IL VOLO VERSO CASA

123 12 2
                                    

Maria corre a casa, chiama la sua amica a Palermo, che lavora in agenzia, e si fa prenotare un volo per Palermo

"Ciao Vale sono Maria

"Hei Mari...che bello sentirti, ti pensavo ieri sera..come stai?? come va a Roma??

"tutto bene tesoro...ascolta ho bisogno di un biglietto da Roma per Palermo per stasera..c'è qualcosa??

"aspetta fammi controllare"

Valentina la mette in attesa, Maria durante l'attesa inizia a preparare la valigia."

"Maria c'è un posto sul volo Alitalia che parte alle 16.00" Maria guarda l'orologio sono le 12.00 dovrei farcela, pensa

"ok Vale prendi un posto e mandami via mail la carta d'imbarco..passo domani in agenzia"

"va bene Maria..ma è tutto ok?'"

"si tesoro domani ti spiego"

Chiude la telefonata, finisce di preparare la valigia, si da una sistemata e scende da casa.

Sono le 15.oo Maria è in aeroporto in fila per imbarcarsi, davanti a lei ci sono due ragazzi che ridono e chiacchierano..mette a fuoco li guarda bene e si rende conto che si tratta di Ignazio e Piero...si guarda intorno per vedere se da qualche parte c'è anche Gianluca...ma nulla lui non c'è!

Maria si incammina verso il gate d'imbarco, Ignazio e Piero sono sempre davanti a lei.."non ci posso credere..sono sul mio stresso volo" pensa Maria.

Salgono in aereo e prendono posto, Piero e Ignazio sono seduti davanti a lei.


Gianluca

Gianluca arriva sotto casa di Maria suona al campanello ed apre Martina

"Ciao scusami cercavo Maria"

"Ciao Gianluca Maria è partita per Palermo di gran fretta, non so il perchè, mi ha mandato un sms dicendomi che rientrava a Palermo per qualche giorno"

lui preoccupato chiede "ma è successo qualcosa" Martina risponde che non ha avuto modo di parlarle e che non sa nulla di più di quello che gli ha già detto. Gianluca un pò giù ringrazia Martina e si allontana. Martina lo chiama

"Hey Gianluca aspetta, se vuoi ti do il suo numero di cellulare"

A Gianluca si illuminano gli occhi..sorride

"ok grazie Martina"prende il numero, arriva in macchina e lo memorizza sul cellulare. Indossa i sui Rayban e si mette in viaggio per rientrare a Roseto degli Abruzzi


Maria

Ore 17.10 Maria è appena atterrata, prende il bagaglio a mano dalla cappelliera e inizia a muoversi verso l'uscita dell'aereo. Non vede l'ora di essere fuori per respirare l'odore del mare.. già il mare, quando si arriva a Palermo il primo incontro che hai, scendendo dall'aereo, è il profumo del mare che ti inebria, quell'odore pungente e fresco che riempie l'anima. Davanti a lei sempre Ignazio e Piero..."ma allora è proprio destino" pensa lei e sorride. Ad un certo punto Ignazio esclama "comunque secondo me a Gianluca piace questa ragazza che ha conosciuto, quando ne parlava, stamattina, gli brillavano gli occhi" Piero lo guarda è annuisce sorridendo. Maria li ascolta e pensa che stiano parlando di Giulia.

Uscendo dall'aeroporto Maria trova sua madre ad aspettarla ..."Tesoro quanto tempo .... ma sei dimagrita stai benissimo"

"mamma sono sempre la stessa. Ma sei sola?? Papà non c'è?"

"no tesoro papà ha preferito aspettarti a casa. Ma cosa è successo? Perché questa decisione improvvisa di rientrare? Hai qualche problema? È successo qualcosa di grave?"

COSTANTEMENTE MIAOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz