[ 13 - Summer Love ]

779 39 13
                                    




Summer Love
-
Stagione uno, Episodio sette. Parte due.


Penelope e Jeremiah uscirono a cercare Laurel proprio quando il ballo stava per cominciare. La trovarono e ascoltarono la sua conversazione con John, che riguardava Susannah.

Vedendola, la Laurier alzò le spalle e fece per rientrare, ma il biondo la fermò afferrandole il polso. "Aspetta." Sussurrò.

Lei annuì e rimase ad ascoltare. "E l'ho accettato perchè le voglio un mondo di bene anch'io. Ma devi affrontare che Susannah non resterà con noi per molto ormai."

Il sorriso di Penelope svanì mentre si girava verso Jeremiah, che aveva la sua stessa espressione confusa.

Il biondo scosse la testa e le afferrò la mano. "Laurel?" Entrarono nella stanza e Laurel si schiarì la gola.

"Penelope, Jeremiah. Che succede?" Disse John rivolgendogli un timido sorriso.

"Uh, il ballo sta per cominciare." Jeremiah indicò col pollice la stanza alle sue spalle.

L'amica annuì. "Belly non vuole che tu te lo perda." Tuttavia, Penelope si accorse che Laurel stava cercando in tutti i modi di nascondere le lacrime che aveva agli occhi con un sorriso, il quale tuttavia svanì in pochi secondi.

Poi sorrise di nuovo. "Grazie per averci avvisati! Arriviamo subito." I due ragazzi annuirono e uscirono dalla stanza.

Penelope non smise di guardare il biondo, che teneva gli occhi fissi a terra, nemmeno per un secondo. Capì a cosa si riferiva John e sussultò. "Jere, sono sicura che non si stesse riferendo a quello."

Ma stava mentendo, e lo sapevano entrambi. Non c'erano altre spiegazioni. Infatti, Jeremiah scosse la testa e non disse nulla.

La ragazza andò a sedersi a tavola, al fianco di Belly, mentre il biondo si unì al ballo degli accompagnatori.

*

Penelope era seduta a tavola e aspettava Jeremiah. Il ballo stava per cominciare. "Non so dove sia Jere." Disse, rivolta alla madre.

Susannah, lì vicino, scosse la testa e le posò una mano sulla spalla. "Sarà pronto in un minuto, ne sono certa." Indicò la pista da ballo. "Tu vai a prepararti!"

La ragazza annuì e andò a prendere posizione. Si guardò attorno in cerca del suo cavaliere, senza riuscire a trovarlo. Scosse la testa guardando Susannah. Non arrivava. Non c'era.

Belly e Conrad la raggiunsero. "Dov'è Jere?" Chiese il castano, confuso. Sapeva che doveva essere successo qualcosa di grave se Jeremiah aveva abbandonato Penelope, l'amore della sua vita.

"Non lo so. Ha detto che aveva mal di testa o qualcosa del genere e poi è sparito." Fece spallucce. "Che faccio?"

Proprio in quel momento sentì qualcuno picchiettarle un dito sulla spalla. Si girò con un sussulto e tirò uno schiaffetto a Dean per averla spaventata. Lui sbuffò. "Sei fortunata ad avere un bravo fratello che non ti fa mettere in imbarazzo."

Penelope lo fulminò con lo sguardo e lui alzò le mani. "Okay, mi ha obbligato mamma a venire. Sta per iniziare e Jere non si trova da nessuna parte."

La castana alzò gli occhi al cielo e annuì. "E va bene. Ma giuro che se mi fai cadere di proposito ti infilo la candeggina al posto dello shampoo come quando avevo sei anni."

Dean ridacchiò. "Ci proverò. E tu non ti azzardare nemmeno."

Poi si voltarono verso Conrad e Belly, che sospirò. "Non riesco a capire dove possa essere finito."

𝐆𝐎𝐑𝐆𝐄𝐎𝐔𝐒 || Jeremiah FisherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora