[ 07 - Summer Heat ]

1K 41 14
                                    




Summer Heat
-
Stagione uno, Episodio quattro. Parte due.


Penelope era nella sua stanza con sua madre e il suo cane, parlando con la prima di tutto ciò che era accaduto recentemente. "Allora, in pratica, è successo qualcosa al party a cui eravamo andati. Tra Taylor e Belly." La più piccola scosse la testa. "Non so esattamente le cause scatenanti, ma credo riguardassero Steven e Taylor? Forse si sono baciati o simili."

Si strinse nelle spalle. "Ma in ogni caso ieri Belly, che era super ubriaca, ha detto a Shayla che fra quei due era successo qualcosa." Penny non poteva fare a meno di gesticolare, mentre raccontava la storia.

Lydia rise di fronte a tutti quei drammi. Le serviva proprio una pausa da tutti gli altri. Susannah era di malumore per l'arrivo di Adam, e Belly aveva fatto cadere la torta a terra, il che aveva peggiorato lo stato d'animo della bionda, ovviamente. E infine, aveva addirittura litigato con Laurel.

Lydia amava parlare con sua figlia, soprattutto perchè era dall'inizio dell'estate che non avevano avuto un momento tutto per loro. Penelope era sempre fuori, con Belly, con Jeremiah, o con chissà chi altro. Non avevano più avuto tempo per chiacchierare, tempo quasi fondamentale per loro.

Quando Lydia aveva preso la figlia in disparte, chiedendole di avere una chiacchierata madre-figlia, la ragazza era andata su di giri. Allora, sua madre aveva afferrato una bottiglia d'acqua e aveva trascinato Penelope in camera sua, dove avevano iniziato a parlare. La più giovane era ancora un po' ubriaca, e faceva ridere Lydia ancora di più ogni volta che le raccontava qualcosa.

Penelope raccontava sempre tutti i suoi drammi alla madre, quindi, ovviamente, si era messa a raccontarli anche stavolta.

"Mamma, c'è un'altra cosa che devo dirti. E non so esattamente come mi sento per quella, o come dovrei sentirmi." La castana cominciò a giocherellare con le dita.

Lydia si accorse subito che qualcosa non andava e prese le mani della figlia fra le sue. "Puoi dirmi qualsiasi cosa, tesoro, dovresti saperlo."

Lei annuì. "Il vero motivo per cui non ho chiesto a Elio di farmi da accompagnatore al ballo è per una cosa successa la sera della festa."

"Sì, ricordo che hai detto di avere rotto con lui o una cosa del genere? Che non ti piaceva davvero." Sua madre fece un cenno, persa nei ricordi.

"Sì esatto. Ma il 'vero' motivo per cui ho chiuso con lui è... uhm..." Penelope pensò alle parole giuste da usare. "Ha iniziato a diventare piuttosto aggressivo con me? Non l'ho apprezzato molto."

Lydia sospirò, avvolgendola in un abbraccio. "Tu stai bene? Sai che non è colpa tua, vero?"

La figlia annuì. "Sì, sto bene. Lila, Belly e Jere mi hanno aiutata un sacco." Sua madre sorrise, felice che lei avesse delle persone su cui contare se aveva bisogno d'aiuto. Penelope scosse la testa, stanca dopo quella conversazione. "Per favore non dirlo a nessuno."

Lydia sussultò. "Non potrei mai, P! Il tuo segreto è al sicuro con me."

"Okay, ora, ho un altro argomento per te." La più piccola alzò le mani in aria.

"Sono tutt'orecchi."

"Okay, allora tieniti forte. So che è una cosa davvero stupida, ma non te l'aspetteresti mai da me!" Disse Penelope guardando sua madre negli occhi e fingendo di essere mortalmente seria, anche se stava per scoppiare a ridere. Chiunque si sarebbe aspettato quello che stava per dire. Lydia, tuttavia, rise lo stesso e le fece segno di continuare.

"Okay." Abbassò la voce. "Credo mi piaccia Jeremiah."

L'adulta esclamò. "Sì! Susannah mi deve cinque dollari!"

𝐆𝐎𝐑𝐆𝐄𝐎𝐔𝐒 || Jeremiah FisherWhere stories live. Discover now