L'ARTICOLO

126 8 1
                                    

Maria

e Gianluca sono nudi nel letto...e parlano del più e del meno. Maria gli dice che le piacerebbe vedere il musical "il fantasma dell'Opera" Gianluca le promette che non appena saranno a New York la porterà a Broadway a vedere il musical.

Mariagli risponde..:"ma dai non serve...primo o poi lo faranno anche qui!" Gianluca la guarda le sorride e le dice:

"ma hai presente che ci sono tantissime ragazze lì fuori che pagherebbero per essere invitate da me a vedere un musical a Broadway?? e tu che fai?? rifiuti così!!"

Maria scoppia a ridere e gli da una leggero pugno sul braccio...Gianluca la bacia.

Il loro attimo di tranquillità viene interrotto dallo squillo del cellulare di Maria. "Pronto...Martina" risponde Maria "heyyy lavoratrice!! sono uscita adesso dall'ospedale...come va a Bologna??" "va benissimo... ti avevo chiamata per dirti che domani sera arriviamo a Roma...quindi tieniti pronta che per due giorni mi avrai di nuovo in giro per casa" Martina sorride e le chiede "avrò anche il Boschetto in giro per casa??" Maria risponde "beh questo non posso assicurartelo ma ci posso provare" "Va bene Maria allora ci vediamo domani sera...non vedo l'ora di riabbracciarti!" "anche io" le risponde Maria " a domani!!" "ciao a domani" chiude il cellulare e neanche il tempo di posarlo che squilla di nuovo, questa volta è Federica "Maria tutto fatto...articolo spedito tra qualche giorno sarà pubblicato!" Maria cambia espressione, impallidisce...Gianluca la guarda: " Hey tesoro tutto ok"

"si si": risponde Maria: "è Federica lavoro. Ok Federica va bene...ci sentiamo stasera. Ti richiamo prima di inviarti il video" Maria chiude e guarda Gianluca..."tutto ok... sei pallida...ma hai pranzato?": le chiede Gianluca "no...non ho pranzato avevo lo stomaco chiuso": risponde Maria "ma è da ieri sera che non tocchi cibo??" :le chiede Gianluca "si" :risponde Maria "alzati vestiti e andiamo a cena...i ragazzi arriveranno tra un pò, dai su!" Maria si alza, si siede al centro del letto...passa le mani tra i lunghi capelli e si domanda..."ma cosa ho fatto?? cosa cavolo ho fatto!" Gianluca la guarda:"tesoro ma stai bene"

"si si .. mi preparo subito dammi due minuti" Maria infila un paio di jeans, una maglia e un paio di converse, da una sistemata ai capelli e raggiunge Gianluca. Escono dall'hotel e si dirigono verso una piccola trattoria, consigliata dal receptionist dell'hotel. Il posto è molto carino e accogliente a Maria ricorda la trattoria di Roma.." mi ricorda molto la trattoria dove andiamo io e Martina a mangiare" :dice Maria "piccola e accogliente molto familiare""ti piace?": le chiede Gianluca

"moltissimo...adoro le cose semplice e vere" risponde Maria Il cameriere si avvicina loro ordinano. La cena trascorre in maniera molto tranquilla e rilassante. Ormai hanno quasi finito quando a Gianluca squilla il cellulare. E' Ignazio: "Gian dove sei??? siamo in hotel e vi stiamo aspettando per il video diario"

"arriviamo subito preparatevi!" :Gianluca posa il cellulare nella tasca della giacca, paga e si dirigono verso l'hotel."La prossima volta pago io ": dice Maria

Gianluca sorride..."ok va bene...ma il ristorante lo scelgo io" Maria scoppia a ridere...:"aspetta no ..cosi non vale" Gianluca la guarda...la risata di Maria gli riempie l'anima! Le mette un braccio intorno al collo, l'avvicina a se e la bacia! Arrivati in hotel Ignazio, Piero e Barbara sono seduti nella hall che li aspettano!

"ohhhh finalmente.....Mariaaaa sei sana e salva!!" Ignazio corre verso di lei e l'abbraccia

"calmino Ignazio...manteniamo le distanze" lo riprende Gianluca "ci hai fatto preoccupare...ma dove eri finita??" le chiede Barbara... Maria sorride e dice:"beh...il qui presente signor Ginoble era in prima pagina su di un noto quotidiano, che baciava una dolce fanciulla...che non ero io"

Piero guarda Gianluca e chiede "ma chi era... quella di Roma...quella che praticamente ti è saltata addosso" Gianluca guarda Maria...e con un sorrisino ammiccante le dice "vedi!! non ti ho mentito...hai sentito le parole di Piero." Maria sorride, gli accarezza il volto e dice :"va bene ragazzi,dopo questa parentesi...andiamo a lavorare!" si dirigono verso i divani e registrano il video diario.

Finite le riprese. Maria si congeda, saluta Barbara e augura tutti una buona notte. Gianluca fa altrettanto e insieme salgono in camera. Maria si siede al pc per inviare il video a Federica. Apre le mail e trova una mail di Federica: "il tuo articolo spacca!! mi è stato richiesto da altri due settimanali! Sono orgogliosa di te!"

Maria resta immobile davanti quella mail. Clicca su inoltra, allega il video e spedisce tutto a Federica!

Gianluca è sul letto, Maria si spoglia nella penombra, indossa il pigiama e si infila nel letto vicino a Gianluca: "che c'è piccola... tutto ok?" le chiede Gianluca: "si si...ho solo voglia di addormentarmi tra le tue braccia" risponde Maria. I due si uniscono in un abbraccio. Gianluca le sussurra "domani sarà una giornata pesante...meglio dormire" le da un bacio sulla testa...inalando il profumo di Maria e abbracciati si addormentano!


COSTANTEMENTE MIAWhere stories live. Discover now