ONE

292 6 3
                                    

                                                     20 agosto

Era finalmente estate, l'estate era la sua stagione preferita.
Quel giorno Valery si trovava nella sua camera da letto, beh, non proprio camera sua... viveva ancora da sua nonna, dopo l'ultimo episodio che era successo con sua madre.
Valery, dunque, era distesa sul suo letto a scrivere sul suo diario, quando sua nonna entrò nella sua camera.

"Tesoro" La nonna di Valery si chiama Ellen, ha gli occhi chiari, quasi trasparenti e qualche capello bianco. Quel giorno indossava un vestitino molto grazioso, rosso, e con dei fiorellini stampati addosso. Era senza ombra di dubbio, la miglior persona che le potesse capitare nella sua vita.

"Ciao nonna" Posò il diaro di fianco a lei, e prestò tutta la sua attenzione su di lei, rivolgendole uno splendido sorriso.
"C'è Tessa che vuole parlarti al telefono, dice che è una cosa abbastanza seria" Le passò il telefono che aveva in mano lei prime e le rivolse un sorriso prima di uscire dalla stanza.

"Ehi Tess, cosa succede? Mia nonna mi ha detto che è una cosa abbastanza seria"
"E infatti lo è! Vieni al solito bar dove ci incontriamo di solito, credo di aver appena fatto una grande cazzata" L'amica sembrava, dal tono di voce, piuttosto agitata.
"Ok ma, non capisco tutta questa fretta Tess" Ora anche lei era agitata.
"Non fare storie e raggiungimi" Detto questo, le chiuse il telefono in faccia, senza neanche riuscirla a salutare. Beh, poteva immaginarselo, dopotutto, lei era fatta così.

Si vestì di fretta, prese le prime cose che le capitavano nell'armadio, ovvero un jeans corto nero e una maglia corta bianca. Scese le scale di corsa, prese le scarpe e se le infilò di fretta e furia.
"Ci vediamo dopo nonna!" Aprì la porta di ingresso e se la chiuse alle spalle. Fece tutto il tragitto di corsa, stando attenta a non inciampare con i suoi stessi piedi;
arrivò al bar con ancora il fiatone, e la prima cosa che fece, fu chiedere un bicchiere d'acqua.
Quando vide la sua amica al tavolo poco più avanti, si precipitò subito da lei e si sedette alla sua destra.

"Adesso tu mi spieghi che cosa cavolo hai fatto!" Disse lei, puntandole il dito contro.
"Prima promettimi che non mi prenderai a calci in culo"
"Dipende di che cosa si tratta" Ora era lei quella arrabbiata, questa volta per davvero
Tessa fece un respiro profondo prima di prendere parola
"Beh.. tu sai che io adoro tanto il programma amici no? Ecco.. sono andata sul profilo di amici su instagram, e il mio istinto è stato quello di iscrivermi alla scuola di amici.. e.. ecco.. oggi ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto, e tu sai che io non rispondo mai a questi numeri, però non so.. il mio istinto mi ha detto di rispondere e l'ho fatto." Spiegò tutto così velocemente che Valery capì solo le parole "amici" "iscrizione" "chiamata"
"Vai dritta al punto per l'amor del cielo!"
"Ci sto arrivando infatti.. beh, dunque, era la chiamata della produzione di amici. Mi ha detto di presentarmi dopodomani agli Studi Elios" Era tutto così surreale, che Valery all'inizio non ci credette.
"Tu hai fatto.. COSA?" Urlò così forte da far girare il resto delle persone attorno a loro, persino il cane di un signore anziano si girò verso di loro e iniziò ad abbaiare.
"Shh, non urlare cavolo!"
"Non riesco ancora a crederci che tu l'abbia fatto. Per di più senza dirmi niente" Era delusa, se così poteva definirlo
"Mi dispiace davvero, ma ti giuro che non volevo credermi" Era davvero dispiaciuta, si vedeva
"Lo so lo so, ti credo infatti, però almeno potevi dirmelo"
"Già.."
Ci fu un'attimo di silenzio
"Comunque, stavo pensando, perchè non ti iscrivi anche tu? Così siamo pari no?" Valery, sentendo quelle parole, sputò la sua acqua. Per poco non colpì la faccia di Tessa
"Ma sei impazzita? No grazie"
"Vedi che tu sei brava eh. Ti prenderà sicuramente la Celentano.. o Todaro" Disse con aria sognante il nome di quest'ultimo. Le piaceva tanto Raimondo Todaro; tanto è vero, che nella sua camera aveva solo fotografie di lui, e naturalmente, anche qualche foto sua e di Valery
"Ti ho detto di no Tess!" Discussero per almeno mezz'ora, quando si decisero finalmente di smettere quel piccolo teatrino che si era creato poco prima.























ciao stelleee, come state? spero bene. Ormai questa domanda è di routine :)
spero che questo capitolo vi sia piaciuto e ci terrei molto se lasciasse qualche stellina e qualche commento qui sotto
Detto questo, il prossimo capitolo DOVREBBE uscire domani
buonanotte stelle ✨️
-aria

PER DUE COME NOI || waxiello ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora