[ 01 - Summer House ]

1.8K 67 89
                                    



Summer House
-
Stagione uno, Episodio uno. Parte due.


Dopo una cena piena di sorprese, in cui Susannah aveva chiesto a Belly e Penelope di diventare Debuttanti, le due ragazze erano andate a sedersi sul letto di Belly. La Laurier leggeva una rivista, l'amica invece finiva di sistemare i bagagli.

"Stai davvero prendendo in considerazione l'idea di fare questa cosa delle debuttanti?" Belly si girò per chiederglielo.

L'altra ci pensò su un momento. "Si, credo di si. Renderemo Susannah felice e dopo tutto quello che le è successo? Se lo merita." L'amica fece un cenno di assenso. "Tu invece credi di volerlo fare?"

"Onestamente non lo so ancora. Nel senso, so che è il nostro sogno da quanto avevamo tipo quattro anni ma non è una cosa da me." La Conklin alzò le spalle.

"Già, ma credo che tu debba farlo!" Penelope le sorrise. "Staresti assolutamente da favola in uno di quei vestiti. E passeremo più tempo insieme!"

Lei annuì, ridendo. "Okay, ci penserò su." La Laurier esultò e saltò giù dal letto per andare ad abbracciare l'amica.

Belly lanciò uno sguardo alla castana mentre piegava uno dei suoi costumi da bagno. "Vuoi andare a fare una nuotata notturna?" Penelope le sorrise e fece immediatamente un cenno di assenso.

"Certo che sì, Belly! Dammi un paio di minuti e ti raggiungo fuori! Prima devo solo chiamare Lila, ma faccio in fretta." La Conklin annuì e praticamente la cacciò dalla sua stanza.

*

Mentre Penelope scendeva le scale, sentì una voce familiare parlare di un falò. Raggiunse il piano inferiore e vide Jere e Dean seduti sul divano, ad aspettare che Steven scendesse. I due ragazzi le lanciarono un'occhiata.

"Pen! Ti va di venire al falò con noi stasera?" Jeremiah si alzò da dov'era seduto per andare ad abbracciarla.

Dean scosse la testa. "Non esiste che lei venga con noi."

"Belly ci andrà?" Disse la castana, fulminando il fratello con lo sguardo. Gli voleva bene. E apprezzava il fatto che volesse proteggerla e tutto, ma non poteva permettersi di farsi rovinare l'estate da lui.

Jeremiah ignorò completamente Dean. "Non è il suo tipo di cosa. Lo sai anche tu."

La ragazza sbuffò. "Allora non verrò neanche io."

Penelope uscì dalla porta sul retro e vide Conrad e Belly che si stavano parlando. Sollevò entrambe le sopracciglia e sorrise teneramente. Poi decise di restare in silenzio e aspettare che i due finissero di conversare.

Anche se, quando Jeremiah, Dean e Steven uscirono dall'abitazione urlando qualcosa riguardo al falò, il suo piano andò miseramente in rovina.

Ruotò gli occhi e raggiunse la piscina. Si sedette sul bordo e immerse i piedi nell'acqua, senza bagnare il resto del corpo. Jeremiah le si avvicinò, e quandò poso lo sguardo su di lei sorrise. Penelope gli sorrise in risposta. Steven invece si voltò verso Conrad. "Andiamo, amico, stiamo uscendo!"

Mentre il Fisher maggiore si alzava Belly guardò prima l'amica e poi suo fratello. "Possiamo venire anche noi?"

"Uhh, no." Steven le rivolse un sorrisetto.

Jeremiah ridacchiò. "Le madri stanno preparando tutto per la vostra serata cinema." Indicò la casa alle sue spalle. Penelope sbuffò e alzò gli occhi al cielo.

Belly si rabbuiò in volto, di malumore, e la Laurier non potè biasimarla. Non le chiedevano mai di uscire assieme a loro. E se lo facevano era per andare in un qualche posto noioso, come il ristorante. La Conklin doveva aver pensato che quell'estate sarebbe stata finalmente diversa. Che gli altri avrebbero smesso per una buona volta di ignorare le due ragazze e le avrebbero invitate da qualche parte. Ma, invece, le vedevano ancora come bambine e Belly li odiava per questo.

𝐆𝐎𝐑𝐆𝐄𝐎𝐔𝐒 || Jeremiah FisherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora