sedetti davanti a uno specchio e mi spalmai la crema su tutto il viso finché non diventò liscio, poi passai la spugnetta sulla mia pelle. Avevo usato picchiettato solo un paio di volte quando mi resi conto che non sarebbe stata una buona giornata per truccarsi. Le mie cicatrici da acne si vedevano anche col fondotinta.

Facendo una leggera smorfia, alzai le spalle e continuai a tamponare. Era buio in quei posti, vero?

Mia e Dominique uscirono dal bagno quindici minuti dopo la tabella di marcia. Raj mi stava già mandando un messaggio, chiedendomi dove fossimo.

"Va tutto bene," disse Mia mentre salivamo in macchina. "Non vogliamo essere in anticipo. Sarà vuoto."

Aveva in parte ragione. Quando arrivammo, era già pieno ma era chiaro dall'espressione di Zack che fossimo molto in ritardo.

Che ipocrita.

"Scusa il ritardo," dissi subito.

"Va tutto bene," disse Raj, abbracciandomi con un braccio. "Stiamo aspettando solo da un paio di minuti."

"Da quando mezz'ora è un paio?" borbottò Zack mentre andava avanti.

Lo spinsi e mi rivolsi a Raj. "Hai un bell'aspetto, Raj," dissi e lui sorrise in risposta.

"E dov'è il mio complimento, Amelia?" chiese Zack, alzando le sopracciglia.

Lo guardai. Strati di collana d'argento pendevano lungo la camicia blu scuro che si aggrappava alle sue braccia. I suoi orecchini si abbinavano.

Aveva bisogno di qualche verruca o qualcosa del genere. Sì, questo avrebbe aiutato a renderlo meno attraente.

"Che cos'era questo?" dissi. "Penso che andrò da Mia."

Roteò gli occhi mentre andavo da Mia, che mi abbracciò. I suoi gioielli risuonavano sulla mia pelle mentre ci guidava attraverso un ingresso sul retro. Un ragazzo con i capelli biondi aprì la porta ma non era quello che Mia mi aveva mostrato nella foto.

"Drew è sul palco in questo momento," disse il ragazzo biondo, scorrendo gli occhi su Mia.

Si limita ad annuire in risposta, poi avvolse Dominique con un braccio e mi afferrò la mano per correre avanti. La musica rimbombava e si mescolava alle chiacchiere mentre lei si faceva largo tra la folla.

"Eccolo!" disse Mia, indicando davanti a sé. La mia testa si voltò indietro, alla ricerca di Raj e Zack. Tuttavia, la mia preoccupazione venne rapidamente soffocata quando li vidi parlare con un gruppo di ragazze a un tavolo. Zack rideva per qualcosa che una di loro aveva detto e i suoi capelli ricaddero all'indietro. Sembrava felice.

The End Zone ▪︎✔️ (Italian Translation)Where stories live. Discover now