[ 09 - Summer Catch ]

1K 55 19
                                    



Summer Catch
-
Stagione uno, Episodio cinque. Parte due.


Penelope era in camera sua ad ascoltare la musica mentre finiva di sistemare il suo armadio per l'ennesima volta. Si sedette sul letto e iniziò ad accarezzare Leo, quando sentì Belly e Jeremiah salire sul pianerottolo.

La castana aveva appena rifiutato la proposta del ragazzo di andare a nuotare, e ciò confuse Penelope. Belly non perdeva mai l'occasione per farsi una nuotata.

La Laurier fece per alzarsi e raggiungere l'amica, rimasta sola nel corridoio, quando qualcuno bussò alla porta. "Entra pure." Disse la ragazza quando vide chi era stato.

Jeremiah fece un grosso sorriso. "Ti va di farti una nuotata con me?"

Penelope sbattè le palpebre. Lo voleva eccome, ma voleva anche parlare con Belly. Era da un po' che non faceva una chiacchierata decente con lei, e le mancava davvero la sua migliore amica. "Magari più tardi? Ora vorrei parlare con Belly. È da un po' che non lo faccio."

Il biondo annuì, anche se c'era un pizzico di delusione nel suo sguardo. "Okay, divertiti." La castana sorrise mentre lui si chiudeva la porta alle spalle dopo essere uscito.

Non appena Jeremiah se ne andò, Penelope prese il suo cagnolino tra le braccia e si avviò verso la stanza di Belly. Bussò alla porta. "Bells, posso entrare?"

Sentì la Conklin muovere dei vestiti. "Certo."

Entrando, la Laurier vide la sua amica che si dava un'occhiata allo specchio. Lei allora andò a sedersi sul letto. "Quindi... che ti è successo ultimamente? Sento che non ci siamo raccontate granché dal quattro luglio."

Belly sospirò e si lasciò cadere di fianco all'amica. "Io e Conrad. Ci siamo quasi baciati."

Penelope per poco non saltò per lo shock. "Cosa?!" Disse con uno strillo.

La Conklin ridacchiò. "Shh, non voglio che Jere ci senta."

"Scusa, ma cosa?! Come? Dove? Credevo fossi davvero ubriaca e che te ne fossi andata a dormire."

"È stato così, ma poi mi sono svegliata e sono andata a vedere i fuochi. E lui era lì, sul molo." Spiegò l'altra. "Allora l'ho raggiunto e abbiamo parlato e ci siamo quasi baciati!"

"Oh mio dio! Belly ma è fantastico!" Penelope era felicissima per l'amica, dato che il ragazzo per cui aveva una cotta sin da piccola l'aveva finalmente notata. Poi, però, si rabbuiò all'improvviso. "Ma aspetta, e con Cam? Voi due avete tipo chiuso, adesso?"

Belly fece un sospiro. "Non lo so. Mi piace davvero tanto anche lui, ma non quanto Conrad, mi capisci?" L'amica annuì. "Se questo- qualsiasi cosa sia- con Conrad continua, romperò con lui. Altrimenti, insomma, gli piaccio così tanto e io non voglio davvero ferire i suoi sentimenti."

Penelope posò una mano sopra quella della Conklin. "Credo che rimarrà più ferito se scopre del quasi bacio tra te e Conrad."

Belly annuì. "Lo so. Lo so. Proverò a chiudere con lui il prima possibile. Promesso." L'amica fece un cenno e le due ripresero a chiacchierare di tutto il resto.

*

Poco dopo Penelope ricevette una chiamata da Lila e se ne andò, tornando in camera sua. Chiacchieravano dell'imminente visita della messicana. Infatti, ogni estate, le ragazze le raggiungevano due volte: una per il compleanno di Belly, l'altra per il torneo di pallavolo. Penelope e Lila, tuttavia, non partecipavano mai.

Facevano pena a quello sport ed erano convinte che si sarebbero soltanto messe in imbarazzo davanti a tutti.

La Laurier stava aggiornando la mora su tutto ciò che era successo. "Okay praticamente, le mamme adesso sono super fatte."

𝐆𝐎𝐑𝐆𝐄𝐎𝐔𝐒 || Jeremiah FisherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora