[ 04 - Summer Nights ]

1.5K 50 13
                                    




Summer Nights
-
Stagione uno, Episodio tre. Parte uno.


Quel giorno era il compleanno di Belly. In attesa del suo arrivo, tutti i presenti erano andati a sedersi ai loro posti al piano inferiore. Penelope aveva sempre adorato i compleanni. Amava vedere la gioia apparire sui volti dei festeggiati quando ricevevano qualcosa di davvero desiderato. Certo, succedeva anche a Natale, ma i compleanni erano in un certo senso più intimi e la Laurier apprezzava ciò maggiormente. Amava anche notare come le persone a cui aveva sempre voluto bene crescessero per diventare le persone che erano ora.

Ogni anno, la mattina del compleanno di Belly, tutti davano una mano a cucinare i pancake di topolino per la festeggiata. In quel momento, Penelope stava aiutando Laur nella preparazione, ovviamente sotto sua richiesta, dato che Steven aveva quasi dato fuoco alla padella e aveva bruciato il suo secondo pancake circa due minuti prima.

La castana sentiva che quella sarebbe stata una grande giornata. Lila era già in viaggio per Cousins e stava per arrivare, anche se ciò significava che si sarebbe portata con sè Taylor. Penelope adorava la biondina, non fraintendela. Ma a volte credeva che la migliore amica di Belly fosse un po'... esagerata, ecco. Eccessiva. E inoltre la Laurier non poteva fare a meno di infastidirsi ogni volta che la vedeva flirtare con Jeremiah. Non che lei ci potesse fare nulla, Jere non era il suo ragazzo, ma il loro flirt la rendeva di malumore ogni volta.

Mentre Penelope ribaltava il pancake, la sua migliore amica fece irruzione nella cucina. P diede la spatola che teneva in mano a Laur e corse dalla festeggiata. Aspettò che Susannah finisse di abbracciare Belly, prima di stringerla calorosamente a sè a sua volta. "Ecco qui la nostra festeggiata, una vera e propria visione floreale. Tanti auguri!"

"Belly! Finalmente abbiamo la stessa età." La Laurier avvolse dolcemente un braccio attorno alla vita dell'amica. "Buon compleanno!" Le sorrise e Belly ricambiò in un istante. Poi Penelope la lasciò andare e la squadrò da cima a fondo. Era stupenda.

"Buon compleanno, Belly!" Furono raggiunte Lydia, che abbracciò la festeggiata.

Jer si posizionò di fianco alla Laurier. "Buoni sedici anni, Bells!" Poi diede anche lui un abbraccio alla Conklin.

"Bimba Belly sta finalmente diventando grande. Tanti auguri!" Disse Steven alla sorella, prima di iniziare a fare colazione.

"Già, buon compleanno Belly." Dean le rivolse uno sguardo da dov'era seduto e sorrise.

"Grazie a tutti!" Rispose la festeggiata, ridendo.

Penelope andò a finire i suoi pancake mentre Laur si allontava dai fornelli per dare un abbraccio a sua figlia. "Tanti auguri, tesoro!"

"Grazie, mamma."

"I tuoi pancake di topolino sono pronti." Disse la madre con un sorriso.

"In realtà, non ho, uhm, molta fame." Belly fece un cenno.

"Oh." Laur abbassò lo sguardo e Penelope corrugò la fronte. Ci avevano lavorato parecchio su quei pancake, e l'impegno ce l'avevano messo per la festeggiata, soprattutto.

"Apriamo i regali?" Suggerì Susannah.

"Oh! Adorerai il mio." Jeremiah saltò in piedi e tese alla Conklin una scatolina. Lei gli sorrise prima di voltarsi verso Conrad, che non aveva detto una singola parola da quando era entrata. Il suo sorriso si spense lentamente e la Laurier la guardò, confusa. Poi notò su chi Belly aveva posato lo sguardo e capì.

*

Poco dopo Belly iniziò ad aprire i regali. Il primo fu quello di Laurel, dato che era sua madre. Le diede un libro, e la figlia restò a fissarlo, leggermente confusa.

𝐆𝐎𝐑𝐆𝐄𝐎𝐔𝐒 || Jeremiah FisherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora