Capitolo 16: "TRA I MIEI E TUOI PENSIERI"

130 3 0
                                    

1° luglio 2021
In quel periodo andava di moda scegliere un giorno da dedicare interamente alla persona sulla quale si aveva la page perciò tutto il fandom Abate, scelse come giorno il 1° luglio. Avremmo dovuto realizzare qualcosa di speciale da dedicare a Giovanna. In realtà, per me, l'Abate's day è tutti i giorni, volevo si sentisse apprezzata ogni giorno da me ma comunque mi misi lo stesso all'opera sempre in compagnia del mio adorato papà.
L'idea era quella di prendere un lenzuolo e scriverci sopra una frase con la bomboletta spray per poi farlo srotolare giù dal balcone.
Mio papà chiese a mia nonna un lenzuolo vecchio che non usava più, avevamo poi bisogno della bomboletta ma secondo papà, quella, avrebbe sbavato e il risultato, quindi, sarebbe stato poco professionale, perciò, andammo a comprare la pittura nera. Papà, sempre accompagnato dalla sua precisione che non lo abbandona mai, pensò che la pittura avrebbe oltrepassato il lenzuolo e di conseguenza sporcato il pavimento per questo, prendemmo da fuori di un negozio dei cartoni di scatole che erano lì abbandonate.
Io rimasi in macchina e la scena mi faceva veramente ridere tanto che la ripresi.
Si vedeva papà tornare indietro con questi due cartoni in mano e una volta accorto del video esclamò:
"Tutto per Giovanna, tutto per Giovanna!"
Ormai ci aveva preso gusto anche lui a realizzare questi video.
Una volta tornati a casa ci siamo messi all'opera, presi un attimo le misure in matita per vedere se la frase: "Vivo per vederti felice", ci potesse stare e successivamente, papà iniziò a ripassarlo con la pittura, penso di aver fatto solo una lettera io, gli chiesi un consiglio, ma lui mi prese il pennello e continuò per tutto il resto della frase. Avrei voluto fare almeno un'altra lettera ma lo vedevo troppo preso e coinvolto che quasi mi dispiaceva dirglielo.
Mettemmo il lenzuolo ad asciugare e una volta secco, ecco che sarebbe arrivato il pezzo forte.
Papà andò giù con il mio telefono e io rimasi sul terrazzo, avevo rotolato per bene il lenzuolo ed ero pronta a lasciarlo andare.
Ecco che il lenzuolo iniziò a srotolarsi per lasciare spazio alla magia.
Il risultato fu veramente magnifico.
Papà era più soddisfatto di me, tanto che nel video si sente la sua voce dire:
"Ooohhh! Ferma, stupendo!"
"Alessia abbiamo fatto un lavoro... con scritto felice anche in grande!"
Postai quel video accompagnato dalla canzone "Tappeto di fragole" dei Modà e ricevetti un feedback positivo da tutti, ormai avevo raggiunto i 6000 follower.
Giovanna ha saputo di questa giornata soltanto più tardi e il giorno dopo, fece una cosa per niente scontata; si mise a fare le crepes data l'occasione. Registrò tutto e fece una storia su Instagram con scritto:
"Ieri era l'Abate's day una giornata dedicata a me da tutti i ragazzi che mi seguono da più tempo!
Sono due anni già che organizzano sempre qualcosa e quest'anno per festeggiarla con loro avevo proposto di fare le crepes insieme... scusate se ieri non ho mantenuto la promessa, ma stamattina siete stati il mio primo pensiero"
Questo diceva tanto della sua persona e lo ribadisco, si vedeva che ci teneva a noi e lo dimostrava in ogni occasione.
Il 7 luglio partì con una mia amica per Jesolo, lei aveva la casa lì e siamo state cinque giorni insieme per poi tornare a casa il 12 mattina.

12 luglio 2021
"Tanti auguri a me!"
Quel giorno avrei compiuto 16 anni.
Le mie amiche si organizzarono e giorni prima scrissero a Giovanna per farsi mandare un video in cui mi faceva gli auguri.
La notte tra l'11 e il 12 la passai fuori tra le strade di Jesolo. Ricordo ci fosse la partita Italia-Inghilterra e l'Italia vinse gli europei di calcio. C'era un gran trambusto e confusione, erano tutti felici e continuavano a sparare coriandoli e quant'altro. La mezzanotte era ormai scattata e noi eravamo ancora fuori, tutti acclamavano la vincita ma io ero troppo concentrata sul fatto che era il mio compleanno e tutti quegli schiamazzi mi sembravano un elogio a me e al mio sedicesimo compleanno. Giuro che non sono egocentrica!!!
Andammo a dormire verso mezzanotte e mezza, la mattina avremmo dovuto svegliarci alle 6 per tornare a casa.
Quella mattina mi alzai, e come prima cosa accesi il telefono. Ricevetti una valangata di auguri e tra tutti questi c'era anche quello di Giovanna, che me li scrisse all'1.20 di notte.
Mi colpì l'orario ancor prima di leggere il messaggio, era notte, poteva essere fuori come a casa ma si era ricordata del mio compleanno. In generale ho sempre dato più importanza al pensiero che la persona fa prima di scriverti; prima di mandare un messaggio vuol dire che hai pensato a quella persona. Questo era quello che più di rendeva felice.
"È così strano Ale pensare che se non avessi fatto un programma televisivo non avrei mai saputo che nel mondo c'era una persona pronta a sostenermi sorreggermi/elogiarmi sempre come te...
È il tuo compleanno oggi ed io sono tanto felice di averti conosciuta (: ti auguro ogni bene, ti auguro di raggiungere tutti gli obiettivi che hai, di realizzarti, di credere sempre in te, di non perdere mai questa genuinità e spontaneità che ti fa essere così sensibile e così speciale.
Sei tanto tesoro mio, un uragano di sorrisi, auguri amore, ti voglio bene
Tua Gio"
In seguito, le mie amiche mi mandarono i video che avevano chiesto a Giovanna precedentemente. Insomma, mi arrivarono sei video diversi, povera Giovanna, ci credo si fosse ricordata del mio compleanno!
Nel primo diceva:
"Allora non so in quanti video mi troverai e non so per quante volte ti farò gli auguri però tu lo sai che questi sono registrati e non te li faccio per oggi ma per quel giorno meraviglioso lì per il 12. Tanti auguri amore mio di buon compleanno, io sempre con te"
Il secondo:
"Vediamo... ti devo chiamare in qualche altro modo quindi biondina del mio cuore, ti volevo fare i miei più sinceri auguri te li avrò fatti già tante volte però ogni volta è giusto che tu mi veda e guarda il mio bel faccino che ti dice auguri biondina, così tu ti arrabbi, perché non posso vederti sempre insomma con il sorriso, quindi, vorrei un po' tu ti arrabbiassi però ti ricordassi sempre che ti voglio bene anche quando ti faccio arrabbiare. Ciao amore auguri"
Il terzo:
"Ciao piccola grande donna, non so quale sorpresa in serbo per te ma so che te la meriti tutta e io voglio essere in tutti i video dove ti facciamo gli auguri, non per questo giorno perché sono scaramantica tu dovresti saperlo ma per il giorno del tuo compleanno, ti auguro ogni bene anzi te lo auguro ogni giorno, sei una persona speciale non mi far dire altro perché tu già sai tutto, non mi far vergognare però vorrei che tu sapessi che io ti faccio gli auguri sempre in tutti i video e ti voglio bene, auguri Ale"
Il quarto:
"Sunshine, sarò il tuo incubo oggi, mi vedrai ovunque, te l'avevo detto. Tanti auguri ancora a te, non per oggi ma per quel giorno lì, insieme ad una miriade di baci che ti mandò e tanti abbracci che ti darò non appena ti vedrò. Auguri amore"
Il quinto:
"Ciao amore, buongiorno, oggi è il tuo compleanno e quindi io ti faccio i miei più sinceri auguri, te li ho fatti credo ovunque ma servivano anche questi miei e di Gabri. Ciao amore tanti auguri"
Il sesto e ultimo:
"Già so che quando vedrai questo video tu sarai bella, sbracciata, magari staremo al mare, chi lo sa. Ma guarda da quanto tempo le tue amiche ti stavano preparando questo qualcosa e potevo non esserci io? No. Ciao Ale, tanti tanti auguri, non per oggi, per quel giorno lì, per carità, antisfiga, anti-scaramanzia al massimo, tu lo sai che ti voglio bene, com'è che ci diciamo noi? Già sai tutto e quindi tanti auguri"

DestinoUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum